Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisti TV on-line

Acquisti TV on-line

Buona sera a tutti
    Leggendo le varie discussioni in questo Forum, mi sono reso conto che molti di Voi hanno acquistato TV on-line; che modalità di controllo qualità avete adottato quando vi è stato recapitato il televisore?
    Mi spiego: partendo dal presupposto(almeno per mia diretta esperienza x acquisti di prodotti di altro genere)che il corriere ha sempre fretta di andare via(e utilizzando "fretta" è molto riduttivo)...lo avete fatto aspettare che aprivate l' imballo per escludere che vi fossero danni visibili e/o il modello fosse conforme al vs ordine o avete aperto l' imballo con tutta calma mandando via il corriere?
    Certo c'è il diritto di recesso ma vuoi mettere la seccatura di richiudere tutto e riorganizzare il ritiro con tutto quello che ne consegue!?
    Non si può nascondere che i prezzi on-line a parità di modello siano molto allettanti rispetto al negozio, ma c'è un prezzo(metaforicamente parlando)da pagare?(escludendo il discorso dell' acquisto del modello con Garanzia non-Italia che penso sia l' acquirente che debba approfondire prima dell' acquisto)
    Grazie

Quando arriva il corriere e ti presenta il pacco e il modulo da firmare ci scrivi:

"accetto con riserva di verificare integrità del contenuto, imballo deformato/danneggiato"

Poi se dentro trovi danni al tv devi solo contattare il rivenditore che organizzi il ritiro del danneggiato e te ne spedisca un altro.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    "accetto con riserva di verificare integrità del contenuto
    Posso specificare ciò anche se l'imballo sembra integro o in tal caso è inutile?

Il corriere può impedirmi di apporre questa dicitura (soprattutto se non ci sono evidenti danni all'imballo)?

Il corriere in generale deve controfirmare l'acettazione con riserva?

Ho appena ordinato un plasma 50" e devo ammettere di non essere tranquillissimo.
    La consegna credo che dovrebbe essere effettuata da TNT.

Tu sei libero di scrivere quello che vuoi, il corriere non è tenuto a controfirmare e non si può opporre.

Ok, grazie della risposta!!

Ho chiesto maggiori indicazioni perché ho letto che alcuni corrieri fanno storie.

Tra l'altro qualche volta mi è capitato di ritirare pacchi senza che il corriere mi facesse firmare. Per la precisione mi è successo di scendere dal terzo piano e trovare il pacco abbandonato e il corriere che stava già partendo.

Usa la modalità in contrassegno e vedrai se te lo lasciano e se ne vanno!
    Lo si può fare anche con ordini superiori ai 1.000,00 euri.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Tra l'altro qualche volta mi è capitato di ritirare pacchi senza che il corriere mi facesse firmare.
    E' un comportamento poco accorto da parte del corriere, in questo caso senza la firma manca la prova della ricezione da parte tua del pacco.
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •