|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: DVD recorder Panasonic DMR-EX79
-
16-10-2009, 23:41 #1
Junior Member
DVD recorder Panasonic DMR-EX79
Ciao a tutti
Seguendo i consigli del forum ho acquistato un dvd recorder DMR-EX79.
L'ho collegato tramite uscita HDMI ad un televisore Sony Bravia full HD.
Il problema è che mi sembra che la qualità delle immagini sia inferiore a quella che ottengo collegando lo stesso apparecchio tramite l'uscita AV via scart.
Questo accade sia per i dvd, per i canali del digitale terrestre che per i canali SKY fatti passare dal dvd.
La cosa è evidente ad esempio nei menù di Sky o quelli dei DVD che risultano essere meno definiti e con fastidiosi sfarfallii.
Lo stesso vale per le immagini che mi sembrano molto sgranate.
Vi sembra una cosa normale? E' un problema di upscaling?
Non ho molta esperienza sui collegamenti HDMI e quindi chiedo il vostro aiuto per capire dove è il problema.
Considerate che uso un cavo HDMI di qualità base ed economico. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca
-
19-10-2009, 13:15 #2
Senior Member
Che la scart sia meglio dell'HDMI mi sembra improbabile. Per prima cosa dovresti dirci se il cavo HDMI è buono o da supermercato e quanto è lungo e poi ricontrollare i veri setup.
Puoi provarne un'altro di HDMI?TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
19-10-2009, 14:01 #3
Junior Member
Grazie per la risposta maxpa1
Lo confesso, ho peccato! Il cavo HDMI è da supermercato ed oltretutto in offerta.
Navigando in internet in questi giorni ho capito l'importanza che può avere il cavo HDMI.
Per cercare di espiare il mio peccato ho acquistato su E-Bay un cavo G&BL HDMI 1.3 cat.2.
Appena mi arriva vi faccio sapere come va ma penso propio che il problema sia tutto lì.
-
19-10-2009, 15:09 #4
Senior Member