Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

erick81 ha scritto:
    Azz, allora, tra i pannelli ALIS, è un caso atipico!

Ciao
    In vita mia mai 'na volta che mi capitasse 'na cosa normale

Comunque la prima prova, quella con il task manager l'ho fatta.

L'utilizzo della cpu è nomalmente sul 70% (ffdshow by Ciuchino). Quando c'è il blocco, l'utilizzo crolla verso lo zero tant'è che il ciclo idle supera il 90%.

Sembra come se TT per un attimo si "scollegasse".
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Effettuata anche l'altra prova.

Ho collegato l'htpc al monitor crt da 17, ma gli scatti si presentano ugualmente.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Scusate, non vorrei dire castronerie, ma non potrebbe essere un difetto della cpu, magari difettosa?

lello ha scritto:
    Scusate, non vorrei dire castronerie, ma non potrebbe essere un difetto della cpu, magari difettosa?
    Quella è "scema", fa solo calcoli, i difetti stanno nel 99% dei casi nel software!

Tutti i driver sono aggiornati?

erick81 ha scritto:

Tutti i driver sono aggiornati?
    Si, anche quelli della MB.

Prova a rimettere il bios a default e poi a disabilitare tutte le periferiche che puoi , scheda di rete audio USB and so on.
    Il macroblocco ad intervalli regolari e' veramente strano , sembra proprio un problema di qualche interrupt o condivisione strana.

Sei all'ultimo grido ?
    Tipo live update from Microsoft , XP sp2 and so on ... prima fatti un immagine.

L'unico ALIs che conosco (poco) e' quello del mio amico , Hitachi 1024x1024.
    Dalle poche prove che abbiamo fatto non sembra proprio mappabile 1:1 e qualsiasi cosa gli dai in pasto lo "smanazza".
    In VGA o DVI la risoluzione migliore che abbiamo trovato e' quella indicata da Riccardo 1024x768 , il refresh non mi ricordo se 50 andasse "bene" solo in VGA o in DVI .
    Non abbiamo provato in componrent.

Ciao
    Antonio

Dimenticavo , controlla che il DVDrom sia in DMA e prova magari a rippare un DVD su HD e leggerlo da li'.
    Ultima modifica di ciuchino; 18-07-2005 alle 08:17

ciuchino ha scritto:
    Prova a rimettere il bios a default e poi a disabilitare tutte le periferiche che puoi , scheda di rete audio USB and so on.
    Il macroblocco ad intervalli regolari e' veramente strano , sembra proprio un problema di qualche interrupt o condivisione strana.
    Come ha accennato in parte ciuchino, lello controlla conflitti e condivisioni su:

Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Microsoft System Information

All'interno del programma:

Risorse Hardware > Conflitti / Condivisioni

Mooolto utile sarebbe avere fuori dall'eventuale lista, sk. video e sk. audio.

Se il riscontro è negativo, consiglierei caldamente un 2 / 3 di cose, in vista poi di una successiva formattazione:

1. Disabilitare dal bios il setting relativo alla funzione "O.S. Plug and Play" (rilascio delle risorse da parte del S.O) e qualsiasi porta che sai non dovrai mai utilizzare (es. seriali, parallela, sk audio integrata).

2. "Piazzare" la scheda audio in uno slot PCI che possibilmente non preveda lo sharing dell'interrupt (a meno che tu non abbia così tante schede da dover fare a pugni per trovarci un posto). L'informazione la trovi nel manuale della scheda madre. Per le Asus, come la mia ad es., dovrebbe essere presente la dicitura - alquanto fuorviante - di reserved (per la tua Gigabyte non saprei). Altrimenti installa le schede in modo da non avere cmq lo sharing dell'interrupt tra di esse. Lo schema sempre lì nel manuale della sk. madre.

3. Disabilitare tutti i suoni di Windows. A volte, magari a causa di programmi terzi, potrebbero causare inteferenze / richieste alla scheda audio durante il playback.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Calma ragazzi, quante cose da fare/controllare: che mi avete preso per un tecnico informatico?

Vabbè, appena posso comincio dalle cose più semplici (per le difficili vi romperò di nuovo )

stealth82 ha scritto:
    Come ha accennato in parte ciuchino, lello controlla conflitti e condivisioni su:

Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Microsoft System Information

All'interno del programma:

Risorse Hardware > Conflitti / Condivisioni

Mooolto utile sarebbe avere fuori dall'eventuale lista, sk. video e sk. audio.

Che significa, che nella lista non devono apparire le schede audio/video?.
    Ho dato uno sguardo a quella del pc da lavoro e la scheda video mi appare su indirizzo memoria e porta I/O.

Per disabilitare tutti i suoni, vado su Pannello di controllo->suoni e periferiche audio e su combinazione scelgo "nessun suono"?

@Ciuchino

Il live update l'ho fatto ed il DMA è abilitato. Proverò a rippare un DVD sull'hard disk.

lello ha scritto:
    Che significa, che nella lista non devono apparire le schede audio/video?.
    Ho dato uno sguardo a quella del pc da lavoro e la scheda video mi appare su indirizzo memoria e porta I/O.
    Esatto. La situazione non è il massimo ma peggio sarebbe avere un IRQ condiviso piuttosto che un memory address o Port I/O.
    lello ha scritto:
    Per disabilitare tutti i suoni, vado su Pannello di controllo->suoni e periferiche audio e su combinazione scelgo "nessun suono"?
    Esatto.

Disabilita anche il ripristino configurazione di sistema (pannello di controllo/sistema/) e gli aggiornamenti automatici, già che ci sei!

Ciao

... e dove la mettiamo la memoria virtuale ed il file paging ?
    Il messenger poi non lo sopporto

ciuchino ha scritto:
    ... e dove la mettiamo la memoria virtuale ed il file paging ?
    Il messenger poi non lo sopporto
    Di solito con un tweaking leggero sono a posto, ma si sa che sono fortunato!

Ciao

erick81 ha scritto:
    Di solito con un tweaking leggero sono a posto, ma si sa che sono fortunato!

Ciao
    Riccardo che vuoi che ti dica io ho tutto a default su due PC , nel senso casa e cantina
    Tolgo solo messenger perche' mi sta' antipatico , ma non so' se faccia del male.
    Pero' ogni PC e' un rebus.

Ciao

E vogliamo dimenticarci il "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" presente nelle Proprietà del sistema > Avanzate > Prestazioni > Impostazioni di Windows per avere le migliori performance ? Spero di no

C'è anche chi disabilita l'orologio di Windows per guadagnare qualche altro punto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •