|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
24-03-2005, 22:42 #1
Senior Member
Jvc Hv36-p38sue: Ma Nelle Redazioni Arrivano Esemplari Diversi Da Quelli Dei Negozi?
Ciao a tutti, dopo 7 mesi di ricerche, dubbi, certezze lettura quotidiana di questo forum e mensile di tutte le riviste specializzate mi ero deciso a fine Gennaio ad ordinare il televisore di cui all'oggetto al mio negoziante di fiducia per la nuova casa dove mi accingevo ad andare ad abitare. Dopo 15 giorni circa arriva il tavolino ma non il televisore: passa un'altra settimana e quando il mio negoziante (finalmente!) si ricorda di chiedere notizie a JVC Italia si sente rispondere che il televisore non c'era più in magazzino e che non sarebbe stato più disponibile perchè andato fuori produzione. Dopo aver fatto una ricerca infruttuosa in tutta Italia in quei negozi a cui era stato consegnato negli ultimi giorni poichè tutti avevano già venduto gli esemplari ricevuti, mi sono deciso ad acquistarlo all'estero, per la precisione in Germania al negozio online Mediacheckpoint.de.
Ieri mattina mi è stato consegnato il desideratissimo televisore: acceso ieri sera dopo il lavoro, l'immagine che si è prospettata era la seguente (ho collegato il decoder HD quali-tv via component): colori al massimo pieni di rumore, contorni tripli che sfalsavano quindi la definizione dell'immagine, immagine tremolante dovuta ad una evidente enfatizzazione del contrasto.
Sapendo che la regolazione di detto televisore è piuttosto delicata ho cominciato a disattivare tutti i filtri digitali: ma non era cambiato molto: mi sono poi accorto che il contrasto ed il colore erano regolati sulla posizione massima. Ho riportato la barra del colore sul mezzo e soprattutto ho portato il contrasto a livello... zero! Solo a questo punto è sparito il tremolio dell'immagine ed i contorni sono diventati normali e abbastanza nitidi.
A questo punto dopo altre prove ho avuto la conferma che l'unica immagine quasi all'altezza delle eccezionali recensioni fatte su DIGITALVIDEO di Aprile 2004 dal nostro moderatore Emidio Frattaroli, su AFDIGITALE dei modelli 32" di Giugno e Dicembre 2004, nonchè di quella assolutamente entusiastica di Luigi De Angelis sul numero di Marzo di Tuttodigitale, si ottiene portando il contrasto a zero (appena sopra compaiono doppi e tripli contorni e l'immagine mostra poi tremolii come se fosse non un 50 ma un 25 HZ sulle zone chiare) e mettendo il livello del colore sotto la metà del livello (se vado sopra la metà appare subito una forte saturazione del colore con comparsa di notevolissimo rumore).
Venendo dall'esperienza del Panasonic 32" PF10 comprato nel 1999 (fu il primo televisore a cinescopio completamento piatto dopo l'FD WEGA della Sony) nella casa dei miei genitori dove l'immagine più naturale si otteneva lasciando i valori di contrasto, colore e luminosità sul valore mezzano - a testimonianza di una corretta taratura del televisore - mi chiedo se nelle redazioni delle riviste arrivino degli esemplari con una taratura fine che poi non viene effettuata per la normale produzione degli esemplari destinati al normale mercato, dato che nessuno dei recensori ha parlato di questi problemi: anzi, Emidio scriveva proprio che contrariamente al normale le tarature di fabbrica erano apparse subito ottime.
Ripeto che se si lasciano le tarature come detto sopra (con la luminosità leggermente sopra il centro) si ottiene un'immagine ottima (ma non superiore al Panasonic dei miei genitori - in ogni caso ancora oggi al pari di tutti i Loewe e Metz visti in negozi/fiere), tuttavia mi sembra assurdo che se ci discosta anche di poco dalle regolazioni che si sono rivelate ottimali, l'immagine diventa subito inguardabile con doppi o tripli contorni e colori ultrarumorosi.
Per fortuna il tanto discusso ingresso RGB sembra di qualità buona; confrontando l'immagine del Pioneer 868 collegato in RGB ed in component interlacciato si nota una differenza a favore di quest'ultimo che mi aspettavo, ovvero dovuta alla migliore qualità del collegamento, non ad una immagine scadente del collegamento RGB.
In ogni caso domani mattina chiamerò subito l'assistenza JVC per vedere se è possibile ottenere una taratura del cinescopio che garantisca qualche margine di manovra su contrasto e colore che non provochi un drastico ed immediato peggioramento dell'immagine; magari quest'ultimo problema è dovuto ad una convergenza non perfetta che provoca i doppi e tripli contorni appena ci si discosta da certi valori di contrasto e saturazione colore.
Certo che dopo aver letto recensioni dove si dice che la qualità di immagine di questo televisore "e' a livelli impensabili per la maggior parte dei televisori digitali" (Tuttodigitale) sono rimasto un poco deluso, nel senso che anche visualizzando le immagini in alta definizione di HD1 del dimostrativo ASTRA HD FORUM non si ha quel grande salto qualitativo che si ha per esempio sul plasma Pioneer 434, e che invece mi aspettavo leggendo la recensione di DIGITALVIDEO ("i frequenatatori della nostra saletta prove non riuscivano a capacitarsi di come facesse un normale televisore a visualizzare immagini così spettacolari); devo comunque sottolineare che quando si parla di livello del nero questa volta non c'è proprio partita a favore del JVC.
Visto che l'immagine diventa ottima con una sola particolare taratura, come è possibile che il controllo qualità della JVC e la conseguente taratura di fabbrica dei televisori sia così scadente?
Spero che altri utenti del forum intervengano per segnalare livelli di contrasto, colore e luminosità che loro hanno trovato ottimali e spero anche che l'intervento di un tecnico porti ad una taratura più equilibrata che dia dei margini di manovra sul contrasto e sulla saturazione colore.
Ciao a tutti.
-
25-03-2005, 18:36 #2
Advanced Member
ciao straker devo chiederti alcune cose.....
Tu hai preso il modello vecchio, SUE, giusto? Non perchè afdigitale ha recensito il modello nuovo P40BU a Nove,bre, non si sa come, dato che il tv non è ancora disponibile in Italia...
DigitalVideo quale ha provato, puoi postarmi la recensione?
Inoltre molti utenti del SUE raccontano di un problema che affligge il tv quando gli si collega una fonte 480p nativo come puo' essere una xbox moddata, e cioè una riga centrale in mezzo...
Sono certo che tu non hai fattop una prova del genere, se ti capita facci sapere...
Il tv vorrei prenderlo anche io, il problema è che vorrei il modello nuovo che non si trova e soprattutto vorrei collegarlo ad htpc come ha fatto cosmopavone , che pero' è scomparso dal forum....
-
26-03-2005, 09:42 #3
Senior Member
Nuovi affinamenti - immagine al top
Per Davestas: io in effetti ho comprato il modello più grande, ovvero il 36 pollici della serie SUE; a quanto sembra finiti gli ultimi esemplari presenti nei vari magazzini dei rivenditori europei non sarà più possibile trovarlo merchè ne è cessata la produzione (causa la sua presunta non competitività con plasma ed LCD di pari grandezza - quest'ultimi però costano spesso il 50% in più e vanno peggio). La sua prova si trova sul Numero 56 (Aprile 2004) di DigitalVideo.
Posso dirti che non avendo nemmeno un DVD in standard NTSC (quindi riproducibile in formato 480p che il televisore supporta tranquillamente) non posso dirti la presenza dei difetti segnalati da alcuni utenti: devi sapere però che lo stesso libretto di istruzioni segnala che potrebbero esserci problemi nel riprodurre segnali NTSC (quindi 480i e 480p).
Passando ad un commento su prove e regolazioni più approfondite condotte nei ritagli di tempo della giornata di ieri, posso dire che ho cambiato il mio giudizio sulla qualità di immagine: se parliamo di DVD devo ammettere che è difficile fare un paragone con il Panasonic dei miei: il tipo di immagine è diverso ma con un ulteriori prove sono arrivato ad una immagine di una tridimensionalità e naturalezza di livello assoluto, davvero difficile da riscontrare sui pannelli digitali
Ho provato a vedere le differenze di immagine nel caso il Pioneer fornisca un segnale interlacciato oppure progressivo: se nel forum alcuni hanno segnalato una netta preferenza per l'interlacciato ed altri per il progressivo, io mi sento di dire che in entrambi i casi il lavoro del circuito DIST è eccellente, ma devo ammettere che l'immagine risulta leggermente diversa a seconda del segnale prog. o meno.
Nel caso di segnale interlacciato all'ingresso l'immagine sembra più definita ed un pò più tridimensionale rispetto al progressivo: in quest'ultimo caso quando si fa la commutazione si nota un a leggera desaturazione dei colori: ma dopo aver aumentato leggermente il colore si nota una immagine che dal suo ha una naturalezza davvero eccezionale, ma proprio per questo un pò meno aggressiva, insomma un pò più soft, pur non perdendo definizione. Quindi credo che la preferenza tra un segnale e l'altro dipenda non solo dai gusti personali, ma anche dal tipo di software che si va a riprodurre; se il film è recente e nitidissimo, propenderei per il progressivo, se invece è molto vecchio è meglio il segnale interlacciato che tende ad enfatizzare contorni e definizione. In tutti e due i casi è comunque un gran bel vedere.
Capitolo Alta definizione, anche qui devo un pò rettificare la mia mia precedente recensione a caldo: in questo caso è la grande qualità dei circuiti interni DIST che rendono meno entusiasmante il passaggio all'alta definizione; già con i normali DVD si ottiene una immagine così bella e definita che il salto con l'HD non è sconvolgente; rimane il fatto che con le immagini provenienti dal sintonizzatore Quali-tv emerge ancora una volta la cattiva taratura di fabbrica del televisore: se con i DVD il livello di nitidezza può essere variato a piacere senza stravolgere l'immagine (ci sono variazioni minime) in questo caso, stranamente, o si porta il livello di nitidezza al minimo assoluto, oppure si vedono contorni troppo netti (quasi doppi) sulle scritte dei titoli di testa; i contorni delle immagini invece rimangono normali. Tuttavia ho la netta impressione che se potessi scendere sotto il minimo assoluto le cose migliorerebbero ancora: ho la netta sensazione che l'addetto alla linea JVC di taratura del tv avesse bevuto decisamente troppo quel giorno, facendo regolazioni a casaccio
Ulteriore considerazione sulla bontà del DIST all'ingresso component: se dò al TV il segnale di HD1 riscalato al segnale più povero 576i, i circuiti interni fanno un'elaborazione così spinta del segnale verso la massima definizione possible del cinescopio che commutando poi l'uscita a 1080i si nota che in questo caso l'immagine è senz'altro più tridimensionale e naturale ma appena un pò più definita.
Devo quindi prendere atto che l'immagini in HD sono senz'altro ancora migliori del segnale DVD, ma non proporzionalmente alla qualità del segnale HD, sia per l'eccezionale trattamento dei segnali standard del DIST, sia per la limitata risoluzione di cui è capace il cinescopio rispetto alle specifiche di quest'ultimo segnale. Sui pannelli digitali come i plasma 1024x768 o gli LCD (1366x768) il miglioramento è molto più avvertibile per due motivi: da un lato il segnale standard viene riprodotto spesso in modo molto più scadente, dall'altro la loro risoluzione è più vicina, rispetto al mio CRT, al segnale HD.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
26-03-2005, 10:34 #4
Advanced Member
secondo te collegando ad htpc la visione di dvd non migliorerebbe ancora?
Ho visto che hai lo skyfobox, come si vede sky ed in genere le trasmissioni in 4/3?
Cerca di fare la prova con i 480p...
Gurda se io fossi sicuro che i videogiochi delle nextxonsoles supporteranno nella maggioranza i 1080i, lo comprerei anche io al volo, ma se invece prenderanno i 720p? E questa la questione che mi incastra...
-
26-03-2005, 14:08 #5
Senior Member
Per quanto riguarda lo Skyfobox verrà collegato tra 2 o 3 giorni: sto aspettando che venga attivato il nuovo abbonamento a casa dei miei: mia madre è Sky cinema dipendente, così il decoder le verrà sottratto soltanto quando le verrà attivato il nuovo abbonamento. Per quanto riguarda il 480p in effetti ho soltanto un DVD americano che mi era stato spedito in regalo da un sito americano dove avevo comprato il DVD test DIGITAL VIDEO ESSENTIALS versione PAL: detto DVD è veramente buffo, nel senso che consiste in una carrellata di immagini ferme.....In ogni caso provo a darglielo in pasto e ti riferisco.
Per quanto riguarda il collegamento all'HTPC, anch'io sono molto interessato a tale eventualità; anch'io sono alla ricerca di discussioni sull'argomento dove si possano leggere esperienze di chi è passato da un buon lettore DVD all'HTPC o viceversa. Certamente Cosmopavone può essere di aiuto in quanto ha comunque già descritto la sua esperienza; credo che sia attivo nei forum dell'alta definizione, oppure prova a mandargli un M.P.
Certamente un grosso vantaggio dell'HTPC è la sua compatibilità verso lo standard alta definizione di Microsoft, per il quale ci sono già titoli molto belli in vendita, ma anche la possibilità di fare upgrading verso uno o ambedue gli standard futuri Blu-ray disc o HD-DVD senza dover spendere delle fortune: basta cambiare o aggiungere un nuovo lettore ottico, che tra l'altro saranno i primi ad uscire sul mercato; prima quelli informatici, poi quelli consumer da tavolo.
Se invece mi tengo l'868 quando uscirà il lettore HD-DVD dovrò spendere la bellezza di 1.000 € per adeguare l'impianto (sempre che il segnale sia possibile veicolarlo attraverso le prese component.....)
A tale proposito ti voglio dare un consiglio da amico; da Maggio sarà in vendita in tutta Europa il plasma 1024x720 della Panasonic, che da sempre fa i migliori pannelli al plasma (usati anche da Bang & OLufsen che poi gli mette una sua elettronica di controllo): il modello a 37 pollici il TH-37PV500E è già in listino su Hificomponents.de a € 2.720 circa + piedistallo per prenotazioni: io avrei fatto un ulteriore sacrificio sia in termini di attesa che economico, soltanto che la notizia della sua commercializzazione è apparsa due giorni dopo che avevo fatto il bonifico per la conferma d'ordine del JVC.
Tale pannello ha tutte le prese possibili comprese le HDMI compatibili con il sistema anticopia HDCP ed ha il vantaggio che hanno la qualità più vicina al CRT di tutte le altre marche, Pioneer compresa: inoltre a differenza di quest'ultima dovrebbe accetttare un segnale dall'HTPC con la stessa definizione del suo pannello: ovviamente è perfettamente compatibile con il 720p a 50 e 60 HZ (cosa che la serie precedente non lo era!). Capisco che il budget è diverso ma sono convinto che lo sforzo sarebbe ben ripagato.
CiaoUltima modifica di Straker62; 26-03-2005 alle 14:13
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
28-03-2005, 14:30 #6
Senior Member
RIBALTO IL GIUDIZIO
Chi leggerà questo ulteriore post penserà probabilmente che negli ultimi giorni ho bevuto parecchio, visto che con questo post ribalto per l'ennesima volta il mio giudizio sul televisore che mi è arrivato Mercoledì scorso. Purtroppo devo dire che la prima impressione era quella esatta; il cinescopio del mio televisore è sicuramente difettoso; dopo ulteriori prove e confronti a distanza (i Tv con cui faccio il confronto sono a casa dei miei a 25 km di distanza dalla mia nuova casa) purtroppo devo ammettere che l'immagine che ho davanti sia in alta definizione con i DVD sarà naturale e priva di sfarfallii (sempre con una sola regolazione valida - come nel primo post) ma le immagini sono sfuocate: è per questo che sembrano soft.
In ultima analisi si comporta come un televisore a tubo di 10 anni: se aumenti il contrasto l'immagne non diventa più contrastata ma i bianchi invece di aumentare di luminosità cominciano a sbordare e compaiono contorni arancioni sulle sbordature. Anche per il colore stesso discorso; con l'unica regolazione possibile le immagini hanno quel tanto di colore che possono far definire almeno l'immagine naturale e se lo aumento - esattamente come accade sui televisori vecchi con il cinescopio ormai vicino all'esaurimento - non aumentano di intensità ma appare semplicemente del rumore sulle parti con i colori più intensi. Non è capace di riprodurre alcun rosso intenso (ho usato il DVD Robin Williams - LIve at Royal Albert Hall). Inoltre nelle immagini chiare tende comunque ad affogare tutte le sfumature chiare in unica macchia bianca indefinita. Le uniche immagini vicine in qualche modo ad un televisore che funziona bene in PAL come definizione sono quelle in alta definizione che provengono dal canale satellitare HD1 .
La sfuocatura dell'immagine è responsabile del fatto che non c'è quasi differenza fra un DVD e l'HD. Tutti questi difetti sono contenuti nel collegamento component ed RGB ma sono amplificati in modo incredibile con i segnali via antenna: in questo l'immagine è realmente inguardabile, fa venire mal di testa, oltre che una forte rabbia.
Purtroppo quando ho fatto la seconda recensione ho disperatamente cercato di autoconvincermi che il televisore funzionava bene, in quanto sapevo bene che in caso contrario sarei andato incontro a casini enormi, come in effetti mi trovo adesso; non farò come Astrea che non ha esercitato il diritto di recesso e ha lasciato giudicare ad un tecnico JVC il quale ha poi detto che la situazione è perfettamente normale. Io non definisco normale una immagine un poco sfuocata in unica regolazione e disastrosa in tutte le altre possibili regolazioni: ho già spedito e-mail e fax in cui comunico al rivenditore tedesco che gli rispedisco indietro il televisore a mie spese e che voglio sostituirlo con un altro articolo; come faccio a fidarmi di JVC? In Italia non è più importato perchè ne è cessata la produzione; ho la sensazione che anche la LG-Philips ha cessato la produzione dei cinescopi 36" HD perchè nessuno, a parte JVC, li ha messi su propri modelli in catalogo. Anche JVC mi ha detto che rimarranno in produzione solo i 32" HD compatibili, per i 36 pollici non c'è mercato (secondo loro). Sapevo che comprandolo in Germania via Internet in caso di esemplare difettoso sarei andato incontro a rischi enormi, ma pensavo che se tutti gli utenti di questo forum che lo posseggono, tranne Astrea, ne sono entusiasti, al pari di tutte le riviste che lo hanno provato, il gioco valeva la candela: con il senno di poi devo ammettere che il rischio era reso ancora maggiore dal fatto che l'articolo è ormai fuori produzione ed è difficile sostituire un cinescopio difettoso se non è più prodotto.
Purtroppo nel gioco delle probabilità sono stato sfortunato.
Vorrei anche rimarcare di nuovo che, anche se sapevo che non era certo il suo forte riprodurre il segnale della normale antenna, nonostante che la mia antenna sia canalizzata e tutti i canali visibili sono assolutamenti perfetti (il mio nuovo portatile per la cucina 15" CRT piatto della Philips li riproduce che è una meraviglia), la visione di tali canali è assolutamente disastrosa e inaccettabile: piena di rumore, senza colori e totalmente sfuocato.
Quindi sono davvero nella m..........
Per Davestas: un ulteriore consiglio: rimango convinto che con un cinescopio sano il tv sarebbe stato una bomba, per cui ti consiglio ti comprare il JVC 32" solo dopo aver visto l'esemplare di persona: anche sui siti inglesi la JVC non brilla per la costanza di prestazioni nella serie P37: della serie 40 non ha ancora letto particolari lamentele, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!!!!!Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
28-03-2005, 20:36 #7
Advanced Member
caro straker, iol, p40bu non è (ancora) commercializzato in Italia e chissà se lo sarà, purtroppo 2500 euro per me no troppi, e se davvero avessi quella cifra li spenderei in un proiettore, inoltre i plasma si deteriorano relativamente presto rispetto ad un crt come il jvc, no?
-
29-03-2005, 13:42 #8
Advanced Member
Nel caso di Digital Video, l'esemplare che abbiamo testato e' un esemplare giunto direttamente dal JAP, ma è lo stesso dei negozi in quanto faceva parte della produzione ordinaria. Era il primo esemplare destinato alla stampa in quanto proprio noi ci eravamo accorti della disponibilità in JAP diun modelo destinato all'export con tali caratteristiche. Dopo aver stressato l'importatore siamo riusciti nell'impresa di farci mandare il primo. L'unica differenza risiedeva nell'imballo, non quello ufficiale e nella mancanza della scritta sul pannello anteriore che viene aggiunta in Italia. Al top audio presso il nostro stand era possibile visionare il JVC connesso ad un videotape HD ed i risultati erano decisamente interessanti. Abbiamo provato il JVC sia in configurazione standard e sia dopo una taratura entrando nel menù di servizio. Confermo quanto scritto nella recensione, si tratta di un prodotto molto interessante che consente tramite PC di ottenere prestazioni ancora più interessanti sia con normali DVD che quelli HD.
Il Dist funziona egregiamente ed a parere mio funziona meglio con segnali interlacciati in ingresso.
-
29-03-2005, 13:47 #9N. D'Agostino ha scritto:
Il Dist funziona egregiamente ed a parere mio funziona meglio con segnali interlacciati in ingresso.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-03-2005, 16:52 #10
Advanced Member
Io direi jvc + pc...
Non avete riscontrato rumorosità od altri problemi con le scart?
Del p40BU avete notizie, l'avete trovato, non l'avete provato?
Alberto secondo te effettivamente i 1080i da cosa saranno supportati, visto che leggo che si vocifera praticamentedi una stipulazione che preveda l'utilizzo in Europa soprattutto dei 720p, vedi per esempio Euro1080 che nel 2006 smetterà di trasmettere in 1080i?
-
29-03-2005, 16:56 #11davestas ha scritto:
Alberto secondo te effettivamente i 1080i da cosa saranno supportati, visto che leggo che si vocifera praticamentedi una stipulazione che preveda l'utilizzo in Europa soprattutto dei 720p, vedi per esempio Euro1080 che nel 2006 smetterà di trasmettere in 1080i?
Dove hai letto questa notizia ?
Sei sicuro di non aver fatto confusione fra Mpeg2 e Mpeg4 ?
Hai un link?
Grazie !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-03-2005, 18:35 #12
Advanced Member
Credo che si riferisca all'EBU che mesi orsono ha raccomandato l'utilizzo del 720 P rispetto al 1080i, che soffre di evidenti problemi con immagini in movimento a causa del processo di compressione. EBU inoltre raccomanda, per un futuro non tanto prossimo, l'adozione di 1080P che risolve tutti i problemi in un colpo solo....risoluzione e mancanza di artefatti. Il problema comunque risiede nella banda che gli operatori decideranno di utilizzare per l'HD. L'avvento di sistemi alternativi di compressione riusciranno a sopperire a questi problemi, ma sul campo rimarrà ancora per un pò di tempo il problema dei processori utilizzati per la decodifica che attualmente riescono a supportare il 1080i, solo per mera potenza di calcolo.
-
30-03-2005, 18:24 #13
Senior Member
N. D'Agostino ha scritto:
Nel caso di Digital Video, l'esemplare che abbiamo testato e' un esemplare giunto direttamente dal JAP, ma è lo stesso dei negozi in quanto faceva parte della produzione ordinaria. Era il primo esemplare destinato alla stampa in quanto proprio noi ci eravamo accorti della disponibilità in JAP diun modelo destinato all'export con tali caratteristiche. Dopo aver stressato l'importatore siamo riusciti nell'impresa di farci mandare il primo. L'unica differenza risiedeva nell'imballo, non quello ufficiale e nella mancanza della scritta sul pannello anteriore che viene aggiunta in Italia. Al top audio presso il nostro stand era possibile visionare il JVC connesso ad un videotape HD ed i risultati erano decisamente interessanti. Abbiamo provato il JVC sia in configurazione standard e sia dopo una taratura entrando nel menù di servizio. Confermo quanto scritto nella recensione, si tratta di un prodotto molto interessante che consente tramite PC di ottenere prestazioni ancora più interessanti sia con normali DVD che quelli HD.
Ora mi devo rassegnare a sforare alla grande il budget per avere una immagine al top; devo passare da 2.000 a circa 3.000 euro, infatti vorrei acquistare il plasma Panasonic TH-37PV500, sperando che mantenga le caratteristiche di tutti i suoi predecessori in quanto a qualità di immagine e di livello del nero (da molti considerata la più vicina a quella dei CRT).
Certamente sarà compatibile certamente con tutta l'alta definizione prossima ventura avendo finalmente pannello 1024x720 e ingressi HDMI HDCP compatibili. Anche l'idea di bloccare i segnali HD attraverso gli ingressi component è davvero una bella fregatura per coloro che hanno bellissimi plasma senza DVI o HDMI (vedi le costosissime serie top della Sony...)
Vabbè, alla fine tutto è bene ciò che finisce...quasi bene.Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
30-03-2005, 19:13 #14
Advanced Member
N. D'Agostino ha scritto:
Credo che si riferisca all'EBU che mesi orsono ha raccomandato l'utilizzo del 720 P rispetto al 1080i, che soffre di evidenti problemi con immagini in movimento a causa del processo di compressione. EBU inoltre raccomanda, per un futuro non tanto prossimo, l'adozione di 1080P che risolve tutti i problemi in un colpo solo....risoluzione e mancanza di artefatti. Il problema comunque risiede nella banda che gli operatori decideranno di utilizzare per l'HD. L'avvento di sistemi alternativi di compressione riusciranno a sopperire a questi problemi, ma sul campo rimarrà ancora per un pò di tempo il problema dei processori utilizzati per la decodifica che attualmente riescono a supportare il 1080i, solo per mera potenza di calcolo.
-
31-03-2005, 07:53 #15
Senior Member
Quel Panasonic è realmente interessante ....
Speriamo che nel futuro i prezzi scendano ancora .....
Intanto mi accontenterò di "invidiare" chi può "visionarli"