Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 288

Discussione: HDCP con Sky HD

HDCP con Sky HD

Volevo porre in evidenza il problema della protezione HDCP secondo me sottovalutata in quanto credo che molti si trovino nella mia situazione e cioè di avere un display HD ma non HDCP compatibile , col risultato che quando guarderà un film o un evento sportivo in HD rischierà di non vedere nulla perchè il programma, come già preannunciato, potrà essere protetto HDCP .
    Ora, io mi chiedo e vi chiedo, è possibile che chi ha speso un occhio della testa per un display HD Ready meno di due anni fa, non abbia ora la possibilità di introdurre legalmente questo stramaledetto HDCP nella catena video senza dover cambiare il dispay ?
    Grazie
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Scusa dico una menata ma se il segnale lo fai passare attraverso il tuo processore video che e' hdpc non dovresti risolvere il problema?

Citazione Originariamente scritto da mario
    Scusa dico una menata ma se il segnale lo fai passare attraverso il tuo processore video che e' hdpc non dovresti risolvere il problema?
    No, il processore non rimuove l'HDCP

Era troppo semplice,peccato

Sì, ma non avete risposto alla mia domanda.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Scusa, pensavo fosse sottinteso

Purtroppo non è possibile rimuovere l'HDCP se non con il famigerato DtroVision DC-DA1 VECCHIO MODELLO, convertendo però il segnale da digitale ad analogico RGBHV a 60Hz

Citazione Originariamente scritto da victor
    ...
    Ora, io mi chiedo e vi chiedo, è possibile che chi ha speso un occhio della testa per un display HD Ready meno di due anni fa, non abbia ora la possibilità di introdurre legalmente questo stramaledetto HDCP nella catena video senza dover cambiare il dispay ?
    Grazie
    forse non volevi dire questo, ma per essere HD Ready (davvero e non per finta...) un display/vpr deve essere compatibile HDCP.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    forse non volevi dire questo, ma per essere HD Ready (davvero e non per finta...) un display/vpr deve essere compatibile HDCP.
    Sì, il problema è che la definizione di "HD Ready" con l'accezione attuale è abbastanza recente. Non possiamo escludere che a lui il TV sia stato venduto come HD Ready o come, comunque, "pronto per l'alta definizione".

Citazione Originariamente scritto da gorman
    Sì, il problema è che la definizione di "HD Ready" con l'accezione attuale è abbastanza recente. Non possiamo escludere che a lui il TV sia stato venduto come HD Ready o come, comunque, "pronto per l'alta definizione".
    e' la solita storia...

cmq il "bollino" esiste dal gennaio 2005 e la definizione e' spesso usata a sproposito... "pronto per l'alta definizione" e' invece un po' vago, del resto lo sono anche i CRT di diversi anni fa' prima ancora che si parlasse di HD a livello consumer...
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    e' la solita storia...
    cmq il "bollino" esiste dal gennaio 2005 e la definizione e' spesso usata a sproposito... "pronto per l'alta definizione" e' invece un po' vago, del resto lo sono anche i CRT di diversi anni fa' prima ancora che si parlasse di HD a livello consumer...
    Una curiosità. Tu, come tutti gli altri possessori di proiettori crt, per godere dell'alta definizione (di Sky o di altri) come pensate di fare ?

Non mi sembra che queste nuove diavolerie antipirateria (che, sono convinto, i veri "pirati" si mangieranno in un boccone, mentre agli utenti che spendono 60€ al mese per un regolare abbonamento e vogliono limitarsi a vedere quello che hanno pagato creeranno problemi a non finire) siano molto benevole per chi ha un proiettore da svariate migliaia di euro.

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Una curiosità. Tu, come tutti gli altri possessori di proiettori crt, per godere dell'alta definizione (di Sky o di altri) come pensate di fare ?

Non mi sembra che queste nuove diavolerie antipirateria (che, sono convinto, i veri "pirati" si mangieranno in un boccone, mentre agli utenti che spendono 60€ al mese per un regolare abbonamento e vogliono limitarsi a vedere quello che hanno pagato creeranno problemi a non finire) siano molto benevole per chi ha un proiettore da svariate migliaia di euro.
    Io farei con Htpc...così è possibile pure registrare su harddisk le trasmissioni...

Citazione Originariamente scritto da gorman
    No, quando l'ho acquistato due anni fa non si parlava ancora nè di HDCP nè di HD Ready.

Citazione Originariamente scritto da victor
    No, quando l'ho acquistato due anni fa non si parlava ancora nè di HDCP nè di HD Ready.
    Per Sky Italia il tuo caso, che è il mio e di tanti altri......non esiste o comunque non merita la loro attenzione.
    Se fossimo utenti di Sky Uk, tanto per fare un esempio, avremmo la possibilità di acquistare un bel decoder con hard disk e uscita component.
    Ultima modifica di Sahira; 20-04-2006 alle 17:24

Parlando con un operatore di Sky HD mi è stato spiegato che l'unica uscita di questo decoder hd sarà l' HDMI di cui il mio tv lcd philips 32PF9830 è provvisto. lo stesso operatore mi spiegava che sarà usato il protocollo HDCP.
    Mi sorge un dubbio guardando le caratteristiche del mio televisore dove solamente l'uscita DVI-I è adatta al protocollo HDCP, quindi credo che utilizzando il decoder SKY dovrò utilizzare necessariamente un adattatore HDMI - DVI.

salve a tutti sono possessore di un samsung 42 plasma HD con uscita dvi,come faccio a sapere se il mio sopporta hdcp? fatemi sapere ....grazie

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •