Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: DVD beppegrillo.it

DVD beppegrillo.it

Ho paura sia un problema figlio del nuovo TT 2.2 e relativi codec NVIDIA...

La visione del suddetto (e fantastico) DVD sul mio fiammante HTPC è inaccettabile.

Se lo avvio in TT, il playback è in slow motion (video a rallentatore, audio ovattato e distorto al rallentatore - sembra la moviola) con una deinterlacciatura pessima...

Provo WMP 10: playback quasi buono, ma con stutter e accelerazioni tipo fast-forward qua e là, audio con scariche (cmq potrebbe anche essere un problema di AC3Filter: il DVD infatti non è DOLBY ma PCM). La deinterlacciatura va decisamente (ma non perfettamente) meglio...

Sul mio PC "da lavoro" invece, con WMP e WinDVD 7 tutto ok (anche se non posso provare la controparte audio con AC3Filter).
    Ovviamente anche con il DVD player da tavolo funziona bene.

Qualcuno che ce l'ha e che ha riscontrato problemi?
    Ultima modifica di stealth82; 22-10-2005 alle 13:39
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Altra cosuccia, ma qui penso sia un problema dei file demo.

Ho scaricato il WMV-HD di Robots dal sito Microsoft:

Playback a volte accelerato e audio con scariche. La cosa cmq non si presenta con gli altri files in mio possesso...

Se avete voglia di provare pure questo...

Re: DVD beppegrillo.it

stealth82 ha scritto:
    Ho paura sia un problema figlio del nuovo TT 2.2 e relativi codec NVIDIA...

La visione del suddetto (e fantastico) DVD sul mio fiammante HTPC è inaccettabile.

Se lo avvio in TT, il playback è in slow motion (video a rallentatore, audio ovattato e distorto al rallentatore - sembra la moviola) con una deinterlacciatura pessima...

Provo WMP 10: playback quasi buono, ma con stutter e accelerazioni tipo fast-forward qua e là, audio con scariche (cmq potrebbe anche essere un problema di AC3Filter: il DVD infatti non è DOLBY ma PCM). La deinterlacciatura va decisamente (ma non perfettamente) meglio...

Sul mio PC "da lavoro" invece, con WMP e WinDVD 7 tutto ok (anche se non posso provare la controparte audio con AC3Filter).
    Ovviamente anche con il DVD player da tavolo funziona bene.

Qualcuno che ce l'ha e che ha riscontrato problemi?

Io non avuto nessun problema, prova a togliere ffdshow e il postprocessing audio

Re: Re: DVD beppegrillo.it

ADUWIND ha scritto:
    Io non avuto nessun problema, prova a togliere ffdshow e il postprocessing audio
    Grazie, non mi ricordavo più del problema ffdshow con il materiale interlacciato... in post processing audio di TT non ho nulla e qundi sono a posto.

Ora non ricordo, ma c'è un modo per escludere ffdshow all'avvio di TT magari con un command switch o mi deveo sempre ricordare di farlo?

Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it

stealth82 ha scritto:
    Grazie, non mi ricordavo più del problema ffdshow con il materiale interlacciato... in post processing audio di TT non ho nulla e qundi sono a posto.

Ora non ricordo, ma c'è un modo per escludere ffdshow all'avvio di TT magari con un command switch o mi deveo sempre ricordare di farlo?

Ehm... Ffdshow può creare, a volte, degli appesentimenti per la CPU, ti ho consigliato di toglierlo per questo

Configuration/video/postprocessing/primary - posiziona su Disabled e FFdshow verrà disinserito.

Ciao

Aldo

Re: Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it

ADUWIND ha scritto:

Ehm... Ffdshow può creare, a volte, degli appesentimenti per la CPU, ti ho consigliato di toglierlo per questo

Configuration/video/postprocessing/primary - posiziona su Disabled e FFdshow verrà disinserito.

Ciao

Aldo
    Secondo me, indirettamente, hai centrato il punto. Il materiale televisivo (quindi interlacciato) deve essere deinterlacciato. Avendo la DXVA "spenta" a causa di ffdshow la deinterlacciatura non è delle migliori, anzi.

Di conseguenza stavo pensando di disattivare in maniera programmatica ffdshow a seconda del materiale che vado a visionare senza ovviamente passare per il pannello di controllo di ffdshow, anche se NVPP come primario potrebbe salvarmi... fra un po' provo.

La CPU sta ben al calduccio con ffdshow...

An alternative is to disable FFDShow for non-DVD files by launching TT with the command line /PP 0

Ora Ffdshow si infila anche leggendo i TS , mi tocchera' fare due lanci diversi anche a me' ... Cap Canaveral
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ciuchino ha scritto:
    An alternative is to disable FFDShow for non-DVD files by launching TT with the command line /PP 0

Ora Ffdshow si infila anche leggendo i TS , mi tocchera' fare due lanci diversi anche a me' ... Cap Canaveral
    Grazie ciuchino, ricordavo bene allora, stavo giusto cercando questo post:

http://www.theatertek.com/forums/sho...ighlight=%2FPP

Re: Re: DVD beppegrillo.it

ADUWIND ha scritto:
    Scusa ADUWIND, hai già TT 2.2? Hai provato con TT 2.2?

