|
|
Risultati da 331 a 345 di 347
Discussione: Denon 2910
-
02-02-2009, 22:12 #331
Ragazzi vi chiedo un paio di chiarimenti sul 2910.
Intanto l'impianto: plasma panasonic 42px80, denon 2910 e ampli denon avr-1509. Non è certo fascia alta, ma si difende direi bene.
Il 2910 per il video va in hdmi all'ampli che poi rilancia in hdmi al plasma, mentre per l'audio l'ho collegato all'ampli con un cavo ottico.
Ora, riguardo al lettore: mi pare di capire che il settaggio migliore per l'audio si abbia impostando "multi (normal)", è corretto?
Ma, mi domando, questo è il settaggio per l'uscita dell'audio via hdmi... io ho un cavo ottico: se ne accorge lui da solo o devo impostare qualcosa di particolare? Mi viene da pensare che se ne accorga lui dato che il 1509, se non ho capito male, non gestisce l'audio che gli arriva via HDMI... ma vorrei essere sicuro.
Per il video leggo che alcuni prediligono l'uscita dvi mentre altri l'hdmi... ci sarebbe anche la questione del settaggio RGB o component che non mi è molto chiara. Il Black Level mi pare di capire che è meglio lasciarlo su normal, giusto? O dipende dall'aver settato RGB o component? Visto che il lettore può upscalare fino a 1080 (che comunque non mi interessa avendo un hdready), l'operazione è meglio farla fare al lettore o alla tv? Direi al lettore, che dite?
Ultima cosa: le voci "progressive mode" (auto1, auto2, video1, video2, video3) e "squeeze mode" (on, off) a cosa servono? Come è meglio impostarle?
Mi date qualche dritta?
Grazie e scusate per le mille domande...
-
03-02-2009, 19:43 #332
Poche domandine eh?
Vediamo se riesco a rispondere a tutte. Per l'audio pare anche a me che il 1509 non prelevi il flusso audio dalla hdmi (ma controlla sul manuale o quantomeno leggi le discussioni relative a quel ampli) perciò usa il flusso audio del cavo ottico. Quindi quella voce del menu del lettore Denon non ti serve a nulla. L'unica cosa da controllare che l'uscita audio sia impostata su bitstream.
Il nero dovrebbe stare su NORMAL ma dipende anche da come si comporta il tuo tv con il Blacker than Black. Per utilizzare detto settaggio in HDMI, se non ricordo male, devi per forza impostare l'uscita in YCbCr. In verità sarebbe meglio impostarla su RGB ma in HDMI il 2910 blocca la visione del BtB. E' anche per questo motivo che io ho scelto di collegarlo via DVI (su questo argomento leggi bene questa discussione in quanto ne abbiamo abbondantemente parlato).
Per la voce PROGRESSIVE MODE ti consiglio di usare il dvd del Merighi (usa la funzione CERCA) e vedere quale opzione fa vedere meglio la schermata del dondolo e le altre presenti sul dvd test per il segnale progressivo. Naturalmente questa impostazione ha senso se imposti, come segnale in uscita, 576p oppure 720p (che ti consiglio).Sono tornato bambino.
-
09-02-2009, 16:54 #333
Intanto grazie per le risposte.
Per quanto riguarda la parte video ho tagliato la testa al toro seguendo il tuo consiglio: ho il nero su Enhanced e ho preso un cavo DVI-HDMI, con quello mando il segnale video all'ampli che poi lo rilancia al plasma. Dovrei avere, al netto del comportamento del plasma, la soluzione teoricamente migliore, giusto?
Riguardo all'audio ho qualche perplessità dovuta al fatto che, a seconda della scelta che faccio alla voce "hdmi audio setup", mi si abilitano o disabilitano alcune voci nel menu "audio setup".
Per avere il flusso bitstream come dici tu dovrei, in quest'ultimo menu, avere "audio channel: multi channel", "digital output: normal" e "source direct: on", è corretto?
Tu come hai impostato il lettore nel menu "hdmi audio setup" e "audio setup"?
Grazie mille
Edit: leggo anche che secondo te questo lettore è schizzinoso con i dvd-r: intendi i -r in generale (meglio quindi usare +r) oppure qualche marca in particolare?Ultima modifica di Stigmata; 09-02-2009 alle 17:17
-
11-02-2009, 20:55 #334
Sulla connessione direi che hai fatto bene. Per quanto concerne l'impostazione dell'audio su HDMI non me ne sono mai preoccupato, visto che non la uso. Comunque la cosa importante è la digital output su Bitstram e che quando vedi un film con audio 5.1 l'amplificatore riconosta il DD o DTS 5.1.
I dvd-r non li legge quasi per niente. Al posto tuo non li userei affatto. i +r li legge abbastanza agevolmente........(abbastanza...)
Sono tornato bambino.
-
20-07-2009, 11:22 #335
Junior Member
Ho fatto l'aggiornamento firmware free region ESS 6720-8 per il Denon 2910.
Dopo aver inserito il CD con il file .cfw ha fatto tutto come stabilito, mi ha detto DONE a schermo e COMPLETE sul display espellendo il CD.
A quel punto, come da procedura, ho spento il lettore con tray aperto e riacceso....
Da lì in poi BLOCCATO su LOADING, nessun segno....schermo nero....AIUTO
-
20-07-2009, 18:49 #336
Hai provato a reinserire il disco contenente il firmware?
Sono tornato bambino.
-
20-07-2009, 22:43 #337
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
Solo una volta si è "sbloccato", mi ha detto INIZIALIZED sul display (sempre schermo nero) ma quando sono andato a settare uscita HDMI sul telecomando (dato che non vedevo) si è bloccato...
-
15-09-2009, 18:39 #338
Un'altra domanda: in questo momento il 2910 manda l'audio all'amplificatore (anche lui denon , un 1509) in digitale con un cavo ottico, quindi la decodifica la fa l'ampli.
Secondo voi ci sarebbero miglioramenti a far fare la decodifica al 2910 e collegare i due usando gli analog out / in?
-
21-12-2009, 21:42 #339
Nuovo problema con dvd denon
Un saluto agli utenti del forum.
Dopo essere riuscito a sbloccare il mio lettore mi ritrovo con un altro quesito: ho terminato la costruzione della mia sala cinema, e una volta collegato il dvd con il cavo hdmi al proiettore epson emp-tw2000, il dvd va in blocco e non arriva il segnele.
Ho provato a effettuare la connessione un altro cavo g&bl (quella con cui vedo la ps3 senza nessun problema) ma il problema persiste, qundo, invece collego il dvd in hdmi con il plasma non ho problemi.
Qualcuno mi sa dire come devo settare il dvd con il tw2000 per non avere problemi?
Grazie Marco
-
22-12-2009, 19:06 #340
denon 2910 e hdmi
Dopo aver inserito il firmware 6720-8 non ho più avuto problemi nel vedere i miei dvd, a ora che ho collegato il dvd con il vpr epson emp-tw2000 con cavo hdmi il dvd appena parte va in blocco.
Mi era venuto qualche dubbio che fosse il vpr, anche se con la ps3 e hdmi non c'è alcun problema, ma tutti i dubbi sono spariti quando ho inserito il firmware 6720-d, magicamente ho scoperto che il dvd visualizza normailmente il segnale video con il vpr; piccolo problema i dvd originali non vemgono caricati wrong region solo copie beckup senza area.
C'è qualche altro firmware che posso provare?
Grazie Marco
-
28-12-2009, 11:03 #341
Attualmente visiono film in dvd dove confermo l'impeccabilità dell'immagine, ho notato che quando appaiono i sottotitoli in determinati film (Star Wars episodio II a 5' circa) le lettere appaiono seghettate in maniera molto vistosa. La nitidezza del tv (Sony Z5500 52") è a 15 ma anche settandola a 0 non si elimina completamente questa discordanza video.
Questo comportamento l'ho notato sempre sui sottotitolo anche su altri film.
Accade anche voi questo fatto?
Il lettore è collegato in hdmi, l'ho settato con il disco test Merighi, questo comportamento si ha in RGB e in YBCR (spero sia scritto correttamente).
-
28-12-2009, 19:21 #342
Con quale risoluzione esci dal lettore? 1080i?
Sono tornato bambino.
-
28-12-2009, 19:35 #343
A 720P.
Le ho provate tutte e quella attuale mi sembrava la migliore per il livello d'immagine.
-
26-07-2010, 20:07 #344
ciao a tutti! ho una domanda in merito al Denon 2910
Ho deciso di mandare in pensione il mio fido Panny ptae500 e passare a un nuovo vpr full-hd e precisamente l'Epson tw-3500
Allora, il firmware del mio Denon e l'ESS 6720-D
In attesa di fare cassa per un Bd player di fascia alta mi chiedevo se collegando il nuovo vpr con un cavo da DVI a HDMI riuscirà ad aggangiare il segnale uscendo a 1080i, qualcuno ha sperimentato il collegamento con un vpr di ultima generazione?
Ho scartato a priori di collegarlo da HDMI a HDMI in quanto leggendo le vecchie pagine pare che dia qualche problema...correggetemi se sbaglio
grazie in anticipo
EnricoVPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati
-
27-07-2010, 17:06 #345
Non vedo perché dovresti avere problemi.
Sono tornato bambino.