|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quando usciranno le cam CI+ di Sony.
-
23-10-2009, 18:27 #1
Junior Member
Quando usciranno le cam CI+ di Sony.
Ragazzi vi chiedo cortesemente aiuto perchè ho acquistato un tv lcd Sony 46 Z5500 a luglio, ma da allora non sono riuscito ancora a trovare la nuova cam CI+ per il digitale terrestre in alta definizione della Sony. Il grande magazzino dove ho acquistato il tv lcd mi disse che le nuove cam CI+ non sono e non sarranno mai disponibili nei negozi ma lo sarebbero state da fine settembre solo nei centri assistenza Sony autorizzati. Ho chiamato più volte a dei centri a Roma e provincia, ma mi è stato risposto che le nuove cam CI+ Sony (che poi per tutti i marchi vengono fatte da un unica azienda svizzera) saranno disponibili forse per Natale, con mio sommo dispiacere. Qualcuno di voi ragazzi ha qualche notizia sicura?
-
01-11-2009, 18:22 #2
Junior Member
Ragazzi nessuno ha qualche risposta?
-
01-11-2009, 18:45 #3
non vorrei...
dire una sciocchezza,ma credo che il tuo tv,come qualsiasi altro,non sia abilitato alla ricezione dei canali hd (vedi mediaset premium hd) che necessitano della cam CI+
-
01-11-2009, 20:39 #4
Originariamente scritto da alessio16
Il discorso è che anche quelli abilitati avranno bisogno probabilmente di un aggiornamento del firmware per essere funzionanti con le cam+ che dovrebbero uscire a gennaio 2010.
-
01-11-2009, 21:39 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da alessio16
Ma scusa certo che è abilitato avendo il Z5500 la CI+ (famosa feritoia dove inserire la cam). Il problema è che ancora manca la cam+ che per il momento risulta irreperibile. Per essere abilitato è abilitato avendo la CI PLUS solo che manca la cam PLUS che materialmente decripta.
Problema non solo di Sony ma anche delle altre marche tipo Philips che ha la CI+ ma manca la cam+.
-
01-11-2009, 22:14 #6
Junior Member
ma ssi puo' usare le cam della samnsung nel sony ?
-
01-11-2009, 22:20 #7
Advanced Member
Credo di si, alla fine sono fatte tutte allo stesso modo con un altro marchio sopra.
Per cui se ci metti la Samsungcam a livello hardware è uguale identica, cambia solo colore e marca.
-
02-11-2009, 00:27 #8
Sino ad ora ho sempre sentito che le CAM+ saranno disponibili, probabilmente, dagli inizi dell'anno prossimo.
Quanto al fatto dei TV che vanno "abilitati" non è così semplice, non si tratta di una questione di firm da aggiornare, la CAM+ adotta uno zoccolo (quello che c'è in fondo alla feritoia in cui la si infila) che è diverso da quello standard usato da tutte le CAM, anche il flusso del segnale all'interno del TV deve sottostare a certe specifiche ben precise (protezione del percorso in tutto il suo tragitto), pertanto un TV o è adatto (di produzione molto recente) o non lo è, non lo si può adattare in alcun modo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2009, 11:21 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da nordata
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