|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: La sposa cadavere
-
31-10-2005, 16:30 #1
Advanced Member
La sposa cadavere
Visto ieri sera al Cineplex di Genova.
Che dire.... sicuramente il mio non può essere un giudizio obiettivo perchè adoro Burton e soprattutto i suoi exploit in stop motion, e aspettavo questo film come la manna dal cielo.
Il paragone con The Nightmare Before Christmas è inevitabile.
Tecnicamente sono stati fatti passi da gigante; veramente incredibile !
La fluidità delle "marionette" ha raggiunto l'eccellenza e la serie di movimenti ed espressioni facciali che sono riusciti a fargli compiere ha veramente del miracoloso !
Il film è girato in digitale (con fotocamera) e vederlo in DLPcinema credo sia un'esperienza.
Io purtroppo mi sono dovuto accontentare della pellicola, ma la qualità visiva è comunque ai massimi livelli.
La scenografia tipicamente burtoniana è da lacrime agli occhi.
Il mondo dei vivi è rappresentato proprio come se lo potrebbe aspettare un fan di burton, ed i richiami al già citato Nigthmare o a Sleepy Hollow sono ben presenti (gli onnipresenti alberacci scheletrici ad es, e i colori cupi e grigiosi).
I personaggi sono eccezionali, super caratterizzati e con un design assolutamente geniale; non vorrei altro che farne la raccolta da tanto belli sono.
La colonna sonora è fenomenale, anche se in alcuni punti le melodie mi sono sembrate un pò troppo simili a quelle di Nightmare, ma si sa, la mano è quella...
Ah, c'è anche una storia, ma credo che con la tecnica con cui è girato il film e il tocco del Maestro, mi sarebbe piaciuta anche la storia di Natale Sul Nilo !
Per concludere mi è piaciuto di più del mio Cult assoluto Nightmare Before Christmas ?
Difficile da dire.
Quello in quasi dieci anni non conto più le volte che l'ho rivisto e lo continuo a rivedere.
Lo so veramente a memoria, c'è Renato Zero che canta da urlo e la trama mi sembra cmq superiore.
Questo l'ho visto una sola volta (per ora) ed è presto per fare un paragone.
Tecnicamente è senza dubbio superiore di diverse spanne, ma Jack Il Re delle Zucche è sempre il Re delle Zucche !
Ho chiesto alla mia compagna un giudizio visto che lei ha visto una sola volta uno come l'altro.
Lei preferisce quest'ultimo per via della storia d'amore... ah... le donne...
In ogni caso giudizio (di parte, come anticipato) totalmente positivo, ne raccomando spassionatamente a tutti la visione, e aspetto di leggere i Vs. commenti.
-
31-10-2005, 17:24 #2
questa è la mia faccia dopo aver visto chi aveva scritto il post
il film non l'ho visto
Ciao"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
31-10-2005, 17:38 #3
Bannato
visto ieri sera in digitale....fantastico...colori incredibili
in certi punti dove cantavano mi ricordava un poco Willy Wonka...bah sara perche a me non piacciono molto le parti "musical" nei film..
comunque e' molto bello , animazione dire perfetta e le ambientazioni in perfetto stile Tim
-
31-10-2005, 22:06 #4
Premesso che è un piacere rileggere il Viga su queste pagine, non ho ancora visto il film, ma dato che mi era piaciuto moltissimo Nightmare, credo che apprezzerò anche questo.
Ci risentiamo dopo che l'avrò visto, e posterò anche l'opinione di
mio figlio, grandissimo fan di "Jack Re delle Zucche"
byezz
p.s. la storia d'amore c'era anche nel primo film ...
-
31-10-2005, 23:30 #5
Io credevo che fosse animazione al PC che riproduceva i movimenti dello stop motion... Quando ho saputo sono rimasto a bocca aperta.....
Cia
a
-
01-11-2005, 11:47 #6
Senior Member
2 secondi di girato al giorno se erano fortunati ....
....che dire con calma le cose vengono bene e curate
-
01-11-2005, 12:27 #7
5 anni di lavoro abbondanti????
Aiuto......
-
01-11-2005, 17:52 #8
Re: La sposa cadavere
viganet ha scritto:
.........
Per concludere mi è piaciuto di più del mio Cult assoluto Nightmare Before Christmas ?
Difficile da dire.
Quello in quasi dieci anni non conto più le volte che l'ho rivisto e lo continuo a rivedere.
Lo so veramente a memoria, c'è Renato Zero che canta da urlo e la trama mi sembra cmq superiore.
La tua rece mi ha commosso, grazie.
Purtroppo per motivi di budget familiare dovrò attendere il dvd per vedermelo/comprarmelo.
Non vedo l'ora.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-11-2005, 10:12 #9
Advanced Member
Vuoi un consiglio ?
Vacci di pomeriggio che il biglietto costa ben ben meno ma vacci; ne vale veramente la pena (il dvd chissà quando esce... manco della versione USA se ne sa ancora nulla...)
Un caro saluto a tutti i vecchi amici
E anche a quelli nuovi
-
02-11-2005, 11:25 #10
Advanced Member
valebon ha scritto:
Premesso che è un piacere rileggere il Viga su queste pagine
Grazie Vale, non preoccuparti, si tratta solo di una toccata.
Stò già fuggendo
p.s. la storia d'amore c'era anche nel primo film ...
Difatti io ho preferito Nightmare e la differente interpretazione della realtà a seconda del contesto sociale e delle singole personalità: eccezionale !
-
03-11-2005, 15:21 #11viganet ha scritto:Un caro saluto a tutti i vecchi amici
E anche a quelli nuovi
Ci andrò sicuramente. Saluti anche a te e non latitare dai ... fatti vivo a volte !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-11-2005, 12:33 #12
Junior Member
Ero incerta
Ero incerta se andare a vedere questo film ma mi pare che le "recensioni" qui siano positive.
La decisione è presa e magari posterò le mie impressioni.
Annagiulia
-
04-11-2005, 13:01 #13
Re: Ero incerta
annagiulia ha scritto:
Ero incerta se andare a vedere questo film ma mi pare che le "recensioni" qui siano positive.
La decisione è presa e magari posterò le mie impressioni.
Annagiulia.. anche se dubito sia un fiasco, con queste premesse ...
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-11-2005, 09:24 #14
Visto ieri pomeriggio in D-Cinema nella sala Energia dell'Arcadia di Melzo.
Che dire? La qualità video è incredibile, su di uno schermo di tali dimensioni poi... Però, incredibile è anche stato notare alcuni effetti di dithering, molto sporadici eppure evidenti, per esempio sulla guancia del viso di Victor in primissimo piano (una scena di forte contrasto, con la guancia "bianchissima" e il resto molto in ombra).
Tali sono comunque la risoluzione e le dimensioni dello schermo che ho persino notato anche un po' di sporcizia "dimenticata" per pochi frame su di un lobo dell'orecchio sinistro di Victoria!
Quanto alla storia: anch'io sono un grande appassionato di Burton, anche se ultimamente non mi hanno convinto gran che le sue ultime fatiche. Questo film però mi riconcilia parecchio con questo genio dark, anche se Nightmare resta, IMHO, ancora la sua opera migliore. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte musicale, di nuovo IHMO inferiore rispetto alla media del sodalizio Burton-Elfman.
Ciao!
Marco
-
19-11-2005, 05:18 #15
Mi piacerebbe avere il poster gigante a tre dimensioni di questo film
chissa