Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Delusione cinema a Roma

Ciao ragazzi,
    ultimamente sono stato al cinema varie volte e devo dire che, o io sto diventando maniaco della perfezione dopo aver frequentato questo forum per un pò di tempo, o la qualità delle sale a Roma è veramente pessima.
    Sono andato a vedere Matrix 2 al Lux di Roma.
    Sala niente male, visuale buona, schermo grande.
    Arrivo e c'erano già i trailer che di solito proiettano prima dell'inizio del film. Noto subito una fastidiosa luce che proviene dal lato destro del cinema proprio vicino allo schermo. Erano le insegne della Toilette e dell'uscita d'emergenza. Mi dico...vabbè adesso che inizia il film le spegneranno...E INVECE NO!!!!
    Durante tutto il film c'era questa luce fortissima delle insegne che illuminava tutta la parte destra dello schermo e dava un fastidio tremendo durante la visione!! Io mi chiedo...ma come è possibile che non pensino a queste cose??!! Mettono THX, schermo enorme ecc ecc e poi non capiscono che quelle due insegne così vicino allo schermo e così luminose?!?!!? Mi ha rovinato il film...che peraltro neanche mi è piaciuto tanto!
    Vado all'Adriano a vedere X-men 2 e ai lati la luminosità era più bassa!!! Insomma non vorrei dire una sciocchezza ma ultimamente i film li vedo meglio a casa mia con il mio modesto impianto che al cinema!!!
    Conoscete qualche cinema decente a Roma?!?!

Ciao!
    Fingolfin

Re: Delusione cinema a Roma

Fingolfin ha scritto:
    Ciao ragazzi,
    ultimamente sono stato al cinema varie volte e devo dire che, o io sto diventando maniaco della perfezione dopo aver frequentato questo forum per un pò di tempo, o la qualità delle sale a Roma è veramente pessima.
    Sono andato a vedere Matrix 2 al Lux di Roma.
    Sala niente male, visuale buona, schermo grande.
    Arrivo e c'erano già i trailer che di solito proiettano prima dell'inizio del film. Noto subito una fastidiosa luce che proviene dal lato destro del cinema proprio vicino allo schermo. Erano le insegne della Toilette e dell'uscita d'emergenza. Mi dico...vabbè adesso che inizia il film le spegneranno...E INVECE NO!!!!
    Durante tutto il film c'era questa luce fortissima delle insegne che illuminava tutta la parte destra dello schermo e dava un fastidio tremendo durante la visione!! Io mi chiedo...ma come è possibile che non pensino a queste cose??!! Mettono THX, schermo enorme ecc ecc e poi non capiscono che quelle due insegne così vicino allo schermo e così luminose?!?!!? Mi ha rovinato il film...che peraltro neanche mi è piaciuto tanto!
    Vado all'Adriano a vedere X-men 2 e ai lati la luminosità era più bassa!!! Insomma non vorrei dire una sciocchezza ma ultimamente i film li vedo meglio a casa mia con il mio modesto impianto che al cinema!!!
    Conoscete qualche cinema decente a Roma?!?!

Ciao!
    Fingolfin
    Hai ragione....perfettamente ragione.
    Non ci meritiamo proprio un Arcadia
    Per la cronaca la sala del Lux era la 1 ? Finoa poco tempo fa (l'ultima mia visita) aveva un audio Thx veramente al di sopra della media. Solo quello però.
    Ecco le sale che frequento, le altre....stendiamo un velo pietoso : ma anche su queste non mancano difetti e gravi imperfezioni, comunque almeno la qualità media è buona.

WARNER PARCO DEI MEDICI SALE 1-8-11-18, ma anche le altre sono di buon livello ;
    WARNER MODERNO SALA 3, la migliore a Roma ;
    STARDUST VILLAGE sala 1
    UCI MARCONI sala 1
    ADRIANO sale 4-5-6 ;
    CINEPLEX OTTAVIA ;
    GALAXY sale Marte e Giove ;
    TRIANON sala 1;
    EUROPA ;
    QUATTRO FONTANE sala 1 ;
    SALA TROISI ;
    ANDROMEDA sala 1 ;
    ANTARES sala 1 ;
    COLA DI RIENZO KIDS ;
    METROPOLITAN sala 1 e 2 ;
    MAESTOSO sala 1
    Marco

Be, se devo dirla tutta anche all'arcadia ci sono le luci delle uscite ai lati dello schermo... Credo non possano spegnerle per legge!
    A parte il fatto che l'arcadia ha uno speciale istema di illuminazione da sotto le poltrone che rimane sempre acceso... sia prima che durante la proiecione ma senza dare nesun fastidio. Le luci non vengono abbassate. Bastano appena per vedere dove cammini.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: Delusione cinema a Roma

lollo ha scritto:

WARNER PARCO DEI MEDICI SALE 1-8-11-18, ma anche le altre sono di buon livello ;
    WARNER MODERNO SALA 3, la migliore a Roma ;
    STARDUST VILLAGE sala 1
    UCI MARCONI sala 1
    ADRIANO sale 4-5-6 ;
    CINEPLEX OTTAVIA ;
    GALAXY sale Marte e Giove ;
    TRIANON sala 1;
    EUROPA ;
    QUATTRO FONTANE sala 1 ;
    SALA TROISI ;
    ANDROMEDA sala 1 ;
    ANTARES sala 1 ;
    COLA DI RIENZO KIDS ;
    METROPOLITAN sala 1 e 2 ;
    MAESTOSO sala 1
    Grazie per il consiglio sulle sale!! Cercherò di scegliere questi cinema da ora in poi! Purtroppo per andare al Warner Village da casa mia sono 50 Km e non sempre mi va di fare tutta quella strada...però non sapevo che anche il Warner Moderno fosse di buona qualità o altri cinema che hai menzionato! Ero andato una volta o due all'Europa ma prima che diventassi così esigente in fatto di qualità e quindi non notavo quello che invece ora mi da fastidio (e forse era meglio prima! :P)
    Poi si è vero, quelle insegne sono per legge ma c'è anche il tipo nel quale si illuminano solo le lettere di verde e non tutto il pannello...in quel modo non darebbe fastidio alcuno!!

Grazie!
    Fingolfin
    Ultima modifica di Fingolfin; 02-06-2003 alle 17:08

Re: Re: Re: Delusione cinema a Roma

Fingolfin ha scritto:
    Grazie per il consiglio sulle sale!! Cercherò di scegliere questi cinema da ora in poi! Purtroppo per andare al Warner Village da casa mia sono 50 Km e non sempre mi va di fare tutta quella strada...però non sapevo che anche il Warner Moderno fosse di buona qualità o altri cinema che hai menzionato! Ero andato una volta o due all'Europa ma prima che diventassi così esigente in fatto di qualità e quindi non notavo quello che invece ora mi da fastidio (e forse era meglio prima! :P)
    Poi si è vero, quelle insegne sono per legge ma c'è anche il tipo nel quale si illuminano solo le lettere di verde e non tutto il pannello...in quel modo non darebbe fastidio alcuno!!

Grazie!
    Fingolfin
    Prego !
    Stesso problema delle indicazioni delle uscite di emergenza del Lux c'è allo Uci Marconi e in una sala del Galaxy.
    Ma in altri cinema (nonostante siano collocate nello stesso punto) sono molto più basse e non danno fastidio alla visione...vedi Warner Village.
    Parlerei quindi di menefreghismo e incuria dei direttori di sala.
    Delle "vecchie" monosale romane senz'altro l'Europa è quella che ha l'audio migliore (very Thx!), la qualità d'immagine è buona, peccato per la sala "in salita" con uno schermo collocato altissimo che ti fa venire tanto il torcicollo se ti metti davanti...ma non c'era nulla da fare...o così o niente !

I grandi "filmoni" ormai li vedo sempre alla sala 3 del Moderno, ottima. Con un centrale un po' basso, ma mi dicono si tratti delle specifiche Dolby.
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •