mammabella
New member
Come da titolo ci posso essere problemi a collegare un ampli con uscite a 6ohm a delle casse con impedenza a 8ohm?
Stefano
Stefano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
nemo30 ha detto:mamma, ma è una domanda seria??? :asd:
Vai tranquillo al massimo non avrai tutta la potenza che può erogare l'amplimammabella ha detto:La raggione mi diceva il contrario, cioè le casse da 4ohm con l'ampli da 8 ohm = cortocircuito
Ho notato che l'ampli che stavo adocchiando (pionner VSX-AX4avi) ha appunto le uscite a 6 ohm mentre le mie b&w somo ad 8 ohm
Stefano
mammabella ha detto:Ho notato che l'ampli che stavo adocchiando (pionner VSX-AX4avi) ha appunto le uscite a 6 ohm mentre le mie b&w somo ad 8 ohm
Stefano
Puka ha detto:Non ha l'uscita a 6 ohm (e poi cosa vulo dire![]()
), ha la potenza max d'uscita dichiarata sui 6 ohm.
Ciao
Antonio
Potenza uscita VSX-AX4AVi-S
Stereo (DIN) 2 x 180 W (6Ohm, 1% THD, 1 kHz)
Surround Anteriore 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Surround Centrale 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Posteriore (Surround) 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Surround back 180 W + 180 W (1kHz, 1%THD, 6Ohm)
Distortion 0.05% (130 W + 130 W, 20 - 20 kHz, 8 Ohm)
Formato Surround VSX-AX4AVi-S
offlines ha detto:non credo ci siano problemi, un pò perchè cmq il valore di impedenza è sempre un valore "medio"
valegiulia ha detto:il negoziante che mi ha venduto i diffusori ha detto di tenerle tranquillamente a 8 ohm così l'ampli da tutta la sua potenza, l'unico accorgimento è quello di non esagerare col gas cioè di non alzare il volume fino a fare distorcere le casse.
valegiulia ha detto:io ho le frontali da 4 ohm ...................... ma il negoziante che mi ha venduto i diffusori ha detto di tenerle tranquillamente a 8 ohm così l'ampli da tutta la sua potenza.
Scusami prima hai detto 6 e 8 ed ora 4 e 6???valegiulia ha detto:il mio ampli fa solo 6 o 4 ohm, allora è meglio lasciarlo a 6?
quindi i problrmi li avrei con il centrale da 8 e sto tranquillo con i frontali da 4?
rischio di bruciare l'ampli o le casse?