Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aeron Av 1003 (pre - Decoder Home Theatre 7.1)

Cosa ne pensate di questa macchinina? (mi riferisco all'AV 1003)
    http://www.audio4.it/pag_aeron/aer_prodht.htm

Sulla carta le caratteristiche sembrano ottime, ed il prezzo di listino di 725 euro i.c. fa ben sperare di trovarlo nei negozi a poco più di 600 euro ... magari non sarà il 1066, ma costa poco più di un terzo!

Io ci sto facendo un pensierino ...

byezz

Vale proprio bello! Anche esteticamente!

Nei dati parla di post codifica THX: ma costa 700Euro ed è certificato THX?!?!?!?

ciao Michele, la codifica o certificazione THX non è che mi abbia mai convinto più di tanto, per fortuna si sono fermati alla "Ultra 2", perchè come dice giustamente AF "se avessero fatto la Ultra 3 non ci avrebbe creduto nessuno"

L'Aeron mi attira invece perchè appare ottimamente progettato, e tutto sommato anche ben costruito. La formula "progettazione europea + costruzione orientale" mi sembra un'ottima accoppiata per avere un'elettronica ben suonante ad un prezzo contenuto. In fondo ormai un po' tutti si sono messi a costruire in oriente (anche NAD, per esempio), il che significa che oltre al conteniumento dei costi, sono stati raggiunti anche standard qualitativi più che soddisfacenti.

Ora mi metto in cerca del piccoletto, l'ideale sarebbe farselo prestare e provarlo con la batteria dei miei Denon e le Infinity

stay tuned

Ciao Vale!

Già proprio carino a vedersi...magari suona anche da Dio!

Non ho mai avuto occasione di sentire un prodotto di questa Brand, siamo sicuri che sono progetti originali o rimarchia qualcosa?

Piccolo Off Topic (scusa Emidio):

Michele seguo con interesse il tuo co-buy... se riesco (e senza impegno) provo a farti una gradita sorpresa! Ciao!

Mandi!

Alberto

Per quanto ne so, il prodotto ed il marchio dovrebbero essere italiani, in particolare di Audio4, che in campo audio non è certamente l'ultima arrivata. In particolare il sito recita:

"Con i marchi TProgress e Aeron, di proprietà di Audio 4, vengono distribuiti in Italia e nel resto del mondo, componenti per hi fi e home theatre, DVD Player, monitor al plasma ed altri prodotti ad avanzata tecnologia che sono costruiti dai più reputati fabbricanti mondiali su specifiche definite dallo staff tecnico di Audio 4"

http://www.audio4.it/pag_aeron/aer_ind.htm

Dovrebbe trattarsi quindi di un buon prodotto, sia dal punto di vista progettuale che realizzativo.
    Se devo essere sincero la cosa che mi piace meno è l'estetica, il display a mezzaluna potevano proprio risparmiarselo ...

byezz

Originariamente inviato da valebon
    ciao Michele, la codifica o certificazione THX non è che mi abbia mai convinto più di tanto, per fortuna si sono fermati alla "Ultra 2", perchè come dice giustamente AF "se avessero fatto la Ultra 3 non ci avrebbe creduto nessuno"

L'Aeron mi attira invece perchè appare ottimamente progettato, e tutto sommato anche ben costruito. La formula "progettazione europea + costruzione orientale" mi sembra un'ottima accoppiata per avere un'elettronica ben suonante ad un prezzo contenuto. In fondo ormai un po' tutti si sono messi a costruire in oriente (anche NAD, per esempio), il che significa che oltre al conteniumento dei costi, sono stati raggiunti anche standard qualitativi più che soddisfacenti.
    Vale non ci credo nemmeno io, però come probabilmente sai i costruttiri pagano a caro prezzo questa certificazione e quindi mi stupivo del prezo basso.

Per il resto anche io sono favorevole alla progettazione Europea o Americana (occidentale comunque) e la costruzione in paesi che permettono un maggior contenimento dei prezzi.
    Tutto a favore del consumatore!
    Riguardo alle tue considerazioni su progettazione, ecc...da cosa derivano? dove hai trovato ulteriori info?

Linea

Se fossero progettati in Italia, o almeno da un unico costruttore, avrebbero almeno un design riconducibile a qualche forma comune, il chè, se guardi il sito, non corrisponde alla realtà, ciò non toglie che la qualità sia elevata, in rapporto al costo.
    D'altronde ho acquistato delle casse cinesi, da un'azienda che produce componenti e casse finite, per note case costruttrici, pagandole un terzo e dalla qualità elevata, sicuramente migliore, di un componente di un marchio affermato.
    Posso capire che l'acquisto possa sembrare avventato, ma ho avuto la possibilità di ascoltarle, nel mio ambiente di ascolto, e ho tratto le conclusioni, alla fine è l'ascolto , che ci fà decidere e se questo avviene senza pregiudizi, da parte mia, la scelta pare ovvia.
    Ciao

Re: Linea

Originariamente inviato da Puka
    Se fossero progettati in Italia, o almeno da un unico costruttore, avrebbero almeno un design riconducibile a qualche forma comune, il chè, se guardi il sito, non corrisponde alla realtà...
    Devi scusarmi Puka, non ti seguo molto
    Ovviamente non sei tu che non ti spieghi, ma sono io a non capire. Forse ti riferisci al fattore estetico non omogeneo tra i vari modelli? Mah, anche case molto più grandi e note realizzano apparecchi molto diversi tra loro; sul sito è detto chiaramente che il marchio è di Audio4 e la costruzione avviene su loro specifiche.
    Più di questo non so dirti, ma direi che non c'è motivo di dubitare che si tratti di un prodotto italiano, costruito in oriente.

Io per il momento ho solo trovato questo thread su un altro forum: http://www.magicsound.it/forum/topic...Title=Prodotti

Qui mi fermo e naturalmente chi ha qualche info in più si faccia avanti

Per rispondere a Michele, la buona progettazione e la costruzione più che buona del marchio si possono verificare sull'integrato provato da AF nel numero di febbraio. Mi piace in particolar modo la propensione a privilegiare la parte audio rispetto al video, e la politica "minimalista" che evita orpelli inutili e gadgets che non si utilizzeranno mai.

Staremo a vedere .. anzi a sentire !

byez
    Ultima modifica di valebon; 24-02-2003 alle 22:19

Ho dei seri dubbi sul fatto che i prodotti siano costruiti su loro specifiche, semplicemente prendono dei prodotti già pre-confezionati e ci appongono il loro marchio, sempre IMHO, ciò non toglie, come ho gia detto, che siano validi e la componentistica sia di prima qualità e che magari il distributore, non ci faccia poi tanto la cresta sopra.

Per quanto riguarda l'estetica, è fondamentale la sinergia, che sò!, la stessa manopola, il display uguale, ecc.
    Prendi la FIAT, la componentistica è la stessa di Lancia, AR, ecc.

I cinesi, in elettronica, si stanno buttando su prodotti e componentistica di qualità, al contrario di quanto hanno fatto i coreani, ad esempio sulle mie casse, usano condensatori, della tedesca m-cap (mi sembra), e qui, non sò se li importano o qualche azienda cinese li produca per loro.

Il discorso, di rimarchiare i prodotti, è palese nel settore delle autoradio, ove lo stesso prodotto identico in tutto e per tutto, è proposto con nomi diversi, mi ricordo di aver confrontato 4 e dico quattro sintolettori a cassette identici (magari ne esistevano anche degli altri), basta solo cambiare lo sportellino delle cassette.
    Su questa strada, si può continuare all'infinito; un altro esempio: anni addietro, sono andato a visitare una fabbrica tedesca di lavatrici, ecc., da una linea principale, venivano poi smistate, a pettine, e a seconda della richiesta, gli veniva apporta la mascherina con il marchio, in bella evidenza.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •