|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per Mytheatre
-
18-04-2005, 08:32 #1
Advanced Member
Aiuto per Mytheatre
Ho installato Wintv Nova-s CI con Mytheatre perchè ho letto che è il miglior software per questa scheda : è effettivamente la scelta giusta ?
Avrei riguardo questo SW due problemi :
- come settare l'uscita DD 5.1 per le stazioni che trasmettono con tale modalità ( per es. HD-1 la sento solo in stereo )
- con MT il telecomando non funziona : è possibile fare qualcosa ?
Grazie in anticipo
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
18-04-2005, 10:40 #2
Senior Member
...provo a risponderti io.
1. domanda: il problema non è MyTheatre ma i codec utilizzati. Costruisciti un graph con un codec video che supporta l'uscita SPDIF; mi sembra che istallando gli Intervideo è disponibile uno di questi.
2. domanda: il telecomando della Nova è 'proprietario'. Con 25 euro acquista il Remote control Bob di ATI e risolvi tutti i problemi attuali e futuri.
Continua ad utilizzare MyTheatre... confermo che è il migliore software di questo tipo.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
18-04-2005, 13:06 #3
Posso aggiungere poco a quello gia' detto da Mauretto.
Comunque quando lo sintonizzi ti trova due stream audio.
Per avere l'audio DD devi cambiare stream audio , ad esempio destro del mouse sul canale.
Tieni presente che molte volte non trasmette audio DD e se lo selezioni perdi anche il video.
In avanzate trovi i comandi da inviare da tastiera , anche cambio stream audio.
Probabile esistano plugin per vari telecomandi , io ho l'ATI remote e con UICE posso configurarlo anche per Mytheatre ... avendo tempo e voglia
Ciao
Antonio
-
19-04-2005, 00:40 #4
Advanced Member
O.K. per la scelta del PID col tasto destro sul nome del programma ma qualcuno dovrebbe cortesemente dirmi come diavolo vanno configurati i codec nella sezione "impostazioni generali > autograph. A forza di provare combinazioni adesso mi va solo l'AC3. Il manuale sul CD purtroppo è relativo a versioni vecchie con molti meno settaggi e non è di molto aiuto.
Specialmente nella sezione impostazioni generali ci sono un'infinità di opzioni alcune delle quali comprensibili ma altre no e, almeno per me, è difficile fare un settaggio complessivo corretto.
Spero che qualcuno che possiede questo tipo di scheda possa aiutarmi e lo ringrazio in anticipo.
Saluti
VictorDisplay : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
19-04-2005, 21:02 #5
Come gia' ti avevo detto in questo post :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=wintv+nova
io uso grafici e non l'autograph.
In piu' avevi il link per i grafici gia' fatti per intervideo audio/video.
Non so' minimamente che codec hai installato e se ti sembra difficile Mytheatre puoi usare il facile progdvb ... AF di questo mese spiega come.
Comunque questa e' una simulazione con i filtri intervideo con autograph ... selezionandolo poi nei grafici :
-
20-04-2005, 23:41 #6
Advanced Member
Per ciuchino
Scusa Antonio se non ti ho ringraziato prima causa assenza.
Ora è tutto a posto e la Nova-s CI con MyTheatre funziona a meraviglia anche con il cavo flat di collegamento lungo 50 cm che collega la scheda TV a quella CI che ho montato davanti all 'HTPC ( se riuscirò manderò qualche foto ).
Ora vorrei vedere se riesco a trovare un plug-in per far funzionare il telecomando proprietario.
Un'ultima domanda : perchè Astra HD si vede in formato ridotto ?
Ancora grazie per la tua estrema cortesia e pazienza.
Saluti