|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
-
05-02-2005, 19:54 #1
Senior Member
Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
Qualche mese fa chiesi consiglio sulla parte audio. E in parecchi mi diceste che i kit era meglio non considerarli. Poi io molto arrogantemente preferii comprare un kit della pioneer ossia questo: http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=218-247
Dopo un paio di mesi di ascolto mi accorgo della porcheria che ho comprato. L'unica cosa che mi soddisfa è lo zio subwoofer.
La fortuna è che lo comprai usato da un amico pagandolo 115 euro invece dei 330 euro che costa da nuovo. Un affare in ogni caso anche a rivenderlo ci guadagnerei.
Quindi volevo chiedere scusa a quelli che mi sconsigliarono il kit.
Tra un paio di mesi comprero' un po' di casse accettabili e manterrò il sub che mi soddisfa. Stavo pensando alle indiana line arbour 5.40 a 160 euro davanti e dietro 160 euro più il centrale sempre indiana line sui 100 euro.
Su questo prezzo e non oltre esiste di meglio?
E' una buona spesa?Ultima modifica di BigLivius; 06-02-2005 alle 09:54
-
06-02-2005, 11:36 #2
Advanced Member
Non ti preoccupare per il kit: ci siamo passati in parecchi.
Ricordo ancora quando giravo intorno alle microcasse sony e grazie ai consigli di Burgy, le ho scartate per prendere il kit take5.
Già quelle (che bene o male assomigliavano a dei diffusori veri) mi sono durate pochi mesi; immagino che le sony sarebbero passate sotto il martello in un paio di settimane.
Tu però, che l'hai comprato nonostante i consigli del forum, nonostante il fatto che avessi potuto ascoltare prima il sistema e nonostante il fatto che il tuo amico lo svendesse ad un terzo del prezzo....
Ti auguro che ci sia presto un nuovo fortunatoproprietario del tuo kit e.... benvenuto nell'HT.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
19-02-2005, 17:23 #3
Ci sono kit e kit.
Se provi le KEF KHT 2005.2 resterai sorpreso almeno quanto me che non ne ho mai avuti di kit ed anzi mi stanno pure antipatici
http://www.kef.com/KHT/KHT2005.2/gallery.htm
Ti assicuro... stupefacenti!Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3
-
19-02-2005, 19:39 #4GigiTank ha scritto:
Ci sono kit e kit.
Se provi le KEF KHT 2005.2 resterai sorpreso almeno quanto me che non ne ho mai avuti di kit ed anzi mi stanno pure antipatici
http://www.kef.com/KHT/KHT2005.2/gallery.htm
Ti assicuro... stupefacenti!Ultima modifica di Paolox; 21-02-2005 alle 21:58
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
19-02-2005, 20:27 #5
Io sono quello di sinistra con la testa piantata sul pouf!!!!!!
Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3
-
19-02-2005, 20:35 #6
Io quello che si nasconde dietro la pianta...c'é ma vorrebbe non esserci!
Sono tornato bambino.
-
19-02-2005, 20:57 #7
Re: Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
BigLivius ha scritto:
Qualche mese fa chiesi consiglio sulla parte audio. E in parecchi mi diceste che i kit era meglio non considerarli. Poi io molto arrogantemente preferii comprare un kit della pioneer ossia questo: http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=218-247
Dopo un paio di mesi di ascolto mi accorgo della porcheria che ho comprato. L'unica cosa che mi soddisfa è lo zio subwoofer.
La fortuna è che lo comprai usato da un amico pagandolo 115 euro invece dei 330 euro che costa da nuovo. Un affare in ogni caso anche a rivenderlo ci guadagnerei.
Quindi volevo chiedere scusa a quelli che mi sconsigliarono il kit.
Tra un paio di mesi comprero' un po' di casse accettabili e manterrò il sub che mi soddisfa. Stavo pensando alle indiana line arbour 5.40 a 160 euro davanti e dietro 160 euro più il centrale sempre indiana line sui 100 euro.
Su questo prezzo e non oltre esiste di meglio?
E' una buona spesa?) quanto nel non sentire prima quello che ti metti in casa (o non ascoltarlo con attenzione).
Comunque dato l'importo, poco male, non ti sei certo rovinato.
Piuttosto (non conosco i diffusori di cui parli), io agirei differentemente: considerando che comunque il 5+1 già lo possiedi (anche se scarso), utilizza meglio le tue risorse, iniziando con dei buoni diffusori frontali e aspettando a "finanze" più pingui il completamento.
Considera che anche se su altri budget, sto facendo anche io così, e ad oggi mi manca um finale il centrale ed il sub.... Ma quando arriveranno, avrò finito!!!Mauro Cippitelli
-
20-02-2005, 01:00 #8
Re: Re: Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
maurocip ha scritto:
...io agirei differentemente: considerando che comunque il 5+1 già lo possiedi (anche se scarso), utilizza meglio le tue risorse, iniziando con dei buoni diffusori frontali e aspettando a "finanze" più pingui il completamento....
«Go, Nishi, go!»
-
20-02-2005, 09:24 #9
Senior Member
Re: Re: Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
maurocip ha scritto:
Il problema secondo me non è tanto di dar retta ai consigli (ma se sei in un forum come questo, un po' vanno ascoltati) quanto nel non sentire prima quello che ti metti in casa (o non ascoltarlo con attenzione).
Comunque dato l'importo, poco male, non ti sei certo rovinato.
Piuttosto (non conosco i diffusori di cui parli), io agirei differentemente: considerando che comunque il 5+1 già lo possiedi (anche se scarso), utilizza meglio le tue risorse, iniziando con dei buoni diffusori frontali e aspettando a "finanze" più pingui il completamento.
Considera che anche se su altri budget, sto facendo anche io così, e ad oggi mi manca um finale il centrale ed il sub.... Ma quando arriveranno, avrò finito!!!
-
20-02-2005, 19:37 #10
Re: Re: Re: Avevate tutti ragione: il kit fa skifo!
BigLivius ha scritto:
per cominciare dai satelliti vanno bene le indiana line arbour 5,40? So che sono un portento in termini di qualità e che costano anche poco. Sono contario alle spese folli per l'audio.
Comunque ognuno fa i conti con quello che è il proprio obiettivo, quindi fai ciò che ritieni sia giusto.
Purtroppo non conoscendo i diffusori che ti piacciono, l'unico consiglio che posso darti è di sentirli con le tue orecchie, possibilomente con elettroniche simili a quelle che hai.
Buon divertimentoMauro Cippitelli
-
21-02-2005, 20:26 #11
Scusate,non vorrei fare quello che va contro corrente a tutti i costi,ma ho comprato un kit encore energy(+yamaha rx v650),e devo dire che sono soddisfatto della mia scelta.Probabilmente è perchè non possiedo ancora un "orecchio" da esperto?Vabbè per adesso mi accontento un domani chissà......
-
21-02-2005, 20:50 #12
Member
Ultimamente su una famosa rivista, di cui non faccio il nome,
ho letto una prova di un kit 5.1 Tangent (eltax).
Da questa review ne esce direi bene, pur costando poco paragonato a sistemi simili.
Ascoltarle prima non se ne parla.... sembra che l'unico canale di vendita sia online.
A questo punto, dopo aver letto le vostre esperienze, non riesco a capire se un acquisto del genere possa essere consigliabile oppure da evitare del tutto, anche considerando che il budget a disposizione non è proprio esaltante...
-
22-02-2005, 08:50 #13AlphaAleph ha scritto:
Ultimamente su una famosa rivista, di cui non faccio il nome,
ho letto una prova di un kit 5.1 Tangent (eltax).
Da questa review ne esce direi bene, pur costando poco paragonato a sistemi simili.
Ascoltarle prima non se ne parla.... sembra che l'unico canale di vendita sia online.
A questo punto, dopo aver letto le vostre esperienze, non riesco a capire se un acquisto del genere possa essere consigliabile oppure da evitare del tutto, anche considerando che il budget a disposizione non è proprio esaltante...
Il voto del sistema è 6,5. quello vale in termini "assoluti" e quello ti puoi aspettare sentendoci qualcosaMauro Cippitelli
-
22-02-2005, 22:52 #14
Senior Member
Dai commenti di acquirenti americani sembra che i sistemi della klipsch siano molto buoni. Puoi trovarli qui:
http://www.audioreview.com/speakers/...8_4282crx.aspx
oppure
http://www.audioreview.com/speakers/...5_4282crx.aspx
puoi trovarne molte altre (in ordine di voto):
http://www.audioreview.com/speakers/...82_913crx.aspx
-
23-02-2005, 10:53 #15
io indiana line la lascerei perdere. se non altro perchè non ti permette poi di salire più su quando anche le casse da 100 euro ti faranno schifo(credo a breve)..
in questo ambito, chi meno spende più ha buttato via...
Spendi almeno un 350/400 per una buona coppia di frontali...
a meno trovi ben poco...di soddisfacente appieno intendo....
Io gli unici kit che mi piacciono son proprio quelli della Energie(che poi bene o male hanno copiato tutti....)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online