Te lo chiedo perchè qui cominciano a succedere cose strane.

Se tolgo AC3Filter anche in WMP il playback va in moviola.
    Se riattivo il postoprocessing audio di ffdshow (quindi senza AC3Filter) come da default (cioè tutti i vari settings nella tab codecs) mi subentra con l'icona nella task bar e tutto va bene... no moviola playback, no ac3 ma va bene... che stranezze...
    Ultima modifica di stealth82; 22-10-2005 alle 20:36

Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it

stealth82 ha scritto:
    Scusa ADUWIND, hai già TT 2.2? Hai provato con TT 2.2?

Te lo chiedo perchè qui cominciano a succedere cose strane.

Se tolgo AC3Filter anche in WMP il playback va in moviola.
    Se riattivo il postoprocessing audio di ffdshow (quindi senza AC3Filter) come da default (cioè tutti i vari settings nella tab codecs) mi subentra con l'icona nella task bar e tutto va bene... no moviola playback, no ac3 ma va bene... che stranezze...
    Ho risposto proprio perché uso, senza problemi, TT 2.2 e possiedo il DVD di Beppe Grillo.

Il post processing audio a cui mi riferisco io, è quello audio di TT 2.2 .
    Nei comandi di TT 2.2 - sez audio/avanzate.

La disabilitazione, che consigliavo come ulteriore tentativo, di FFdshow va fatta SOLO per provare a vedere questo DVD senza problemi.

Aldo

Re: Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it

ADUWIND ha scritto:
    Ho risposto proprio perché uso, senza problemi, TT 2.2 e possiedo il DVD di Beppe Grillo.

Il post processing audio a cui mi riferisco io, è quello audio di TT 2.2 .
    Nei comandi di TT 2.2 - sez audio/avanzate.

La disabilitazione, che consigliavo come ulteriore tentativo, di FFdshow va fatta SOLO per provare a vedere questo DVD senza problemi.

Aldo
    E cho ho scritto di getto senza far capire i collegamenti che al momento avevo solo nella mia testa

Ho installato AC3Filter con filter merit "Prefer AC3Filter".
    Anche se impostato così non subentra nel graph TT, e fin qui ci siamo, bisognerebbe abilitarlo come post-processing audio sempre in TT...

Al di là di questo le situazioni testate sono queste:

TT 2.2, codec nvidia, no post-processing video, no post-processing audio
    Playback in versione moviola, audio (Non DD AC3) uguale.

WMP10, codec nvidia (sono questi perchè vedo attivarsi l'icona nella taskbar), AC3Filter (per il discorso merit invasivo)
    Playback normale ma con problemi simili a quanto lamentato sulla nuova release TT. stutter accelerazioni/skip continue, audio (DD AC3) con scariche.

A questo punto provo a togliere AC3Filter come filtro invasivo... con TT il risultato rimarrebbe invariato, quindi non ci riprovo.

WMP10, codec nvidia (sono questi perchè vedo attivarsi l'icona nella taskbar), ffdshow audio (lo riconosco perchè si vede attivo nella taskbar - vedi i 2 ss)
    Playback credo perfetto, sia video che audio (Non DD AC3).

Settings ffdshow filter
    Ultima modifica di stealth82; 22-10-2005 alle 23:42

Se usassi zoomplayer potresti fare dei mischiotti ancora piu' divertenti.

Per abilitare l'uscita spdif DD in ffdshow audio , codecs AC3 invece di liba52 metti spdif.

Non so' purtroppo che dirti perche' al momento TT2.2 a me' funziona ... ed ho anchio il DVD del grande Beppe.
    Potrebbe anche essere il codec Nvidia audio a farti casini a questo punto.
    Col renderer audio in TT2 avrai senzaltro provato sia Directsound che Wave immagino.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 23-10-2005 alle 00:26
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

DEFINITIVAMENTE RISOLTO!

E' un problema di scheda audio. La mia Prodigy 7.1 ha toppato clamorosamente. Fortunatamente ho una A8N-SLI e ho potuto provare la scheda audio Realtek integrata... funziona a bbestia.

Ho risolto i problemi di stuttering, di acceleration, di skip, del DVD di beppegrillo al rallentatore, del WMV HD di Robots che faceva anche scariche audio.

I Prodigy driver 2.012 nel mio caso vanno peggio dei precedenti 2.01. Ho provato di tutto anche cambiare la scheda di slot...

Probabilmente c'è un'incompatibilità con la A8N-SLI, i codec NVIDIA e l'Audiotrak Prodigy...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •