Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Ecco come creare le piantine del vostro HT

Buongiorno a tutti
    Ho notato che molte volte, soprattutto nella sezione AVclub, vengono postate configurazioni di salette HT ultimate o in corso d'opera e, molte volte, si chiedono consigli sulla possibile disposizione dei vari elementi all'interno della sala. Il problema e' che non tutti hanno la possibilità di utilizzare programmi di progettazione/disegno e quindi inviare la piantina della loro sala. Da questo problema e' scaturita l'idea che ora vi sottopongo: io sono un programmatore e , nei ritagli di tempo ho iniziato a creare un'applicazione fruibile direttamante da web che permette, con pochi click di disegnare la piantina di una casa e di riempirla con vari oggetti. Ultimato il progetto e' possibile salvarlo e fornire agli altri utenti un link per la sua visualizzazione.
    Allo stato attuale questa applicazione e' ancora in fase embrionale e non so assolutamente se potrà avere un seguito commerciale, pero' mi sarebbe piaciuto renderla utilizzabile dagli utenti del forum in modo da avere dei commenti e dei consigli su quanto sto realizzando.

Qui di seguito le mando un link per accedere ad una pagina di test del suddetto programma

http://www.mzstudios.net/speedHT

Date un'occhiata al link e ditemi cosa ne pensate ...
    ho pensato che la versione finale avraì un accesso riservato per ogni utente, il quale avrà una lista dei propri progetti e potrà crearli, cancellarli , modificarli

nell'attesa dei vostri commenti(siate buoni ...)

Buona giornata

antares76

Re: Ecco come creare le piantine del vostro HT

antares76 ha scritto:

nell'attesa dei vostri commenti(siate buoni ...)
    grande figata complimenti!

ma si possono ruotare o ridimensionare gli oggetti?
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

grazie dei complimenti

per ora si possono ruotare facendo cosi':

si seleziona l'oggetto e poi si modifica la proprietà "grad" nel pannello in basso a sinistra

per quanto riguarda il ridimensionamento , per ora funziona solo quello dell'oggetto "stanza" e comunque sto lavorando (nei ritagli di tempo) alle funzioni di ridimensionamento anche degli altri oggetti

grazie di nuovo
    ciao

Re: grazie dei complimenti

antares76 ha scritto:
    per ora si possono ruotare facendo cosi':

si seleziona l'oggetto e poi si modifica la proprietà "grad" nel pannello in basso a sinistra

per quanto riguarda il ridimensionamento , per ora funziona solo quello dell'oggetto "stanza" e comunque sto lavorando (nei ritagli di tempo) alle funzioni di ridimensionamento anche degli altri oggetti

grazie di nuovo
    ciao
    Bravissimo!!!!
    Appena ho un po' di tempo voglio proprio provare ad usarla.
    Certo che se la rendessi disponibile per gli utenti, faresti una grande cosa.
    Hai provato a parlarne ad Emidio, penso che potreste prevederne un utilizzo istituzionale....
    Complimentissimi

Re: Re: grazie dei complimenti

maurocip ha scritto:

Hai provato a parlarne ad Emidio, penso che potreste prevederne un utilizzo istituzionale....
    Ciao
    grazie anche a te!!!

per quanto riguarda il parlarne con Emidio, non so come contattarlo: infatti prima di scrivere sul forum gli ho mandato un MP, ma non penso che lo abbia letto ...

Re: Re: Re: grazie dei complimenti

antares76 ha scritto:
    Ciao
    grazie anche a te!!!

per quanto riguarda il parlarne con Emidio, non so come contattarlo: infatti prima di scrivere sul forum gli ho mandato un MP, ma non penso che lo abbia letto ...
    Ora è in vacanza negli States, ma tra poco ritornerà, e sicuramente ti risponderà. Abbi solo un po' di pazienza
    ciao

Molto bello, semplice da usare ed efficace
    Complimenti!

Ciao
    Roberto
    Plasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R

carino.... ci sono da sistemare i testi delle icone in basso a sinistra (delle porte e finestre...)..

Nel complesso molto carino!!!

amenic ha scritto:
    carino.... ci sono da sistemare i testi delle icone in basso a sinistra (delle porte e finestre...)..

Nel complesso molto carino!!!
    Certo, di cosa da sistemare ce ne sono ancora molte ...

Vi terro' informato sui prossimi aggiornamenti e modifiche ...

ciao a tutti e grazie per i vostri riscontri.

P.S. mi raccomando, oltre ai complimenti sono ben accetti anche i suggerimenti sulle possibili cose da implementare

Bella idea e complimenti per la realizzazione. vediamo come si sviluppa la cosa tra suggerimenti e applicazioni pratiche....
    Ciao, Peter

Davvero molto bello e facile da usare. Manca pero il simbolo del proiettore

Stefano

Bello e molto pratico per chi non ha possibilità di utilizzare altri programmi di grafica...
    ... ci aggiungi anche qualche mobile?

Complimenti!
    Molto utile e ben fatto!
    Mi raccomando, tienici informati sugli sviluppi

Ciao

Fabio

aggiornamenti

ciao ragazzi
    ho messo a posto qualche piccolo bug legato a caricamento/salvataggio dei dati, ho sistemato il problema dei testi in basso (porte e finestre), ho aggiunto il pulsante "disegna videoproiettore".

Il prossimo step sara' creare la procedura di accesso riservato ai vari utenti. In attesa di parlare con Emidio e di chiederrli se sarà possibile unificare il db degli utenti, ho pensato di realizzare una semplice procedura di registrazione con scelta di nome utente/password. Con questo nome utente/password sarà possibile accedere alla propria "lista dei progetti" e quindi creare/aggiungere/modificare questa lista

A presto

antares76

P.S. nel caso in cui non vedeste le modifiche che vi ho segnalato, occore svuotare la cache del browser(per internet explorer andare su strumenti->Opzioni Internet->Elimina file)

bravo

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •