Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Altro che Colorimetro!!

E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..

Link

meditate gente, meditate..

By
    Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Altro che Colorimetro!!

Stedel ha scritto:
    E noi che cerchiamo "il pelo" per quanto riguarda colorimetria, scala di grigi, ecc. ecc..

Link

By
    Stefano
    nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)

iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.

Re: Altro che Colorimetro!!

Stedel ha scritto:

Link

By
    Stefano
    Spettacolare
    Quello della scacchiera girava già da un po', ma è incredibile quello dei colori
    Lo dicevo che il nero del mio panny è uguale a quello di un CRT, basta usare la giusta la giusta mask!
    mandi
    Paolo

OK ... vado a vendere gelati in DE ...

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Altro che Colorimetro!!

stazzatleta ha scritto:
    nell'ultimo test continuo a vedere una piccola differenza anche con la maschera nera (suggestione?)

iin effetti l'effetto è noto al pari del contrasto percepito alle alte o basse luci.
    Pure io nell'ultimo continua a vedere un po' di differenza

per la gioia di chi tara il bianco ad occhio !

il primo mi ha devastato!

l'ultimo, per me è un po' diverso.... ma niente a che vedere con quello che vedevo senza mascera.

Bello!

e quanto siamo suggestionabili

Ilario.

Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Curioso, pero' una colorimetria corretta non mi sembra abbia niente a che fare con questo ................

Saluti
    Marco
    e con cosa allora ... illuminaci ...dai ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile

AlbertoPN ha scritto:
    e con cosa allora ... illuminaci ...dai ....
    Che i colori base se sono corretti, sono tutta un'altra cosa rispetto a questa percezione particolare.

Se l'incarnato fa schifo, o se alle basse luci e' rossastro a causa di una colorimetria scorretta, non vedo proprio cosa centri non questo

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Si si, dicci...qual'è la "fenomenologia" .... Pendiamo tutti dalle tue .... dita...

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

stazzatleta ha scritto:
    mah, io ho inteso il post di Stefano in questo modo: ci facciamo tante pippe mentali sulla corretta riproduzione dei colori, quando poi il ns occhio è facilmente ingannabile
    Giustissimo!

E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"...

Ciao!

Stefano

Stedel ha scritto:E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"...
    sssstttt ... zitto !!

cosa vai a dirgli ??

Mandi!

Alberto

Stedel ha scritto:
    Giustissimo!

E comunque, Marco, se come dici tu "L'incarnato" alle basse luci è "Rossastro" .....magari con colori di "fondo" diversi, con "contrasti" diversi, l'incarnato potrebbe diventare..."Verdognolo"...

Ciao!

Stefano
    Con questa mi hai illuminato, adesso dipingo il salotto color palude ....

P.S. Finalmente hai sistemato la tua signature......
    Non ne potevo più di vederti con le B&W.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •