Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quando usciranno le cam CI+ di Sony.

Ragazzi vi chiedo cortesemente aiuto perchè ho acquistato un tv lcd Sony 46 Z5500 a luglio, ma da allora non sono riuscito ancora a trovare la nuova cam CI+ per il digitale terrestre in alta definizione della Sony. Il grande magazzino dove ho acquistato il tv lcd mi disse che le nuove cam CI+ non sono e non sarranno mai disponibili nei negozi ma lo sarebbero state da fine settembre solo nei centri assistenza Sony autorizzati. Ho chiamato più volte a dei centri a Roma e provincia, ma mi è stato risposto che le nuove cam CI+ Sony (che poi per tutti i marchi vengono fatte da un unica azienda svizzera) saranno disponibili forse per Natale, con mio sommo dispiacere. Qualcuno di voi ragazzi ha qualche notizia sicura?

Ragazzi nessuno ha qualche risposta?

non vorrei...

dire una sciocchezza,ma credo che il tuo tv,come qualsiasi altro,non sia abilitato alla ricezione dei canali hd (vedi mediaset premium hd) che necessitano della cam CI+

Citazione Originariamente scritto da alessio16
    credo che il tuo tv,come qualsiasi altro,non sia abilitato alla ricezione dei canali hd ... che necessitano della cam CI+
    Scusami,ma non è così,perchè ci sono tv (anche se pochi)già abilitati, come il philips 9704.
    Il discorso è che anche quelli abilitati avranno bisogno probabilmente di un aggiornamento del firmware per essere funzionanti con le cam+ che dovrebbero uscire a gennaio 2010.

Citazione Originariamente scritto da alessio16
    dire una sciocchezza,ma credo che il tuo tv,come qualsiasi altro,non sia abilitato alla ricezione dei canali hd (vedi mediaset premium hd) che necessitano della cam CI+

Ma scusa certo che è abilitato avendo il Z5500 la CI+ (famosa feritoia dove inserire la cam). Il problema è che ancora manca la cam+ che per il momento risulta irreperibile. Per essere abilitato è abilitato avendo la CI PLUS solo che manca la cam PLUS che materialmente decripta.
    Problema non solo di Sony ma anche delle altre marche tipo Philips che ha la CI+ ma manca la cam+.

ma ssi puo' usare le cam della samnsung nel sony ?

Credo di si, alla fine sono fatte tutte allo stesso modo con un altro marchio sopra.
    Per cui se ci metti la Samsungcam a livello hardware è uguale identica, cambia solo colore e marca.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sino ad ora ho sempre sentito che le CAM+ saranno disponibili, probabilmente, dagli inizi dell'anno prossimo.

Quanto al fatto dei TV che vanno "abilitati" non è così semplice, non si tratta di una questione di firm da aggiornare, la CAM+ adotta uno zoccolo (quello che c'è in fondo alla feritoia in cui la si infila) che è diverso da quello standard usato da tutte le CAM, anche il flusso del segnale all'interno del TV deve sottostare a certe specifiche ben precise (protezione del percorso in tutto il suo tragitto), pertanto un TV o è adatto (di produzione molto recente) o non lo è, non lo si può adattare in alcun modo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    pertanto un TV o è adatto (di produzione molto recente) o non lo è, non lo si può adattare in alcun modo.Ciao
    appunto ! vai di decoder DTT-HD esterno.... che è sempre la cosa migliore in questi casi altrimenti aspettare e comprare dei tv realmente predisposti con tanto di bollino per la CI+ cosi almeno ci faranno anche la grazia di fare chiarezza su questa alta definizione criptata in digitale terrestre.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •