Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 298

[BD] Viaggio al centro della terra 3D

Appena finito di vedere il Blu-ray USA di questo film,remake del classico anni 60 tratto dal romanzo di Verne.Devo dire che ritenevo l'opzione 3D un giocattolino fine a se stesso,invece e' una cosa INCREDIBILE!Sara' per la tipologia di film,sara' grazie al grande schermo,ma una volta indossati gli occhialini ci si rende conto che sin dai titoli di testa il divertimento e' di un livello veramente inedito:tridimensionalita',profondita' di campo e prospettiva assolutamente irrealizzabili in condizioni normali,creature di tutti i tipi che balzano sin sul divano!Onestamente pensavo fosse divertente,ma mai avrei immaginato un simile livello di entusiasmo per una semplice visione casalinga...certo,il prezzo da pagare e' un appiattimento dei colori e una perdita generale di dettaglio e contrasto,ma inizio a dar ragione a chi sostiene che il futuro di cinema e HT risiede nel 3D.Per la cronaca,la classica versione BR 2D,presente nel disco,e' di buon livello ma non brilla per dettaglio,anzi i colori paiono leggrmente impastati ed appiattiti.Quattro paia di occhialini presenti nella confezione.Per chi ama l'intrattenimento,e soprattutto per chi ha bambini e schermi superiori ai 100",questo film,cosi' come il prossimo Polar Express tra poco in uscita anche da noi,e' assolutamente un must.
    Clamorosamente divertente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Fidandomi del tuo consiglio,
    ho provveduto a ordinare..
    anche se era un titolo che gia' mi stuzzicava e in piu' volevo testare il 3D, anche se anaglifico, sul mio videoproiettore.

Edit ....
    Ultima modifica di Il Sesa; 01-11-2008 alle 08:14

Io sono fra quelli che "ci credono". E che ci credono da parecchio, ormai:
    Questo è ciò che scrivevo più di due anni fa, dopo la mia prima visione n IMAX 3D:

http://stellestellari.blogspot.com/2...pettatore.html

Comunque, anche "Beowulf" e "I Robinson" avevano un impatto sconvolgente grazie al "Disney Digital 3d", cioè il sistema con occhiali polarizzati elettronici.

Ora, tralasciamo il fatto che in contenuti non siano ancora all'altezza:
    Il 3D, se sfruttato con intelligenza, ha delle potenzialità inimmaginabili e per me è davvero il mezzo che potrebbe riportare in massa gli spettatori nelle sale cinematografiche. Persino un genio come Hitchcock lo credeva, anche se, all'epoca, la tecnica era troppo rudimentale per una fruizione di massa e senza "controindicazioni".

Confido che, fra poco più d'un anno, James Cameron aprirà gli occhi a tutti con il suo colossal 3D Avatar.
    Ultima modifica di DartDVD; 01-11-2008 alle 16:24
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

MA non si dveva avere un VPR che funzionasse a minimo 120 hz x godere dell'effetto 3d(anche solo con gli occhialini)?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Quando posso trovarlo da noi?

La warner si dice abbia fatto questa versione limited edition con incluso il 3d per poco.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Il film in questione da noi deve ancora uscire in sala,dunque i tempi sono lunghi...tuttavia ripeto,a novembre dovrebbe uscire da noi Polar Express 3D,forse meno spettacolare come film,ma a questo punto mi vien voglia di ricomprarlo nonostante abbia gia' l'HD-DVD USA...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Io sono fra quelli che "ci credono". E che ci credono da parecchio, ormai:
    Questo è ciò che scrivevo più di due anni fa, dopo la mia prima visione n IMAX 3D:

http://stellestellari.blogspot.com/2...pettatore.html
    Siamo una famiglia numerosa
    Complimenti per l' articolo, l' ho appena letto, molto intelligente, entusiasmante e lungimirante
    Grazie anche a GIANGI67 per aver aperto questa discussione.
    Sono davvero curioso di vedere questo film... pur essendo la versione blu-ray in anaglifo, stavo cercando degli occhialini per giocare al computer (su ebay, tra occhialini e spedizione vado a spendere sui 10€...a 'sto punto prendo il blu-ray). Come sono gli occhialini? Rossi e blu? Montatura in carta o in plastica?
    In caso si rompesse un vecchio notebook che ho a casa, i miei potrebbero comprare un desktop, al quale poi affiancherei questo monitor Viewsonic sponsorizzato da Nvidia, a 120 Hz reali.
    Ecco infatti la soluzione che Nvidia proporrà entro l' anno per videogiocare (Coca Cola inclusa ):

Se vi interessa giocare qualche gioco in anaglifo sul pc ci sono questi drivers gratuiti: http://www.iz3d.com/t-dcdriver.aspx
    Io ci sto giocando il primo Halo in anaglifo (ho tentato di farmi gli occhialini in casa, ma sono venuti uno schifo...).
    In realtà, a pagamento, offrono anche ottimi drivers per giocare in stereo-3D full colour con tv 120 Hz reali o con il loro monitor speciale iz3d.
    A fine anno poi usciranno i primi blu-ray 3D che utilizzeranno occhiali polarizzati o quelli shutterglasses: http://www.blu-ray.com/news/?id=1779 (leggetevi i commenti alla notizia...alal fine eschur, CTO dell' azienda della notizia, fa un commento interessante).
    C' è la possibilità che questi blu-ray siano compatibili con ps3, tramite aggiornamento firmware di quest' ultima. In caso contrario si potranno vedere su pc, scaricando gratuitamente il 3D player di TDVision.
    Ultima modifica di koshien; 20-11-2008 alle 19:41

Gli occhialini in dotazione sono 4,in cartoncino,le lenti sono color magenta e verde smeraldo.

Ok, grazie.

In effetti, mi aggiungo a chi chiede se anche don il DILA HD100, per esempio che posseggo e non va a 120 Hz, si possa vedere il 3D anaglifo con occhialini

Si xche' e' appunto anaglifico e cioe' 2 immagini sovrapposte,quindi lo si puo' vedere con qlsvoglia VPR
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Giangi ma la tua versone non ha audio italiano allra immagino? Speriamo esca presto anche se per il momento o guarderei solo con un 50 pollici ma all'uscita 2.70 di base magari li avrò!
    Curiosità, ma allora i film 3D tipo polar express in uscita si devono vedere solo con occhialini? Nel BR non hanno inserito anche il film n modalità normale se dovesse servire?

Ciao ragazzi,scusate,posso dire la mia?
    Andro' sicuramente controcorrente,e mi aspetto di essere lapidato da un po tutti voi ma io la penso cosi': Secondo me questa del 3d al cinema e' solo una baracconata da luna park.Per me il cinema era e resta tutta un'altra cosa.Per me il cinema e' Cronemberg,Cassavetes,Kurosawa,Carpenter,Altman e la lista potrebbe continuare all'infinito.Ripeto,questa del 3d e' sicuramente uno sfizioso divertimento da circo,ma IMHO non ha NULLA a che vedere con il cinema.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •