Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Non avevo inteso che tu avevi la versione OEM.
    In compenso la mia e' la retail ed il risultato e' quello che ti ho detto.
    Come dice Dintro probabilmente devono stare alle regole "imposte" ... come dicono anche qui':
    http://www.bit-tech.net/news/2007/10...ng_explained/1

Poi possiamo stare a discutere , come su altre imposizioni , se siano assurde o meno e che penalizzano solo gli onesti ... ma tante'.
    Ultima modifica di ciuchino; 27-12-2007 alle 07:00
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Qualcosa non mi torna.
    Se è vero quanto dicono, ossia che "you own the OEM version of PowerDVD 7.3 software which has a limitation of 2 channel audio output ONLY" perché di canali ne passano amabilmente 6 in tutte le situazioni (ossia con DTS-HD, DD+, DTS, DD) tranne che con il DDTH? Del resto non ho chiesto l'output dell'audio in qualità HD, ma il downsampling in un formato "amico" e la spunta selezionabile lascia intendere proprio questo... solo che poi non va!
    Ora: o il tecnico della Cyberlink è cretino oppure sono io che non riesco a spiegarmi. Quando troverò le forze necessarie tradurrò questa frase "Mi garantisce che se compro la versione full retail riuscirò ad ottenere un segnale DTS 5.1 da un DD TrueHD attraverso la mia connessione coassiale SPDIF?" e gliela invierò per posta.
    Ciao
    Rob

Ce l'hai un titolo con PCM 5.1 ? li' mi sembra si attivi la miscelazione SPDIF , ma ricontrollo.
    Tanto per torgliersi altre curiosita'.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ce l'hai un titolo con PCM 5.1 ?
    Not yet... cercherò.

Ho trovato la forza, questo il testo nel mio inglese maccheronico:
    Sorry but I don't understand exactly your answer. With my OEM version of PowerDVD I already get 5.1 digital channels through SPDIF coaxial connection from the following source: DD+, DTS-HD, DD and DTS. From DD TrueHD source I cannot get 5.1 channels despite the function "Downmix to DTS" is selectable. You mean that if I buy a retail version I will have that function working? Why don't you disable it in the OEM version? In other words do I have to pay just to have that function working?!? Probably I miss something.... Thanks for your kind reply
    Ciauz
    Rob

Non ho purtroppo letto tutte il thread...e quindi magari le domande che ti farò, così come i suggerimenti sono già stati trattati...

Cmq Roberto....che S.O. hai??
    Il tuo problema ce l'ho avuto anch'io...io sono sotto vista ed ho dovuto rinstallare i drive della scheda audio....con questa operazione ho risolto ed in base a quale uscita abilito (spdif o analogica dalle proprietà della scheda audio) power dvd mi fornisce la possibilità di scegliere spdif o uscite analogiche....per quanto riguarda queste (che utilizzo per materiale HD per sentire le codifiche nuove) non sono così contento della qualità....ma per ora (e parlo di HDDVD) mi devo accontentare...(anche se la tentazione di un ep30 è tanta...)
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Cmq Roberto....che S.O. hai??
    XP SP2.
    Citazione Originariamente scritto da Dark73
    Il tuo problema ce l'ho avuto anch'io...io sono sotto vista ed ho dovuto rinstallare i drive della scheda audio....
    Escluderei problemi ai driver audio. Ho trovato tonnellate di post di persone che lamentano i miei stessi problemi. Si tratta solo di capire se si tratta di un bug o di un feature o meglio, si tratta di farglielo ammettere a quelli della CyberLink. Io un'idea me la sono fatta.

Tu fa questa prova: metti su un titolo che abbia una traccia DD TrueHD e fammi sapere qual è il miglior risultato che riesci ad ottenere uscendo in digitale dall'HTPC (spdif). Che in analogico funzioni tutto ce lo conferma ciuchino; io non ho ancora provato perché dovrei spostare l'ampli.
    Ciao
    Rob

Infatti: stesso problema su versione retail di un mio amico. La versione OEM non c'entrava proprio nulla...
    Rob

Ricordavo bene con le Destiny's Child , Boog & Eliot , Ultraviolet che hanno il PCM 5.1 si puo' usare la miscelazione SPDIF DTS.
    Ma qui' e' come passare da un CD ad un mp3 anche perche' Powerdvd non deve fare granche' con il PCM ... per cui non c'e' neanche il problema di stabilire se decodifica bene.
    Inoltre il pirlocchio perde l'impostazione spdif e si mette in stereo due canali se si apre un altro titolo.
    Senti rimango in analogico ...

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Qualcosa non mi torna.
    Se è vero quanto dicono, ossia che "you own the OEM version of PowerDVD 7.3 software which has a limitation of 2 channel audio output ONLY" perché di canali ne passano amabilmente 6 in tutte le situazioni (ossia con DTS-HD, DD+, DTS, DD) tranne che con il DDTH? Del resto non ho chiesto l'output dell'audio in qualità HD, ma il downsampling in un formato "amico" Quando troverò le forze necessarie tradurrò questa frase "Mi garantisce che se compro la versione full retail riuscirò ad ottenere un segnale DTS 5.1 da un DD TrueHD attraverso la mia connessione coassiale SPDIF?" e gliela invierò per posta.
    Ciao
    Lo standard DTS-HD prevede che dalla SPDIF esca il core DTS a 1,5 Mbit/s.

Lo standard DD+ prevede che dalla SPDIF esca il core DD a 640 Kbit/s.

Lo standard DDTrueHD NON prevede che dalla SPDIF esca alcun tipo di core, perchè il TrueHD a parte il nome non ha niente a che vedere con
    il Dolby Digital. E' semplicemente un PCM compresso tramite il codec lossless MLP; dopo la decodifica a PCM 5.1 può uscire dalla SPDIF solo in 3 modi: downmix in 2.0, compressione in DTS se hai una scheda audio o un software dotato di DTS Connect, compressione in DD se hai idem con DD Live.

Ultima modifica di ciuchino; 28-12-2007 alle 07:33

Citazione Originariamente scritto da dintro
    Lo standard DTS-HD prevede .... compressione in DTS se hai una scheda audio o un software dotato di DTS Connect, compressione in DD se hai idem con DD Live.
    Grazie dintro per il chiarimento che riflette quanto stavo approfondendo sul web a proposito della in/disponibilità di un core DD nelle tracce DDTH.
    Chiedo: DTS Connect e DD Live sono soluzioni anche SW, mi stai dicendo... Cosa bisogna comprare/scaricare per averle?
    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    da questa pagina accedi ad interessanti documenti
    TKS, leggerò...
    Riporto per vostra conoscenza la risposta Cyberlink alla mia domanda postata più in alto. Ovviamente non chiarisce alcunché:

Thank you for contacting CyberLink Online Support.
    We understand your concern related with PowerDVD 7.3 software.
    In response to your concern, please note that the Dolby True HD output is only possible on 5.1/7.1 channel audio setup.
    Since, PowerDVD 7.3 does not support the 5.1/7.1 channel audio output, that's the reason why you are not getting audio while selecting the 5.1 channel audio for Dolby True HD.
    For an immediate response, please get back to us on the following mentioned link:
    Please feel free to contact us back for any further clarification or for any assistance related to CyberLink Products.
    Thank You and Best Regards
    Rob

Purtroppo riguardo al DTS Connect ottenuto via software mi riferivo proprio alla miscelazione SPDIF di Powerdvd: l'ho appena ricontrollata adesso, anche a me funziona solo con segnali PCM 5.1 e non funziona con il DolbyTrueHD.
    Se proprio vuoi collegarti al tuo ampli con un solo cavo digitale dovresti procurarti una scheda con il DTS Connect hardware, tipo la Asus Xonar o le Auzen Xplosion e Xmeridian.

Però ti consiglio il collegamento analogico 5.1 con una buona scheda

... miscelazione SPDIF di Powerdvd: l'ho appena ricontrollata adesso, anche a me funziona solo con segnali PCM 5.1 e non funziona con il DolbyTrueHD.
    Concordi però che è un bug di PowerDVD? Cosa me lo fai selezionare a fare se poi non funziona?
    Però ti consiglio il collegamento analogico 5.1 con una buona scheda
    Non è che mi faccia impazzire l'idea di collegare l'ampli con dei connettori minijack, però se è la soluzione migliore...
    C'è poi da verificare che effettivamente riesca ad ottenere 5.1 canali dal TrueHD in analogico. Infatti se imposto per prova l'uscita analogica a 6 canali (sia nel pannello della scheda audio, sia in PowerDVD) continuo a leggere sempre DD TrueHD 2.0 Magari dipende dalla versione OEM di PowerDVD, dovrei installare una retail per vedere se cambia qualcosa. Ciao e grazie per i consigli.
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Non è che mi faccia impazzire l'idea di collegare l'ampli con dei connettori minijack, però se è la soluzione migliore...
    Ci sono connettori/cavi decenti non mi fascerei la testa per quello.
    Se guardi l'HDMI allora e' una ciofeca di connettore e ci fanno passare il mondo.
    Per il resto sicuramente Powerdvd dovrebbe gestire meglio la cosa per chi vuole usare la Spdif.
    Qualcosa faranno , le risposte che ti hanno dato sono le classiche di cortesia ... probabile che gli sviluppatori software siano impegnati in altro si spera
    Certo ti conviene provare prima di acquistare.

Ciao

Può essere un bug o un limite tecnico: Pwdvd dovrebbe fare una decodifica (del TrueHD) seguita immediatamente da una ricodifica a DTS e magari si genera una latenza eccessiva dell'audio e si perde la sincronia con il video... ma non prendermi troppo sul serio che sto tirando a indovinare

Può darsi che la tua versione OEM sia castrata sull'uscita multicanale e ti conceda solo lo SPDIF e l'analogico stereo...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •