Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consumo energetico lcd e plasma

leggendo in rete mi ero convinta che le nuove tecnologie lcd e plasma soprattutto i primi menzionati, a parita di dimensione consettissero un seppur lieve risparmio energetico rispetto ai vecchi crt. invece da quando controllo l'effettivo assorbimento dei modelli che posso visionare mi sono resa conto che non c'e paragone. mediamente un crt economico di vecchia fattura 4/3 28 0 29 pollici consuma dai 75 agli 85 watt. un 32 pollici di nuava fattura 16/9 hd consuma circa 100 watt. non c'e paragone con nessun pannello ne plasma ne lcd!!. soprattutto i piu recenti. o sbaglio?

Sarà una coincidenza, ma da quando ho comprato la TV al plasma la mia bolletta ENEL è cresciuta in maniera evidente.

Ciao
    Massimiliano

da un calcolo approssimativo comunque ben comprensibile, avere un plasma di ultima generazione(con i primi era peggio)42 pollici ,corrisponde all'avere accesi contemporaneamente 4 televisori crt 28 pollici.
    x un 37 pollici il calcolo scende 3. il discorso non cambia con gli lcd di ultima generazione i quali come principio di funzionamento (retroproiezione)dovrebbero consumare meno,invece,vista la scarsa qualita di base su segnali non coincidenti con la natura del pannello, costringono i produttori ad interviene con processori x rielaborare il segnale,i quali innalzano in maniera esponenziale l'assorbimento. in altre parole oltre a sborsare il costo della "tv piatta" bisogna poi mettere in conto un notevole innalzamento(secondo le ore di utilizzo)della bolletta enel......
    Ultima modifica di BAXBETTA; 25-12-2006 alle 21:33

sembra che gli attuali plasma e lcd consumino quasi quanto un videoproiettore

in realta' se confrontiamo i consumi dei pannelli lcd e plasma con i videoproiettori,dovremmo tenere conto della dimensine(pollici) dell'immagine prodotta,cosi facendo mi pare che non ci sia partita.(a favore dei videoproiettori...)

ciao a tutti. Anch'io pensavo che soprattutto gli lcd consumassero meno dei corrispettivi modelli crt a parita di polliciaggio
    E' un aspetto poco curato dai produttori. Un modello che tiene d'occhio dei consumi è il sony s2030 che al massimo arriva a 125W/h (infatti s'è guadagnato il bollino del risparmio energetico) , mentre i più stufettosi sembrano gli sharp che si attestano attorno ai 173W/h.
    Poco sotto philps (163 senza ambilight) ed Lg (140).
    Che dire? Forse lo sforzo maggiore è utilizzato anche per tutti quei marchingegni elettronici che servono per ottenere un'immagine buona anche per sorgenti SD.

Tuttavia anche i crt non scherzano. Un 32" parte dai 120W e arriva fino ai 150W tranquillamente.

Per fortuna in stand by gli lcd sembrano riguadagnare qualche Kw/ora, infatti tutti si attestano sotto il watt

devo dire che non sono mai andato a guardare le caratteristiche dei miei 2 crt 29", ma da quello che hai scritto c'è da rimanere parecchio perplessi
    sarebbe utile poter tenere sotto controllo i consumi casalinghi delle varie apparecchiature elettroniche

un modello della philips serie cineos quindi con ambilight2 si distingue x un assorbimento contenuto circa 128w, 32PF9641D. tuttavia pare essere introvabile..........

proporrei di fare un censimento sui reali consumi (oltre a quelli riportati sui manuali) degli apparecchi utilizzando per esempio il contatore elettronico che dovrebbe segnalare i consumi istantanei.

Stavo sfogliando il sito LG e accidenti l'LC2R da 32" sembra consumi 230W !!!! ma scherziamo?? Spero si siano sbagliati doppio e triplo accidenti !

A (parziale) difesa della tecnologia plasma (e CRT) c'è da dire che i dati dichiarati sono i valori max, cioè quelli con la visualizzazione di uno schermo perfettamente bianco (max luminosità). In realtà nell'uso quotidiano, la media è decisamente più bassa che alcuni stimano nell'ordine del 70/75% di quella dichiarata.
    Discorso diverso per gli Lcd, dove la lampada di retroilluminazione è sempre accesa, qualunque cosa si visualizzi, è dunque il consumo è quasi sempre al massimo dichiarato (o giù di lì).
    Ciao

al di la del fatto che informarsi molto....bene prima di fare qualunque aquisto e sempre cosa saggia, mi domando come mai nelle specifiche tecniche i produttori di pannelli non inseriscano mai la classe energetica di appartenenza, con i frigoriferi e con altri eletrodomestici e' sempre in bella vista, soprattutto se A....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •