|
|
Risultati da 1 a 15 di 172
Discussione: Thread ufficiale dell'EPSON TW10
-
07-06-2004, 19:43 #1
Thread ufficiale dell'EPSON TW10
Non so se si possa fare, ma essendo una cosa utile a tutti i possessori e agli eventuali acquirenti apro un thread ufficiale sul vpr che ho acquistato da poco così da avere un solo "luogo" dove trovarci e scambiarci consigli ed opinioni.
La descrizione del mio impianto ce l'ho nella signature.
La distanza di visione è di 3,5 metri.
Lo schermo è la tenda Ikea Tupplur bianca da 200 cm, va benissimo rispetto ai famosi teli (fatte prove in contemporanea) e costa una stupidaggine, la base si trova a 90 cm da terra e con TheaterTek porto SEMPRE la base al punto più basso (tipo lens shift).
Difetti: non va aperta e chiusa ripetutamente, altrimanti escono delle pieghe pazzesche.
Meglio lasciarla aperta.
Le connessioni sono: component interlacciato dall'ampli che fa la conversione di TUTTI i segnali video in component e VGA dall'HTPC.
Per quanto riguarda la mappatura 1:1 ancora non sono riuscito ma, a dire la verità, non mi ci sono impegnato molto.
Nei prossimi giorni, grazie anche a TigerDave, proverò i suoi valori in Powerstrip http://www.tigerdave.com/pstrip_timings.htm e i suoi patterns http://www.tigerdave.com/test_patterns.htm .
Sempre su questo canale.
SINTONIZZATEVI TUTTI!!!!!!!!!!!
Non siamo pochi, prendiamo questo thread come il nostro "muretto".
Ci si sente domani, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
07-06-2004, 19:53 #2
Member
Molto bene...
...X il passaggio a TW10"H" con il cambio della lampada,per ora ho passato da poco le 200 ore ma prima o poi...
Non sono d'accordo sui pochi interventi che si possono fare sul colore,collegato in component se non sbaglio puoi "lavorare"
sulla tonalita' neutra,sulla tinta ecc..,con altre fonti non so'
poiche' lo uso principalmente in progressive con cavo component
da lettore dvd.
Il ronzio che tu lamenti non lo sento pero' rompe un po' il copri-obbiettivo...
Buona visione!!!
La "zanza" da 3.5 mt e' praticamente invisibile,W il TW10"!
-
07-06-2004, 19:56 #3
Mi agiungo come utente di TW10!
Ho dato qualche dritta a Lanzo (se non erro) per impostare la mappatura 1:1 che con powerstrip, con qualche maneggiamento e un pizzico di fortuna, fa il suo dovere...
Se posso essere di aiuto a qualcuno più che volentieri, anche per ricambiare dell'aiuto ricevuto qui sul forum!
Un saluto a Tutti!
Taz.
-
07-06-2004, 20:00 #4
Ola Luca,
Se proietti un'immagine(film DVD) che occupa 70" vedi la Zanza a 3,5 MT?
Fammi sapere x le misure reali del telo da 70(in CM).
Altra cosa,si sa se e' possibile mappare 1:1 ?
Grazie
-
07-06-2004, 20:01 #5
Re: Molto bene...
Mauri ha scritto:
...X il passaggio a TW10"H" con il cambio della lampada,per ora ho passato da poco le 200 ore ma prima o poi...
) cosa bisogna cercare? La lampada per TW10, per TW10H oppure ne esiste orma solo 1 con un unico codice?
Si potrebbe chiamare la epson e chiedere... oppure vedere se su internet viene venduta la lampada del TW10H e vedere quanto costa, non vorrei che ci facessero lo scherzo di alzare il prezzo...
Mauri ha scritto:
La "zanza" da 3.5 mt e' praticamente invisibile,W il TW10"!
Io vedo da 3.50m, qualcosa meno, su uno schermo da 2 metri di base... e devo dire che ogni tanto la zanza si vede... ma dipende se vuoi vedere la zanza o il film...
Sono davvero soddisfatto del TW10!
Saluti, Taz.
-
07-06-2004, 20:05 #6Steven ha scritto:
Ola Luca,
Se proietti un'immagine(film DVD) che occupa 70" vedi la Zanza a 3,5 MT?
Fammi sapere x le misure reali del telo da 70(in CM).
Altra cosa,si sa se e' possibile mappare 1:1 ?
Grazie
Il TW10 è mappabile 1:1 in maniera abbastanza semplice, basta avere un po' di fortuna...
Ti do un link, poi su tigerdave, come ha detto lucalazio ci sono i pattern e i dati da mettere in powerstrip per mappare 1:1
http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=2
Taz.
-
07-06-2004, 20:17 #7
@TazBag:
Grazie x il link
Sicuro delle misure,mi sembra strano!?
Come' che i 100" pollici hanno una altezza inferiore a quella riportata da te x un 70"
143x107 ??
Intanto graxie
-
07-06-2004, 20:19 #8
Junior Member
Eccomi qua...nuovo possessore di tw10 che ha approfittato dell'offerta di MW, peccato che ci sia un bel pixellone acceso proprio in centro all'immagine è fastidiosissimo, domani lo porto indietro e vediamo un pò (non dovrebbero esserci problemi, al massimo mi tocca aspettare se non ne hanno più, ahimè!)...
quindi per quel poco che ho visto, mi è piaciuto tantissimo ho anche provato a proiettare da circa 8m...su una parete bella grossa, e a dir la verità il risultato non mi sipiaceva affatto)))
Spero di riuscire a fare altri test il più presto possibile.
-
07-06-2004, 20:36 #9Steven ha scritto:
@TazBag:
Grazie x il link
Sicuro delle misure,mi sembra strano!?
Come' che i 100" pollici hanno una altezza inferiore a quella riportata da te x un 70"
143x107 ??
Intanto graxieHai ragione, ho fatto il calcolo (col prog della epson) col formato 4:3...
in 16: le dim giuste sono:
Diagonale: 178Cm
Larghezza: 155Cm
Altezza: 88Cm
Ciau! Taz.
-
07-06-2004, 20:57 #10
Thanks my Friend
Mi state invogliando con questo tw10 + telo 70
Raga xche' non cominciate a postare img ?
Differenza in termini di qualita' tra la VGA e l'Svideo?
-
07-06-2004, 21:00 #11
Perchè tanto postare immagini è quasi inutile... E' molto difficile vedere le diff con delle immagini...
Come ogni guru del Forum ti potrà canfermare solo la visione con i propri occhi ti potrà far capire se il vpr in questione va bene per te...
Taz.
-
07-06-2004, 21:20 #12
Ma te lo fanno "provare" al MW?
Comuque qualche img non fa' di certo male!
Tanto x capire il discorso ZANZA,che e' quello che + mi preoccupa
-
07-06-2004, 21:59 #13
Mah, io sono stato alla Fnac qui a Genova e gli ho chiesto se me lo accendeva e il tizio gentilmente me lo ha fatto vedere acceso... Devo dire che la zanza si vede se ci sei vicino e cmq al massimo rimpicciolisci l'immagine (zoom ottico) oppure ti allontani e vedrai che scompare!
Ti allego 1 foto fatta durante la visione di un film... ma purtroppo la fotocamera digitale nn ti da la verità su quello che vedi, bisogna vederlo con i propri occhi
Ah, l'immagine che vedi ha 2 metri di base e un'80 circa di cm di altezza in quanto il film non è 16:9 ma widescreen... Penso sia un 21:9 se vuoi fai un calcolo
Ciau!
Taz.
-
08-06-2004, 06:06 #14
NIENTE DA FARE!!!!!
Ieri sera ho impostato la risoluzione con i valori di TigerDave e mi dava ancora 640x480
Comunque nelle avvertenze di Davide Tigre c'era scritto a caratteri cubitali che queste risoluzioni vanno bene per il SUO plasma Pioneer e non è detto che vadano bene a tutti.
Anche perchè nei valori predefiniti che la mia 9600 XT vede c'è un 856x480 che vede come HDTV derived.......
Poi ho letto che è impostabile anche la vera HDTV 1920x1080 e che il vpr vedrà come 856x480 HDTV 50Hz !!!!!!!!!
Da provare oggi, vi farò sapere........
Ieri sera tardi girando tra i canali del digi terrestre (era tardi per vedersi un film) mi son trovato ad ammirare le pubblicità
.......astinenza da vpr!!!!!
A proposito di pixel, non so se ne ho qualcuno bruciato e NON lo voglio sapere fino a quando malauguratamente mi ci cadrà l'occhio...........è la prima volta che acquisto a scatola chiusa e non controllo i pixel uno ad uno.
I patterns di Davide Tigre sono fantastici, da provare assolutamente.
Una curiosità: solo ed esclusivamente nel pattern della sfumatura dal bianco a dx al nero a sx mi succede che a 856x480 mi taglia a dx, mentre con 1024x768 è perfetto.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
08-06-2004, 09:23 #15
Member
Ciao a tutti .
Anche io sono da poco possessore di un tw10 senza h e devo dire che mi soddisfa parecchio.
Per adesso lo piloto con un lettore dvd in s-video ma appena ho i cavi passo a component .
L'unica cosa , alla epson mi hanno detto che semplicemente cambiando la lampada non diventa un h , chi avra' ragione ?
Saluti Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake