Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Qualche ora da UNIEURO

Qualche ora da UNIEURO

Ieri ho trascorso un paio d'ore ad un grosso Centro Commerciale delle mie parti.
    Quello che con grossa meraviglia continuo a notare è la miriade di persone che si "imbambolano" ad osservare esterrefatti TV al Plasma o LCD che si vedono veramente male, ma male, male, male... Mentre i vari commessi di turno sussurano che si tratta di un vero "spettacolo".
    Ho invitato uno di questi commessi ad illustrarmi il sistema Bose che promette con solo 2 casse e sub di risprodurre l'effetto di circondamento del suono. Gli ho chiesto più volte la posizione precisa in cui mi sarei dovuto posizionare per partecipare a questa esperienza... dopo una serie di inutili tentativi gli ho chiesto se lui avvertiva quest'effetto. Mi ha risposto con fare di meraviglia: "Niente di meno..."
    Non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere.

Ecco la cronaca di un paio d'ore di puro divertimento come non mi capitava da tempo.
    Rino

Mitico!

Re: Qualche ora da UNIEURO

rinorho ha scritto:
    Ecco la cronaca di un paio d'ore di puro divertimento come non mi capitava da tempo.
    Beh ... te lo dice anche lo spot TV che l'ottimismo è il profumo della vita ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

nulla di nuovo sotto il sole.......
    Comunque consoliamoci: se ci licenziano possiamo sempre andare a fare i commessi della grande distribuzione, almeno le ca##ate che diciamo noi sono più circostanziate....
    ciao

Quasi quasi chiamerei Tonino Guerra (il signore anziano che urla: "Gianni... l'ottimismo è il profumo della vita!") a casa mia a spiegarmi perché sono profondamente pessimista...
    Io lo so: perché nei centri commerciali assisto a scene tipo quelle descritte dal divertito Rino...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

fortunatamente ci vado poco spesso, ma le situazioni sono grottesche... se mi capita ascolto cosa raccontano i commessi agli ignari clienti...

piuttosto, ma com'e' che sono sparite le elettroniche nere e ora vendono solo elettroniche colore argento?

ciao
    giapao at yahoo punto com

hanno finito il nero nei colorifici

mio caro Gianni, si seguono le mode come per l'abbigliamento,no!!!.....Gianni?? non sarai mica tu l'evocato dal Tonino??

.....oppure ol grigio suona meglio ha un suono più pulito e meno "scuro"??

giapao ha scritto:

[...]
    piuttosto, ma com'e' che sono sparite le elettroniche nere e ora vendono solo elettroniche colore argento?
    Secondo me l'effetto attuale spunta dal mondo PC, nel quale si è passati dal bianco-sporco PC all'argento per cercare di "impreziosire" un prodotto di per sè ordinario.
    La marea silver e nero, comunque, nel mondo hi-fi (con alcuni viraggi all'oro...) è un ciclo continuo che subisce flussi e riflussi ormai da circa trent'anni...
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 13-12-2004 alle 16:32
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: Qualche ora da UNIEURO

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ... te lo dice anche lo spot TV che l'ottimismo è il profumo della vita ...
    C'è da dire che, in molti casi (come questo), se non sei accorto la vita profuma di fregatura !
    «Go, Nishi, go!»

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    e pensare che ho rischiato che Tonino Guerra fosse il mio preside al Liceo :o

cmq è normale che nei centri commerciali si sentano cose del genere imho (vuoi perchè la clientela non richiede spiegazioni tecniche, uoi perchè i commessi sono obbligati a vendite mirate per seguire le strategie del settore acquisti, vuoi perchè ai tecnici non viene dato modo di prepararsi adeguatamente ma si chiede loro solo di vendere vendere e vendere, etc etc)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    e pensare che ho rischiato che Tonino Guerra fosse il mio preside al Liceo :o

cmq è normale che nei centri commerciali si sentano cose del genere imho (vuoi perchè la clientela non richiede spiegazioni tecniche, uoi perchè i commessi sono obbligati a vendite mirate per seguire le strategie del settore acquisti, vuoi perchè ai tecnici non viene dato modo di prepararsi adeguatamente ma si chiede loro solo di vendere vendere e vendere, etc etc)
    E' per quello che i tritubo in questi posti sono off limits, te l' immagini il commesso con un oggetto simile? e poi, l' incubo di installarlo... dio me ne guardi.

Secondo me il colmo non è tanto il fatto che ci siano degli incapaci a vendere, quanto che ci siano frotte di decerebrati pronti a credere ad ogni fandonia!

Se è vero, ho letto su una rivista che i plasma e gli LCD sarebbero in esaurimento in molti centri commerciali con difficoltà di riordino dei pezzi in tempo per le feste e che ci sarebbero le liste di attesa in molti negozi .

Passi poi la fame di plasma: i TV CRT non raggiungono le medesime dimensioni ed i plasma, se di qualità e ben pilotati, non sono poi così male, ma i TV LCD sono pessimi se confrontati ad un qualsiasi CRT, anche di prezzo inferiore. Io anche con il PC (estetica ed ingombro a parte) continuo a preferire i CRT.

Ciao
    Guido

GRG ha scritto:

...
    Passi poi la fame di plasma: i TV CRT non raggiungono le medesime dimensioni ed i plasma, se di qualità e ben pilotati, non sono poi così male, ma i TV LCD sono pessimi se confrontati ad un qualsiasi CRT, anche di prezzo inferiore. Io anche con il PC (estetica ed ingombro a parte) continuo a preferire i CRT.
    ...
    per quello che ho visto io, Plasma e LCD li ho visti decentemente solo in quelche negozio specializzato e non certo nei centri commerciali...

quello che mi stupisce e' che di pronte ad immagini solarizzate, plasticose, insomma veramente schifose, commessi e clienti decantassero le qualita' di un plasma/lcd piuttosto che un altro... boh! potere del mktg...

del resto sono riusciti a rovinare anche i crt con circuiti a 100hz di ME#@A e la gente li ha comprati (li compra) ugualmente...

sono perplesso...
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

per quello che ho visto io, Plasma e LCD li ho visti decentemente solo in quelche negozio specializzato e non certo nei centri commerciali...
    Infatti, quelli a cui mi riferivo li avevo visti nel negozio di hifi/homevideo più quotato della mia città...e non andavano proprio male!

del resto sono riusciti a rovinare anche i crt con circuiti a 100hz di ME#@A e la gente li ha comprati (li compra) ugualmente...
    qui non sono d'accordo al 100 per cento: ho un Loewe 100Hz e devo dire che non è male, con i video pubblicitari è perfetto peccato che gli altri programmi spesso lascino a desiderare in quanto a qualità video...

Ciao
    Guido

scusate ma ..

Guren ha scritto:
    [I]e pensare che ho rischiato che Tonino Guerra fosse il mio preside al Liceo I]
    chi c***o è sto' Tonino Guerra?
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •