Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Uscita HDMI Denon 3910: Y Cb Cr o RGB?

Sapete le diffrenze. Ad occhio non riesco a percepirle. Ciao
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Re: Uscita HDMI Denon 3910: Y Cb Cr o RGB?

Mandrake ha scritto:
    Sapete le diffrenze. Ad occhio non riesco a percepirle. Ciao
    Francesco
    Ciao.

Diciamo che è solo una questione di "aderenza allo standard" HDMI che prevede appunto il veicolo dei

segnali in entrambi i formati.

Il processamento digitale all'interno del player avviene in YUV (Componenti digitali) e ti viene data la

possibilità di utilizzare la matrice interna al lettore per uscire in RGB oppure di rendere disponibile

il segnale in componenti così com'è.

Se esci in RGB non "succede" nulla all'interno del display, altrimenti sarà un chip preposto al suo

interno a trasformare il segnale a componenti in RGB (che è l'unico che è in grado di visualizzare).

Diciamo che è una "finezza", in quanto può essere che la "conversione" da Componenti a RGB sia migliore

all'interno del display e quindi puoi optare per l'uscita YCrCb. Se con la tua catena hardware questo

non avviene, ecco che per il tuo occhio le cose sono "equivalenti".

Piuttosto verifica di avere l'ultimo firmware all'interno del tuo player (dovrebbe essere la ESS6609-6,

Make Day B08) che porta fra l'altro migliorie all'uscita HDMI (conformi alla versione 1.1 dello

standard) perchè la precedente crea qualche "incompatibilità" con alcuni display.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusa.

Anticipo la tua domanda su come capire quale sia la versione di firmware all'interno del tuo lettore. Segui queste istruzioni :

a lettore spento premi Play ed Open/Close sul pannello frontale e tenendoli premuti accendi il player. Quando il simbolo del triangolo compare sul display (tipo Play, ma con una barretta davanti) premi sul telecomando "3" "2" "6" e "5". Ora, ogni volta che premi menù sul telecomando scorri varie indicazioni, fra cui la SW version.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

y cb cr

il software è inciso in component interlacciato quindi credo sia meglio settare l'hdmi in y cr cb oppure se il menù lo prevede y pb pr.
    è na mandrakataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa.
    p.s.che spaghettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

AlbertoPN ha scritto:
    Scusa.

Anticipo la tua domanda su come capire quale sia la versione di firmware all'interno del tuo lettore. Segui queste istruzioni :

a lettore spento premi Play ed Open/Close sul pannello frontale e tenendoli premuti accendi il player. Quando il simbolo del triangolo compare sul display (tipo Play, ma con una barretta davanti) premi sul telecomando "3" "2" "6" e "5". Ora, ogni volta che premi menù sul telecomando scorri varie indicazioni, fra cui la SW version.

Mandi!

Alberto
    Grazie 1.000.000 Alberto, come sempre puntuale ed esaustivo. Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

component

a quest'ora vieni a conoscenza di delucidazioni in ambito ht ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

per alberto:
    ma la procedura è uguale anche per il 2910?
    hoprovato ma strano non mi è riuscito.
    il lettore ha 2 tasti di accensione,cioè lo devo lasciare
    in stand-by o lo devo spengere del tutto?
    ho provato in entrambe le maniere ma nada.
    puoi rispiegarmelo meglio
    grazie.

Re: Re: Uscita HDMI Denon 3910: Y Cb Cr o RGB?

AlbertoPN ha scritto:
    ....se esci in RGB non "succede" nulla all'interno del display, altrimenti sarà un chip preposto al suo
    interno a trasformare il segnale a componenti in RGB (che è l'unico che è in grado di visualizzare). Diciamo che è una "finezza", in quanto può essere che la "conversione" da Componenti a RGB sia migliore all'interno del display e quindi puoi optare per l'uscita YCrCb. Se con la tua catena hardware questo non avviene, ecco che per il tuo occhio le cose sono "equivalenti"
    Alberto, ciao, rileggiendo il tuo messaggio, penso, che per me sia meglio optare per l'uscita diretta dal 3910 in RGB in modo che il sanyo non debba trasformare nulla.
    Per il firmware oggi faccio le prove per vedere la versione.
    Ma come si fa poi ad uscire dalla procedura?
    Ciao
    Francesco

mir ha scritto:
    per alberto:
    ma la procedura è uguale anche per il 2910?
    hoprovato ma strano non mi è riuscito.
    il lettore ha 2 tasti di accensione,cioè lo devo lasciare
    in stand-by o lo devo spengere del tutto?
    ho provato in entrambe le maniere ma nada.
    puoi rispiegarmelo meglio
    grazie.
    Si, dovrebbe essere uguale, ma serve solo per verificare la versione di firmware interno alla macchina.

Il Denon deve essere spento, premi i due tasti indicati, poi accendilo, attendi un paio di secondi fino a che compare il simbolo del triangolo con la barretta davanti e poi con Menù da telecomando scorri le varie info, fino a che arrivi alla ESS ....

Dovrebbe funzionare tranquillamente.
    Riprova e sarai più fortunato!

mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Uscita HDMI Denon 3910: Y Cb Cr o RGB?

Mandrake ha scritto:
    Alberto, ciao, rileggiendo il tuo messaggio, penso, che per me sia meglio optare per l'uscita diretta dal 3910 in RGB in modo che il sanyo non debba trasformare nulla.
    Per il firmware oggi faccio le prove per vedere la versione.
    Ma come si fa poi ad uscire dalla procedura?
    Ciao
    Francesco
    Ottima scelta quella dell'RGB

Per uscire dalla procedura manda in stand-by il lettore e poi riaccendilo (aspetta un paio di secondi fra le varie operazioni).

Mandi!

Alberto

Io posseggo il 2910 e devo dire alla fine ho optato per l'HDMI in RGB. A differenza di Mandrake io con il mio PTA-E700 noto delle evidenti differenze rispetto alla HDMI YCrCb. I colori sono più saturi, il contrasto maggiore e c'è più definizione.

Per quanto riguarda poi il procedimento per sapere che tipo di FW è identico anche per il 2910, provato senza problemi con il mio modello.

Saluti
    Paolo

Ho provato la procedura per visualizzare il firmware su un Denon 2910 e l'apparecchio mi dice che e' la vers. ESS 6720-4 MAKE DAY 831.
    Volevo spere se e'l'ultima versione aggiornata che effetua l'upgrade dell'uscita HDMI alla vers. 1.1.

Grazie in anticipo

CIAO.

per lalax:
    il firmware è uguale al mio ed è l'ultimo.

Firmware version

6609-5 ESS
    MAKE DAY 831
    CNE 20040609
    Alberto, sai che versione è?
    La devo aggiornare?
    Mi illuminersti anche su come rendere codefree il 3910?
    Grazie di nuovo.
    Francesco

Se vuoi qualche delucidazione per rendere code free il 3910 mandami una mail ti giro il firmware ed il testo della spiegazione.
    Io l'ho appena effettuato du un 3910 area1 e funziona bene.

Ps Voi avete problemi con i dvd di backup (casalinghi quindi su dvd di fattura discreta)? o ogni tanto il 3910 si rifiuta di leggerli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •