Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Home Cinema Solution - Non è Tutto oro ciò che "Luccica"

Vorrei raccontare la mia esperienza con Simone Berti, in modo che anche altri utenti del Forum possano Valutare e farsi un parere personale:

Dopo la visita al Top Audio dello scorso settembre, in cui ho personalmente (e piacevolmente) conosciuto Simone Berti, forte dei numerosi "feedback" positivi di cui ho letto su questo ed altri Forum, mi rivolgevo a lui per un CRT usato in buone condizioni con eventuale permuta del mio usato.

Dopo una lunga chiacchierata telefonica, in cui, devo essere sincero, sono rimasto piacevolmente impressionato dalle conoscenze tecniche del Berti e dalla sua disponibilità, mi venivano proposte due macchine: Un Sony g70 ed un Marquee 9500LC entrambe in ottime condizioni e con tubi nuovi (a suo dire), con permuta del mio usato, a 3500€ per il Primo e 5500€ per il secondo (compresa installazione e garanzia di due anni). la Telefonata si concludeva dopo aver detto a Simone che ci avrei pensato 2-3 giorni per dargli una risposta certa.

Ciò accadeva un Giovedì sera di fine Ottobre. Il Martedì successivo richiamavo Simone per comunicargli la mia scelta (il G70) ma...il proiettore era già stato venduto ad un altro membro di questo Forum.
    Alchè subito mi orientavo verso il Marquee (con un piccolo sforzo in più avrei potuto coronare il mio sogno...e non ci ho pensato due volte).

Dopo uno scambio di E-mail, in cui chiedevo di poter versare un 'anticipo per "Bloccare il proiettore" (visto il G70 ....) , Simone mi rispondeva che non c'era assolutamente bisogno di alcun anticipo, e che a lui sarebbe bastata ..." La Parola" (ed anche a me sarebbe dovuta bastare la sua...)

Ci accordavamo , inoltre, vista la mia assoluta mancanza di fretta, per l'installazione a fine mese successivo (Novembre) in quanto Il Berti avrebbe, a suo dire, preso "due piccioni con una Fava", poichè aveva in sospeso un'altra installazione in quel di Milano.

A fine Novembre, visto che non avevo più notizie di Simone Berti provo a contattarlo sia telefonicamente che in e-mail, ma non ricevo nessuna risposta.

Dopo svariati tentativi...scopro il trucco: Basta solo nascondere il numero...et voilà Simone riponde!

Mi viene detto che è occupatissimo dalla ristrutturazione del Negozio, per cui non riesce a portare avanti il lavoro, tranne piccoli lavoretti nelle vicinanze, e che dobbiamo rimandare tutto a Inizio Anno nuovo. Io , tutt'altro che preoccupato, gli dico che per me và bene in quanto non ho fretta.

Non mi preoccupavo più di tanto... fino ad uno "Strano" MP, da parte di Simone, ricevuto sul Forum che mi "Ammoniva" di non "Rivelare" la cifra a cui mi sarebbe stato venduto il Marquee...

Un pò stupito da questo Messaggio, rispondevo comunque che non era mia intenzione "Sbandierare" ai quattro venti delle trattative riservate.

Arriva Natale, Arriva il 2005, finisce Gennaio...e di Simone neanche L'ombra (dico...nemmeno una piccola e-mail....o un MP...)
    Vabbè mi faccio coraggio e tento di ricontattarlo (stesso risultato di poche righe fà...stesso "Trucchetto" di poche righe fà...)
    Mi Dice che è ancora occupatissimo e che dobbiamo rimandare a metà Marzo....Ok ripondo io (inizio a perdere le speranze...)

Viene Marzo, finisce Marzo e Poco prima di Pasqua lo ricontatto (stesso metodo..): Ancora "Oberato" di impegni...si scusa e rimanda a data non precisata.

A questo Punto comincio a spazientirmi e gli dico che mi deve fissare una data.
    Dopo qualche secondo mi dice che mi ricontatterà lui appena dopo pasqua (!!).

Passa Pasqua...Arriviamo quasi a fine Aprile, e di Simone...nessuna traccia...

Tento l'ultimatum (sempre numero nascosto...ormai non tento più nemmeno tramite canali "usuali").
    Mi viene risposto che, a questo punto, visto che non sà quando potrà installarmi la macchina, di "Scindere" il nostro "contratto Verbale".
    A Quel punto gli dico che se è solo un problema di "Installazione" può mandarmi la macchina tramite corriere e poi penserò io all'installazione.
    A quel punto mi veniva risposto, testuali parole "Non sono più disposto a venderti il proiettore" senza ulteriori spiegazioni.

A Quel punto, gli ho comunicato che avrei parlato dell'accaduto sul Forum e che il suo comportamento è stato quantomeno "Poco Professione" (Per nulla...) e che avrei chiesto consiglio ad un Avvocato per capire se c'era un "contratto " Verbale che Simone avrebbe dovuto rispettare.

Ma tant'è, a mente Fredda....meno male che le cose si siano risolte in questo modo: Mi vengono i "brividi" pensando a ciò che mi sarebbe potuto accadere se avessi avuto bisogno della "Famigerata" Garanzia di Due anni!!!

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao a tutti

Stefano

P.S: Ho ovviamente mandato una e-mail ad HCS avvertendo del Thread.
    Ultima modifica di Stedel; 06-05-2005 alle 10:47
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Dunque, i motivi "Veri" del "vendo-non-vendo" non li conosco o probabilmente mai li conosceremo.

Ma qualunque siano... non hanno molto a che fare con la capacità di un professionista di gestire un Cliente, che in questo caso è stato davvero molto poco..."Professionale" (per essere buoni).

Il prodotto che mi era stato "proposto" è un Marquee 9500LC (e quindi non il 9501LC ultra del sito) con, a detta di Simone, Tubi nuovi ed elettronica con circa 900 ore di vita "Running" (non specificato lo "Stand-By").

Il prodotto oggetto della permuta è il mio SIM2 SVP-450 Plus con lenti HD6 con circa 1000 ore totali.

E' ovvio che ritenessi vantaggioso il prezzo, altrimenti non avrei dato l'Ok.

Ma anche il prezzo (che comunque ha proposto lui!) , in questo caso, poco o nulla ha a che fare con la "gestione" di un cliente.

Era così difficile scrivermi una mail, farmi una telefonata, un segnale di fumo o quant'altro??

Altra cosa che mi dispiace da morire è aver fatto anche una "bruttissima" Figura con Andra, al quale avevo praticamente promesso il mio proiettore, e che ho dovuto "Deludere" a causa della permuta con Berti. (Anzi..colgo l'occasione per scusarmi pubblicamente con Andrea)

Ciao a tutti

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

eccolo

Sinceramente volevo vedere dove arrivava la discussione per dire solo che :

Se io un giorno mi dovessi ridurre come qualcuno che ha come unico sogno della vita vedere appeso un proiettore al soffitto, invece di ( magari pensare a qualcosa di più appagante come godersi qualche altro piacere dalla vita ) penso che vi risponderei.

Invece io puntualizzo solo .

Stedel Tu hai perso il tuo , anzi mio giocattolo quindi finche mio a te restano solo i soldi che puoi benissimo utilizzare per andare a cercarlo da qualcun'altro che magari è interessato a sentire le tue lamentele.

Vedete ragazzi il problema non è vendervi il giocattolo ma sentire le lamentele di chi non li sa usare , come uno qui presente che ha ricevuto e non può negare un proiettore con tubi perfetti ed elettronica perfetta , dandomi indietro un catorcio: e che non sa cosa significhi statica o convergenza e scambia le linee di scansione per disturbi ( linee poichè viene usato a 576P , settaggio da me fatto per sperimentare la scattosità del suo processore video LUMAGEN , l'unico in Italia che scatta ) .
    Il proiettore in questione quando è arrivato in casa ...... non aveva alcun segno di che visto che anche durante la fase di colorimetria con un pattern bianco nessuno ha detto ( ho cosa è qua una stampatura? ) . Io garantisco le rotture e le difettosità reali non quelle provocate da un cattivo uso .
    PS: io sono stato due volte dal cliente senza chiedere nulla per giunta .
    Poi un'altra cosa il Sign. in questione lamenta una mancata fattura da noi correttamente emessa per tutti i prodotti ricevuti e questa se volete la posso pure esibire .

Ora Basta ho finito di spiegare anche troppo le mie ragioni ( scusate devo lavorare per non deludere qualche cliente che ha bisogno di vero aiuto )

Berti Simone
    HOMECINEMASOLUTION !!!!

Lasciate questa discussione ai solo diretti interessati.

Per maggiori informazioni:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...198#post269198

Re: eccolo

homecinemasolution ha scritto:
    Sinceramente volevo vedere dove arrivava la discussione per dire solo che :

Se io un giorno mi dovessi ridurre come qualcuno che ha come unico sogno della vita vedere appeso un proiettore al soffitto, invece di ( magari pensare a qualcosa di più appagante come godersi qualche altro piacere dalla vita ) penso che vi risponderei.

Invece io puntualizzo solo .

Stedel Tu hai perso il tuo , anzi mio giocattolo quindi finche mio a te restano solo i soldi che puoi benissimo utilizzare per andare a cercarlo da qualcun'altro che magari è interessato a sentire le tue lamentele.

Vedete ragazzi il problema non è vendervi il giocattolo ma sentire le lamentele di chi non li sa usare , come uno qui presente che ha ricevuto e non può negare un proiettore con tubi perfetti ed elettronica perfetta , dandomi indietro un catorcio: e che non sa cosa significhi statica o convergenza e scambia le linee di scansione per disturbi ( linee poichè viene usato a 576P , settaggio da me fatto per sperimentare la scattosità del suo processore video LUMAGEN , l'unico in Italia che scatta ) .
    Il proiettore in questione quando è arrivato in casa ...... non aveva alcun segno di che visto che anche durante la fase di colorimetria con un pattern bianco nessuno ha detto ( ho cosa è qua una stampatura? ) . Io garantisco le rotture e le difettosità reali non quelle provocate da un cattivo uso .
    PS: io sono stato due volte dal cliente senza chiedere nulla per giunta .
    Poi un'altra cosa il Sign. in questione lamenta una mancata fattura da noi correttamente emessa per tutti i prodotti ricevuti e questa se volete la posso pure esibire .

Ora Basta ho finito di spiegare anche troppo le mie ragioni ( scusate devo lavorare per non deludere qualche cliente che ha bisogno di vero aiuto )

Berti Simone
    HOMECINEMASOLUTION !!!!
    Caro Simone,

Non mi sento di aggiungere altro: La Tua risposta credo si commenti da sè, e chi avrà modo di leggerla potrà farsi la giusta opinione in merito alla serietà e professionalità con cui gestisci i tuoi clienti o potenziali tali.

Mi dispiace sinceramente per i tuoi problemi umani che credo abbiano fatto sì che la faccenda andasse come è andata e sopratutto che ti fanno scrivere le parole di cui sopra.

Ma ti invito a moderare i tuoi toni e scrivere tendendo in debita considerazione il Rispetto per le persone a cui rivolgi le tue , tutto sommato "Simpatiche" lezioncine di vita.

Per gli altri conoscenti e amici di "Cricca": ringrazio tutti per la solidarietà e la comprensione, in particolar modo chi ha avuto il sommo dispiacere di conoscermi di persona , tributandomi delle lusinghiere parole di elogio.

Per fortuna, come dicevo nel primo post, e come anche Simone scrive, ho ancora i miei "soldini" che sicuramente qualche vero e serio professionista saprà "Apprezzare"

Ciao a tutti!

P.S: Come farò senza il mio (anzi suo) "Giocattolino" ?!?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •