Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 79

Ma Massimo come fà di cognome? COLORFACTS???

A proposito, quando cambio il proiettore lo invito a tarare il mio, sò che magna, però qui tra cannoli, zuppa di pesce, ecc. ecc. di roba ce ne stà pure in abbondanza.

CIao
    Andrea.

Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

La descrizione di Fabrizio, mi invita ad una riflessione più precisa.
    Nel mio post ho definito senza dubbio vincitore il Panny, poi il TW200, poi lo Z3.
    Però le parole possono scavare dei solchi netti, che nella realtà non lo sono.
    Mi spiego: le macchine sono realmente molto vicine, ed alcuni difetti (VB, aberrazioni/disallineamenti LCD, dominanti) sono probabilmente molto "casuali": non mi stupirei di trovare un panny affetto da VB o un TW200 con dominanti cromatiche o uno Z3 con aberrazioni....
    Quindi, al di là del divertimento nel descrivere una piacevole nottate in quel di Terni (finalmente grazie a Marco e Fabrizio non mi sento più solo ), prendete con la giusta misura le nostre valutazioni e, soprattutto in caso di acquisto cercate di vedere all'opera il vostro proiettore (anche se mi rendo conto di quanto sia difficile).
    P.S. in conclusione vorrei rimarcare una piacevolezza di queste macchine: la loro inferiorità come contrasto, nero ed incisività dell'immagine rispetto ai DLP è certa, come però è notevole ed è ben più gradevole la capacità di restituire sfumature di colore molto più estese e più "fotografiche".
    Insomma macchinette sì, ma di grande piacevolezza .
    ciao

maurocip ha scritto:
    ...cut
    Però le parole possono scavare dei solchi netti, che nella realtà non lo sono.
    ... cut...
    Oltre a qs frase, che mi sembra molto azzeccata, quoto in toto il msg
    di maurocip.
    Infatti la mia esperienza di cfr TW200H - Z3 è radicalmente diversa
    da quanto riportato ma comunque fatta di sfumature.
    Unico punto in comune la zanza dello Z3 peraltro facilmente riducibile-eliminabile.
    La fluidita' citata da qualcuno mi ha poi lasciato abbastanza di stucco... ma qui forse l'868 fa la differenza.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Eccomi !

Il risveglio e' stato abbastanza traumatico. Sono rientrato a casa alle 5,30. Una nebbia della ma.....

Come promesso ecco alcune foto della bella serata.

C'e' anche la testimonianza di cio' che ha fatto si' che le tarature riuscissero alla perfezione !

Per dovere di cronaca riporto anche la pagina del manuale del Samsung che ha monopolizzato la serata !

Delle impressioni sui proiettori e' stato praticamente detto tutto.

Panasonic - Ottima macchina (vb assente, nero buono, 3D notevole) soprattutto considerando il prezzo d'acquisto.

Sanyo - Sicuramente una macchina valida (zanza fastidiosa, vb fastidioso, dettaglio ottimo) e versatile.

Epson - Macchina ancora valida (vb fastidioso, nero scarso, 3D buono) nonostante l'eta'.

Denon - Ottimo lettore. Ho avuto la conferma ulteriore.

Samsung - No comment !

Un saluto a Mauro, Fabrizio e Marco.

Maurocip e Vinaio Pazzo siete unici

Ciao
    MASSIMO

A questo punto DOVETE, per noi poveri avforumiani, pubblicare questo MANUALE, anche in pdf.

E cavolo, ci troviamo al cospetto del manuale delle giovani marmotte e non ci volete rendere partecipi??

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

digitalrage ha scritto:
    A questo punto DOVETE, per noi poveri avforumiani, pubblicare questo MANUALE, anche in pdf.

E cavolo, ci troviamo al cospetto del manuale delle giovani marmotte e non ci volete rendere partecipi??

Ciao.
    Andrea.
    Marco ha promesso un po' di scansioni....
    Attendi fiducioso...

Complimenti per la prova!!!!!

Considerando le difficolta di visione preventivo/comparativa di VPR, gli indecisi che sono in procinto di acquistare una macchina del livello di quelle da voi provate, dovrebbero ringraziarvi per un paio di giorni consecutivi......

Queste prove non sono "oro colato", ma ritengo che comunque ci si avvicinino molto:

1) Chi le fa si diverte (fondamentale )
    2) Sono imparziali
    3) Sono utilissime a chi deve acquistare un VPR
    4) Sono interessanti per i proprietari dei VPR oggetto della prova

A proposito, sono felice di avere da una settimana un P700 che non vedo l'ora di far tarare da Simone (abita a 300 m. da casa mia!!!), non appena mi arriva l'S97 che ho ordinato. Ovviamente vi terrò aggiornati sul risultato ed i commenti del "guru" dei CRT.

Ciao e...GRAZIE!!!!

m.tonetti ha scritto:
    Samsung - No comment !
    Vai a dirlo a quelli di AF Digitale, mi sono letto oggi la recensione ... in pratica ... una macchina STUPENDA.

e poi dimmi se uno ...

non se deve da incazzà ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bene un'altra conferma per tutti i Pannysti: SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO!!!

Credo comunque che questa prova evidenzi (anche se con due OPPOSTI) che la sorgente è fondamentale sotto molti punti di vista.

Il VB è una questione di apparecchi, a mio avviso, xchè lo stesso vpr può soffrirne o meno in particolari condizioni e magari in alcuni esemplari si e in altri no.

Sarebbe interessante comunque sapere, almeno in linea generale, quali siano stati i settaggi di massima dei vpr anche per capire quale tipo di impostazione video è stata usata per poter ognuno di noi aver un termine di paragone sui risultati da voi ottenuti.

Grazie comunque a tutti voi per questa meravigliosa prova.
    Sono tornato bambino.

elche99 ha scritto:
    Oltre a qs frase, che mi sembra molto azzeccata, quoto in toto il msg
    di maurocip.
    Infatti la mia esperienza di cfr TW200H - Z3 è radicalmente diversa
    da quanto riportato ma comunque fatta di sfumature.
    Unico punto in comune la zanza dello Z3 peraltro facilmente riducibile-eliminabile.
    Se non erro hai scritto di averla ridotta lavorando con una leggera sfocatura vero?

La fluidita' citata da qualcuno mi ha poi lasciato abbastanza di stucco... ma qui forse l'868 fa la differenza.
    L'868 potrebbe anche essere superiore al 2900 ma non è tutto lì: il un problema di fondo (su cui ho manifestato sconcerto e dubbiosità) è che il Denon 2900 sembrerebbe poter uscire in progressivo solo a 625p e di fatto rende necessario l'intervento dello scaler del proiettore che,evidentemente,è superiore nel caso del Panasonic. Sicuramente con un lettore con uscita a 720p il problema sarebbe bypassato

Ultimi commenti

Per la cronaca: non ho volutamente dato giudizi sull'impianto audio di Mauro perchè sull'audio non sono assolutamente ai suoi livelli ma posso comunque dire che è sicuramente da ascoltare.Poi volevo dire che ho comprato il DVD del Gladiatore (insieme al manuale del Samsung è stato l'altro tormentone della serata) ed infine volevo segnalare che stasera ho riprovato lo Z3 nelle mie solite condizioni ma con la taratura di Massimo e il miglioramento dell'immagine è notevole,quasi un'altro proiettore (oltre all'equilibrio cromatico ho notato anche più profondità dell'immagine).Commento di mia moglie: "ma così è perfetto...". Grande Massimo!

AlbertoPN ha scritto:
    Vai a dirlo a quelli di AF Digitale, mi sono letto oggi la recensione ... in pratica ... una macchina STUPENDA.

e poi dimmi se uno ...

non se deve da incazzà ...

Mandi!

Alberto
    Occhio,si parlava del "vecchio" samsung 935 e non del 945 provato sull'ultimo numero (chissà se il 945 avrà un manuale all'altezza )

Thumbs up ma che bravi ragazzi

:o e bravi che finalmente mi togliete qualche perplessita' sul Panny ae700 , che dite se lo sostituisco al pgb10 di Sharp e lo connetto in HDMI col mio PION 868....Grazie per il lavoro svolto

hermann

[SIZE=1]proiettore sharp pgb10s/dvd pioneer 868/sintoamp.pionner vsx ax5i/centrale autocostr.compon.Ciare Pro(4 midwfr da 13+tw piezo)/sub autocostr.(passivo39cm CiarePro+ampli YSA dedicato 300w)/front TannoyD700/surr.Jamo855
    Ultima modifica di bluhermann61; 16-01-2005 alle 03:13

fdistasio ha scritto:
    Se non erro hai scritto di averla ridotta lavorando con una leggera sfocatura vero?
    ...cut...
    Esatto. E, per i miei gusti, è un'ottima soluzione; tra l'altro non mi spiego assolutamente il perche' ma si riesce a fare un defocus molto piu' leggero e "calibrabile" girando la ghiera in senso antiorario rispetto al senso orario (guardando l'obiettivo), qs
    suggerimento l'ho pescato su homecinema.fr e devo dire che è azzeccato anche se, ripeto, mi sfugge totalmente la motivazione tecnica.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

z3 miglior connessione per skybox

Se voglio guardare un film su sky 16:9 qual'é il miglior collegamento possibile tra lo skybox thomson e il z3 ?
    Penso che con il Panny 700 il problema non ci sia visto che
    ha l'ingresso scart.
    Grazie per il consiglio.

leopoldo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •