Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Vista WaveRT come ASIO

Vista WaveRT come ASIO

Ho appena terminato il test comparativo sul livello delle qualità di riproduzione audio su Windows Vista!!

Cosa dire, il comparto audio è stato totalmente riscritto e raggiunge i livelli di ASIO per Windows XP, a patto di possedere driver WaveRT compatibili... come nel caso della mia Prodigy.

Quindi, date un'altra possibilità agli HTPC sotto il profilo audio.
    Con Vista non è difficile: semplicemente munitevi di una scheda audio con driver WaveRT compatibile.
    Ultima modifica di stealth82; 04-05-2008 alle 17:42
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Che tipo di test hai fatto?

A volume apprezzabile, ovvero quando i frontali muovono sostenuti volumi d'aria, ho predisposto un test eseguendo contemporaneamente le medesime tracce sulle due sorgenti: per l'HTPC il file riversato sul disco, per il lettore esterno il CD originale.

Con uno scarto di ca. 4 secondi switching tra le due sorgenti attraverso il pre per la comparativa ed il resoconto fedele nella risposta del suono.

Poi a turno:

CD originale VS ASIO = nessuna differenza
    CD originale VS DirectSound di Vista = IDEM COME SOPRA

Tutte e tre le riproduzione, a livello uditivo trasmettono il medesimo suono senza alterazione alcuna.
    Ultima modifica di stealth82; 04-05-2008 alle 17:42

Sono contento, le mie impressioni si sono rivelate corrette, io con Vista senza ASIO e con i CD rippati in maniera non compressa sull'HTPC sento veramente bene.

Credo anche che pure quel "carrozzone" del Media Player del Vista mce suoni a livello degli altri player adesso che può parlare direttamente con la scheda audio.

Piccolo OT: non ti conosco ma...GRAZIE stealth82 per la tua guida e per l'impegno che ci metti.

Domandina da niubbo

Ho scaricato ASIO, sono andato sul pannello di controllo, ho fatto quel poco di configurazione che c'era da fare e basta: bisogna fare altro?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Tutte e tre le riproduzione, a livello uditivo trasmettono il medesimo suono senza alterazione alcuna.
    Quindi se ho ben capito per il solo settore audio non c'è differenza tra xp e vista?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Citazione Originariamente scritto da lello
    Ho scaricato ASIO,
    dovi li hai scaricati? (sono gli ASIO4ALL?)

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da AlberTTo
    Credo anche che pure quel "carrozzone" del Media Player del Vista mce suoni a livello degli altri player adesso che può parlare direttamente con la scheda audio.
    Non ho provato direttamente con WMP ma, forse, potrebbe anche essere
    Meglio cmq munirsi di un buon engine audio... come il BASS.

Citazione Originariamente scritto da AlberTTo
    Piccolo OT: non ti conosco ma...GRAZIE stealth82 per la tua guida e per l'impegno che ci metti.
    Figurati, lo faccio volentieri... tempo permettendo. Grazie a te.

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Quindi se ho ben capito per il solo settore audio non c'è differenza tra xp e vista?
    Non credo tu abbia capito bene... la differenza tra XP e Vista sotto il profilo audio è abissale. L'unica cosa che può tenere vivo il confronto è appunto l'uso di ASIO per XP... in maniera nativa dalla scheda audio oppure a livello software mediante ASIO4ALL.

Avrò l'orecchio ignorante ma con Windows XP sento la musica bene e meglio del lettore DVD stand-alone. E tra i driver asio e quelli directsound, a parte la latenza e una piccola differenza di volume, il mio orecchio non apprezza grosse differenze (non dico che non ce ne sono perchè non ho fatto confronti approfonditi e la differenza di volume influisce molto sul modo di sentire).

Ciao.

Non può esserlo, matematicamente... a meno che la tua scheda audio, così come l'applicazione per il playback, non stia sfruttando l'altra modalità: il kernel streaming.

Oppure hai un lettore DVD stand-alone che c'ha qualcosa che non va

Uso mediaportal e come scheda la rme fireface 400. Sinceramente, a questo punto, non riesco a capire se sono in kernel streaming o meno.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da mamach
    dovi li hai scaricati?
    Li ho scaricati qui : dici che avrei dovuto scaricare gli ASIO4ALL?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

L'unica cosa che può tenere vivo il confronto è appunto l'uso di ASIO per XP... in maniera nativa dalla scheda audio oppure a livello software mediante ASIO4ALL.
    Si hai ragione... mi sono dimenticato la premessa che ho una sk audio nativa ASIO!

..almeno so che "per ora" non devo incominciare a usare vista per avere un ascolto audio migliore
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Citazione Originariamente scritto da lello
    Li ho scaricati qui : dici che avrei dovuto scaricare gli ASIO4ALL?
    Per "sentito dire" (l'ho letto da qualche parte) so che gli ASIO4ALL vanno meglio degli ASIO2ks.
    Il confronto non riesco a farlo perchè a me i 2ks non vanno (sento solo fruscii, scuramente però sbaglio qualcosa io).
    Pensavo tu avessi trovato qualche altro driver diverso.

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Ciao Stealth82!

Volevo farti un paio di domande per vedere se ho capito bene, dato che anch'io ho una Audiotrak Prodigy 7.1, ma faccio fare le decodifiche al Processore audio via S/PDIF.

CD originale VS ASIO = nessuna differenza
    1) In questo caso stavi usando Windows XP in cui avevi installato i drivers ASIO4ALL?

2) Stai sfruttando le uscite analogiche della Prodigy?

Se, viceversa, i miglioramenti di cui parlavi sono udibili anche via S/PDIF rispetto al WaveOut che utilizzo con la Prodigy, allora mi cimento.
    Un saluto. Leo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •