|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisti TV on-line
-
12-02-2009, 21:03 #1
Member
Acquisti TV on-line
Buona sera a tutti
Leggendo le varie discussioni in questo Forum, mi sono reso conto che molti di Voi hanno acquistato TV on-line; che modalità di controllo qualità avete adottato quando vi è stato recapitato il televisore?
Mi spiego: partendo dal presupposto(almeno per mia diretta esperienza x acquisti di prodotti di altro genere)che il corriere ha sempre fretta di andare via(e utilizzando "fretta" è molto riduttivo)...lo avete fatto aspettare che aprivate l' imballo per escludere che vi fossero danni visibili e/o il modello fosse conforme al vs ordine o avete aperto l' imballo con tutta calma mandando via il corriere?
Certo c'è il diritto di recesso ma vuoi mettere la seccatura di richiudere tutto e riorganizzare il ritiro con tutto quello che ne consegue!?
Non si può nascondere che i prezzi on-line a parità di modello siano molto allettanti rispetto al negozio, ma c'è un prezzo(metaforicamente parlando)da pagare?(escludendo il discorso dell' acquisto del modello con Garanzia non-Italia che penso sia l' acquirente che debba approfondire prima dell' acquisto)
Grazie
-
12-02-2009, 21:12 #2
Quando arriva il corriere e ti presenta il pacco e il modulo da firmare ci scrivi:
"accetto con riserva di verificare integrità del contenuto, imballo deformato/danneggiato"
Poi se dentro trovi danni al tv devi solo contattare il rivenditore che organizzi il ritiro del danneggiato e te ne spedisca un altro.
-
16-02-2009, 21:53 #3
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
Il corriere può impedirmi di apporre questa dicitura (soprattutto se non ci sono evidenti danni all'imballo)?
Il corriere in generale deve controfirmare l'acettazione con riserva?
Ho appena ordinato un plasma 50" e devo ammettere di non essere tranquillissimo.
La consegna credo che dovrebbe essere effettuata da TNT.
-
16-02-2009, 22:10 #4
Tu sei libero di scrivere quello che vuoi, il corriere non è tenuto a controfirmare e non si può opporre.
-
16-02-2009, 22:19 #5
Senior Member
Ok, grazie della risposta!!
Ho chiesto maggiori indicazioni perché ho letto che alcuni corrieri fanno storie.
Tra l'altro qualche volta mi è capitato di ritirare pacchi senza che il corriere mi facesse firmare. Per la precisione mi è successo di scendere dal terzo piano e trovare il pacco abbandonato e il corriere che stava già partendo.
-
16-02-2009, 23:51 #6
Senior Member
Usa la modalità in contrassegno e vedrai se te lo lasciano e se ne vanno!
Lo si può fare anche con ordini superiori ai 1.000,00 euri.
-
17-02-2009, 13:00 #7
Originariamente scritto da dani81
Martino