|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: DVD recorder Panasonic DMR-EX79
-
16-10-2009, 23:41 #1
Junior Member
DVD recorder Panasonic DMR-EX79
Ciao a tutti
Seguendo i consigli del forum ho acquistato un dvd recorder DMR-EX79.
L'ho collegato tramite uscita HDMI ad un televisore Sony Bravia full HD.
Il problema è che mi sembra che la qualità delle immagini sia inferiore a quella che ottengo collegando lo stesso apparecchio tramite l'uscita AV via scart.
Questo accade sia per i dvd, per i canali del digitale terrestre che per i canali SKY fatti passare dal dvd.
La cosa è evidente ad esempio nei menù di Sky o quelli dei DVD che risultano essere meno definiti e con fastidiosi sfarfallii.
Lo stesso vale per le immagini che mi sembrano molto sgranate.
Vi sembra una cosa normale? E' un problema di upscaling?
Non ho molta esperienza sui collegamenti HDMI e quindi chiedo il vostro aiuto per capire dove è il problema.
Considerate che uso un cavo HDMI di qualità base ed economico. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca
-
19-10-2009, 13:15 #2
Senior Member
Che la scart sia meglio dell'HDMI mi sembra improbabile. Per prima cosa dovresti dirci se il cavo HDMI è buono o da supermercato e quanto è lungo e poi ricontrollare i veri setup.
Puoi provarne un'altro di HDMI?TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
19-10-2009, 14:01 #3
Junior Member
Grazie per la risposta maxpa1
Lo confesso, ho peccato! Il cavo HDMI è da supermercato ed oltretutto in offerta.
Navigando in internet in questi giorni ho capito l'importanza che può avere il cavo HDMI.
Per cercare di espiare il mio peccato ho acquistato su E-Bay un cavo G&BL HDMI 1.3 cat.2.
Appena mi arriva vi faccio sapere come va ma penso propio che il problema sia tutto lì.
-
19-10-2009, 15:09 #4
Senior Member
Io ho sempre creduto nella qualità dei cavi a partire già dagli impianti stereo per auto che facevo negli anni 80 dove un cavo di segnale da 3 metri poteva costare 50.000 lire. Ancora adesso la penso così quindi seguendo i consigli di questo Forum, ho comprato uno stupendo cavo G&BL da 3 metri e mi trovo benissimo.
TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
27-10-2009, 11:55 #5
Junior Member
Finalmente mi è arrivato il cavo G&BL ma purtroppo la qualità dell'immagine con collegamento HDMI non è migliorata ed è decisamente inferiore a quella SCART.
A questo punto penso si tratti di un problema di settaggi ma mi sembra di aver provato tutto.
Qualcuno riesce a darmi un aiuto?
Grazie
Luca
-
27-10-2009, 11:58 #6
Il recorder è impostato in uscita a 1080p? Hai provato a far uscire il tutto in risoluzione 576i (se possibile) o 576p e far lavorare il processore del tv?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2009, 16:09 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Ho provato ad uscire anche con altre risoluzioni ma senza successo.
Sul televisore sotto il menù HDMI c'è la funzionalità di ricerca delle sorgenti HDMi.
Ho provato a fare la ricerca ma mi dice che non trova apparecchi HDMI connessi.
Non so se questa funzione valga solo per apparecchi SONY come il televisore o per tutte le sorgenti HDMI.
-
28-10-2009, 08:00 #8
Quella è solo la funzione HDMI CEC...non va certo a modificare la qualità video...
Non riesci a fare una prova su un altro tv? magari da un amico?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-12-2009, 12:33 #9
panasonic dmr-ex 79 registrare da smart cam tv
salve, mi scuso in anticipo se commetterò errori , ma sono nuovo e quindi abbiate pazienza.detto questo vi espongo il mio problema:
ho acquistato recentemente un dvd recorder panasonic dmr-ex 79 da collegare ad una tv lcd pnasonic mod tlz-32lzd 80f , a cui ho inserito una cam mediaset premium. ora io non riesco a registrare sul dvd i programmi mediaset che comunque vedo in tv . mi sapete spiegare perché ? e soprattutto come risolvere il problema ? grazie
-
03-12-2009, 18:13 #10
Senior Member
Forse hai collegato il 79 al tv tramite scart uscita tv, quindi non può ricevere segnali in ingresso.
Cambia porta scart.
-
03-12-2009, 19:36 #11
E' collegato av1 come nella tv . nel decoder la seconda scart è per il segnale decoder o satellite esterno comunque provo. il punto è che in ogni caso gli altri canali ( quelli free) me li registra
-
06-12-2009, 18:50 #12
Member
gorna non so il motivo, non avendo questo dvd recorder... comunque tu come lo valuti ?
è cosi difficile da programmare ???
Hai avuto molti problemi con questo recorder ?
-
06-12-2009, 23:03 #13
mi sa che i programmi criptati hanno un blocco per impedire la registrazione.
-
07-12-2009, 07:14 #14
x mago silvan e thetalm
rispondo a tutti e due in una volta... in generale direi che ha talmente tante belle funzioni che mi ci vorrà un bel pò per capirle tutte . quindi per ora mi astengo da valutazioni più precise. per quanto riguarda la registrazione da cam beh non capisco perchè me lo permette da tv verso dvd e non viceversa . mi spiego meglio : io registro i programmi non criptati normalmente da dvd ma se voglio registrare i programmi mediaset (quindi a pagamento) lo posso fae solo con la funzione "direct rec" dalla tv (quindi fisicamente devo guardare il programma)
-
15-12-2009, 16:46 #15
Junior Member
DMR-EX79 Porta USB
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il DVR in oggetto e sul sito ufficiale Panasonic ho letto che attraverso la porta usb posso estrarre files Mpeg. Ora quello che vorrei, gentilmente, chiedere a chi già lo possiede è: se io effettuo una registrazione da digitale terrestre incorporato sull'HD del EX79 dopo averla editata; posso trasferirla su Pen USB e visionarla sul PC senza ulteriori manipolazioni o conversioni?
Spero di essere riuscito a esprimermi compiutamente.
Grazie