|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mini proiettori
-
07-01-2010, 16:55 #1
Junior Member
Mini Proiettore LED Vs Proiettore Entry Level
Salve a tutti! è il mio primo post.
Stavo cercando un prodotto abbastanza versatile e abbastanza low cost.
Proietterò in luoghi diversi e in situazioni diverse: in sala hobby, in giardino e in veranda d' estate, nella camera da letto della casa in montagna, in qualche party per giocare con la wii/gc ecc.
Non sono fissato con le risoluzioni estreme e non ho migliaia di euro da spendere per un bel vpr
La fascia è di 400€ (o anche meno) e sono indeciso tra 2 categorie;
Quelli mini con tecnologia a LED
Oppure i classici videoproiettori Entry Level con lampada da 3/4.000 ore
La cosa che mi fa preferire i primi ai secondi è il fatto di non dover cambiare lampada (l' idea di dover spendere altri soldi e infilarmi in difficoltose ricerche mi terrorizza), il consumo minore (così da non sentirmi in colpa rispetto alla bolletta della luce in caso di uso quotidiano).
I modelli presi in considerazione della prima categoria sono:
ACER K10 310€ (odio profondamente la marca)
Samsung SP-P400BX 380€ (scelta migliore)
BENQ GP1 400€ (ha luminosità minore del samsung)
Cosa posso trovare di migliore nella categoria entry level intorno a questa cifra? (magari anche con risoluzione nativa XGA)
Quali sono le marche che hanno i ricambi di lampade al minor prezzo?
è difficile trovare opinioni su questi prodotti, perchè gli appassionati puntano a prodotti di fascia superiore.
Grazie in anticipo a chi risponderàUltima modifica di ArchiP; 07-01-2010 alle 18:57 Motivo: titolo discussione poco chiaro
-
17-01-2010, 11:46 #2
Junior Member
Premetto che le mie competenze in campo di VPR sono molto scarse. Ma come regola generale, se sei un purista (hi-fi, multicanale, video, ecc) cero non prenderesti nemmeno in considerazione questi prodotti. Secondo me, però, ogni acquisto dovrebbe essere calibrato in ragione dell'utilizzo che se ne fa dell'oggetto. Se compro un impianto stereo da decine di migliaia di euro e poi lo piazzo in un angolo "rimediato" del salone e lo ascolto di sfuggita mentre passo l'aspirapolvere o mentre cucino, dal mio modestissimo punto di vista non ho fatto una grande scelta!
Per il VPR si potrebbe dire la stessa cosa: se per te l'importante è la mobilità, se la qualità dell'immagine non è un tuo pallino, se l'uso è più ludico che da purista, se i film che vedi non richiedono il massimo della qualità (o se sai accontentarti).... insomma, considerati tutti questi se... un compattino è la scelta migliore (sempre IMHO)
Io ho utilizzato (anche se per poco tempo) il Benq..... e per quello che mi serve è eccellente! Certo, avessi un budget illimitato (o cmq notevolmente superiore), una casa adeguata..... beh, monterei un proiettore da cinema, altro che VPR!!!!!!!!
PS: Nella mia prova l'ho collegato ad un dvd low cost, usando l'audio del proiettore. I film che ho visto erano Nightmare before Christmas, Bianca e Ferro 3. Il tutto proiettato su... un muro celeste! Gli appassionati di VPR mi crocifiggerebbero in sala mensa per tale comportamento eretico, ma personalmente ti posso assicurare che era assolutamente fantastico!