Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Angeli e Demoni

Angeli e Demoni

Visto ieri sera al Barberini di Roma.Il film,pur inferiore al libro,e' immensamente meno lento e pretenzioso del Codice da Vinci,dunque i tempi morti sono ridotti all'osso e l'azione e' soddisfacente.Abbastanza inverosimile in alcune cose(basti pensare ai tempi di spostamento da una zona all'altra di Roma,e chi abita qui capisce a cosa mi riferisco),e' comunque degno di visione,imho.
    Qualita' video non di alto livello(come purtroppo capita spesso in sala),dettaglio morbidissimo,contrariamente allo spezzone visto nel BR del Codice.Direi dunque che si prospetta un futuro BR sulla falsariga del primo film,fotograficamente parlando.
    Curiosita':le musiche sono le stesse del Codice.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Domanda sulla trama:
    Spoiler:
    Nel libro mi ha fatto ridere parecchio l'episodio nel finale dove il protagonista per salvarsi da un elicottero che precipita, si lancia nel vuoto attutendo la caduta tipo paracadute con l'apertura di un impermeabile o una giacca (non ricordo bene) e tuffandosi nel Tevere Codesto nobile gesto atletico è riproposto anche nel film?

Ciao
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Spoiler:
    Si',c'e' anche nel film,ma stavolta il Camerlengo usa un vero paracadute,e atterra nel bel mezzo di Piazza S.Pietro...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

OT: certo che quella scena, almeno nel libro (non ho ancora visto il film) se la potevano risparmiare...

Non ho letto il libro, ma il film a me è piaciuto moltissimo!

Bella trama, azione sempre presente e soprattutto un gran bel finale .
    Pur avvicinandosi per alcuni aspetti al Codice da Vinci, è sostanzialmente diverso:
    la trama infatti è più veloce e l'azione maggiormente in rilievo... anche se forse "storicamente" un po' inferiore.

Ne consiglio vivamente la visione.... il costo del biglietto lo vale tutto!!!!! (per la cronaca, Mercoledì 13 poiché "prima visione" .... 6.50€ ....tacci )

P.S. Il camerlengo personaggio dell'anno!!!!!!!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Le discrepanze con il libro ci sono,e certo alcune mi hanno lasciato deluso
    Spoiler:
    il mancato utilizzo del jet mach 7 per arrivare a Ginevra,la descrizione visiva molto sommaria della tomba di Pietro.E meno male che hanno cambiato il cognome del Camerlengo,che nel libro e' Ventresca...

Visto ieri sera. Premetto che avevo già letto qualche anno fa il libro e mi era piaciuto molto. Naturalmente certe scene sul film sono state cambiate, ma comunque lo svolgimento rimane la stesso.
    Mi sembrava però:
    Spoiler:
    che sul libro il camerlengo si uccidesse fuori della basilica, davanti a tutti i fedeli, mentre nel film si è ucciso sotto l'altare del Bernini

Il film comunque è molto godibile e lo consiglio vivamente.
    Video un pò morbido, come è stato già detto, diverso da quello presente nella clip del BD del codice da vinci.
    Audio molto buono che si fa sentire quando serve.
    Ottime ovviamente le musiche (Hans Zimmer docet ). Sono simili a quelle del codice, ma non sono le stesse.

Grazie a Giangi per la risposta, dunque posso recarmi anche io a vederlo
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Visto ieri sera in digitale confermo le impressioni positive azione al punto giusto per un film non action, bella storia e molto avvincente,ambientazione curata (e non poteva essere altrimenti).
    Visione consigliata.
    Dal lato tecnico il video è buono ma abbastanza caldo e morbido non tagliente e incisivo a volte nei secondi piani ma cmq accettabile; anke se secondo me faranno un edizione alla pari se non appena migliorata dello scadentissimo codice da vinci.

Visto in digitale?
    Ma alla sala energia di Melzo non proiettano più in digitale????
    Sono appena tornato dalla visione a pellicola.
    Spero che Terminator 4 lo proiettino in 2K nell' energia

Film meno noiso del precedente, ma bisogna fargli una marea di concessioni sul realismo. Da carabinieri stravaganti e immobili a distanze incolmabili, da facili permessi d'entrata a cardinali stile politica degli anni 80, da improbabili paracaduti ad "onde d'urto" stile videogame. Visto e considerato che il film si prende sul serio e le atmosfere sono comunque seriose, certe concessioni mi risultano difficili farle.
    Colonna sonora, come nel Codice Da Vinci, molto buona, ma da uno come Zimmer è il minimo pretendibile.
    Ottima pubblicità nel mondo per la nostra Delta.

francamente mi dissocio nelle valutazioni di questo film.
    Sino alle due ore di visione, il senso della storia scorre. Ma negli ultimi 20 minuti del film tutto è lasciato al caso!
    Ci sono dei fatti concatenati fra di loro che se non fossero avvenuuti in quel preciso momento non avrebbero generato a loro volta il proseguio del film!!! Mi chiedo cosa avesse in mette di fare chi aveva generato tutto il complotto!
    Spoiler:
    mi riferisco alla scena che da il via al finale, quando il Camerlengo viene ritrovato con il capo della polizia delle guardie svizzere, ed in quella scena si vede il suo tautaggio, muore lo "SVIZZERO" ma anche il prete che lo accusa di essere un bastardo. Se l'auto-tatuaggio non fosse avvenuto nel momento preciso in cui arrivavano i nostri, se il polizziotto "biondino" non avesse ucciso "al volo" il capo, e se anche il "prete" che interviene non fosse morto immediatamente sotto i colpi delle guardie ma avesse per esempio detto: E' lui il cospiratore........... da qui nasce tutto il finale e la costruzione delle elezione per acclamazione del camerlengo ...... non parliamo poi della bomba che potrebbe scoppiare nei 5 secondi, dell'elicottero con il motore acceso in piena piazza S.pietro, del paracadute "infrangibile" .......

A parte la capacità di Brown nel gestire un "thriller" dove chi complottova aveva un obiettivo ma sicuramente non un piano, anche la regia di Ron Howard, seppur incalzante, ricalca quella del precedente film non aggiungendo nulla di nuovo. Riguardatevi le sequenze delle auto che si muovono in Roma con quelle del "codice" a Parigi!!!!!!!

Molto meglio Star Trek

In ultimo.... l'ho visto in Sala Energia e questa è l'unica cosa che non mi ha deluso!
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

sono stato deluso moltissimo da come Ron Howard ha gestito il film e come lo ha adattato, mi dispiace ma io do come voto 4, troppi tagli... me ne ritorno a leggere il film... era da un anno che aspettavo questo film, e la delusione è troppa
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Quoto le perplessita' di Max,ma se dobbiamo metterla sul realistico e' ovvio che non finiremmo piu'.Del resto,come ho detto prima,per chi vive a Roma e' ancor piu' inverosimile immaginare un tragitto in auto Pantheon-S.Pietro in 4 minuti.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...e' ancor piu' inverosimile immaginare un tragitto in auto Pantheon-S.Pietro in 4 minuti.
    ma guarda giangi..tom hanks all'anteprima..ha proprio sottolineato questa cosa, ha detto che fa parte della magia dei film...
    Ultima modifica di tiomeo; 20-05-2009 alle 00:29

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •