|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: The Village
-
01-11-2004, 23:42 #1
The Village
La foresta che circonda il villaggio di una piccola comunita' della Pennsylvania e' infestata di creature misteriose ed inquietanti che sembrano attratte da alcuni colori. Gli unici a non temerle sono il giovane Lucius, Ivy, una non vedente e Noah, un ragazzo molto "semplice".
Regista: M. Night Shyamalan
Produttore: Touchstone Pictures
chi l'ha visto?...sembra interessante....quanto fa paura?
allora si può andare a vederlo o no?
Salutoni.
CATVLLO
-
02-11-2004, 11:36 #2
Senior Member
Se vuoi il mio parere...
... se pensi di andare a vedere un film Horror o un forte Thriller potresti rimanere deluso (è ciò che è successo in America).
Senza raccontarti com'è la trama ti posso dire che a me e alla mia ragazza è piaciuto un pelo meno di Hero ma secondo noi è un BEL film da vedere.
Anche se ribadisco NON è un horror ne TANTOMENO un Thriller, ma un bellisiima "favola"...
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Francesco
-
15-11-2004, 01:25 #3
A me è piaciuto
Se devo essere sincero, pure io ho fatto l'errore di pensare si trattasse di un thriller. In realtà non lo è. A me e a Laura (la mia compagna) è piaciuto!
Ciao da Luke63!
-
15-11-2004, 12:29 #4
Il solito "bastian contrario" ....
Luke63 ha scritto:
Se devo essere sincero, pure io ho fatto l'errore di pensare si trattasse di un thriller. In realtà non lo è. A me e a Laura (la mia compagna) è piaciuto!
Ciao da Luke63!
Una morale sulla vita, sulla società forse ... carina l'idea, molto "approsimativo" il tutto. Se avessi saputo che era così, forse anche io mi sarei diretto verso la sala dove proiettavano Gere ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-11-2004, 14:10 #5
Member
Come si fa a partire con il sesto senso e andare a finire con The village.Un regista sensa idee.Forse un anno di pausa non farebbe male....
-
24-11-2004, 19:15 #6
Re: Il solito "bastian contrario" ....
AlbertoPN ha scritto:
ero con due amici (mentre le ragazze si sono viste Shall we dance) e devo dire che non mi è piaciuto proprio per nulla. Lento da morire il primo tempo, una storia che era tutt'altro di quella che mi aspettavo.
Una morale sulla vita, sulla società forse ... carina l'idea, molto "approsimativo" il tutto. Se avessi saputo che era così, forse anche io mi sarei diretto verso la sala dove proiettavano Gere ....
Mandi!
Alberto
P.S. è stata la prima volta che ai titoli di coda ho assistito ad un boato di insulti. D'altronde visto il trailer ci si aspettava un horror o al limite un thriller dalle tinte forti.
-
25-11-2004, 01:47 #7
Come al solito il bastian contrario sono io. Meno male che al mondo esistono differenze così grosse tra le persone! Rendono tutto così interessante. Io l'ho trovato invece molto ben fatto.
Appena sarà trascorso sufficiente tempo da evitare di spoilerare troppo e rovinare alle persone la visione, vi scriverò nel dettaglio perché.
L'unica cosa che posso dire: non consiglerei mai a nessuno di evitare un film. Neanche Facile Preda. Anzi, tendo sempre a dire: andatelo a vedere che poi ne parliamo!!!
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-11-2004, 00:21 #8
A me e' piaciuto da morire,come gli altri suoi film.
In ordine li metto così:
Signs
unbrekable
The village
Il sesto senso.
NOn l'ho trovato assolutamente noioso,ma sono stata in tensione tutto il tempo.
Ho anche avuto paura in qualche momento:quella paura che non e' data dalla vista di mostri e sangue ma da quello che ti provocano certe emozioni,certe sensazioni.
La trama e' bellissima e lui non ha mai detto che era un film Horror o un thriller.
-
27-11-2004, 11:48 #9Pollon_pollon ha scritto:
A me e' piaciuto da morire,come gli altri suoi film.
In ordine li metto così:
Signs
unbrekable
The village
Il sesto senso.
NOn l'ho trovato assolutamente noioso,ma sono stata in tensione tutto il tempo.
Ho anche avuto paura in qualche momento:quella paura che non e' data dalla vista di mostri e sangue ma da quello che ti provocano certe emozioni,certe sensazioni.
La trama e' bellissima e lui non ha mai detto che era un film Horror o un thriller.
Se fossero un po' più onesti nel fare i trailer creerebbero meno pubblico scontento.
Io cambio l'ordine come segue:
unbrekable
The village
Il sesto senso
Signs
Il tuo primo diventa il mio ultimo, ma a parte questo...
Ad ogni modo in the village ho trovato una tensione bellissima e duratura. Anche se da subito capisci che non è il mostrone che devi temere, ti rimane addosso un senso di inquietudine. Senti che qualcosa non va, rimani comunque in tensione.
Anche dopo che tutto è chiaro, la tensione è sempre lì, immutata. L'unica differenza è che non è una tensione costruita, basata sul fatto che sai che spunterà un assassino con la sega elettrica e la maschera pronto a fare a pezzi l'innocente verginella buona carina e simpatica, non la solita tensione costuita con biechi trucchi di regia, tipo la porta che occupa mezzo campo e che si chiude di scatto portando alla luce il solito mostrone; si tratta invece di una tensione umana, dettata dalla situazione folle che gli uomini della comunità con le loro stesse mani si erano costruita.
un gran film!!!
ciaoooUltima modifica di tecnognomo; 27-11-2004 alle 14:04
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
28-11-2004, 23:13 #10
Bravo ,concordo in pieno!
Anche se Signs ti fa vivere esattamente quello che hai scritto all'ennesima potenza.
Sicuro di aver visto quel film nelle migliori condizioni?
Unbrekable e' semplicemente meravigliosooi da amante dei fumetti mi ha affascinato ancora di piu'.
-
29-11-2004, 08:20 #11
Guarda... Signs non lo ho odiato. Lo metto per ultimo tra i suoi film, non in assoluto. Non mi sono appassionato perché non mi hanno convinto i personaggi. Li ho trovati mosciarelli e poco credibili (come prete spretato quel bigottone c'entra ben poco).
Comunque l'ho comprato...
Unbrekable invece è un film perfetto dal punto di vista tecnico. Tempi perfetti e ruolo perfetto. Bruce ha la solita fissità dell'ottuso in volto e l'espressività della Bellucci. In questo film era esattamente quello che serviva (come per la bellucci in Irreversible o L'Ultimo capodanno). Una analisi fumettistica della realtà che appassiona anche un non appassionato di Marvel come me. (Io solo Rat-Man come si nota salla firma).
Ovviamente l'ho comprato.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
30-11-2004, 02:20 #12
una cosa che abbiamo notato...
La mia donna ed io quando lo abbiamo visto abbiamo notato due cose.
Spero di non andare OT, ma ho ritenuto di farvi sapere quanto segue.
1) all'inizio del film, quando c'è il funerale ed il tipo è inginocchiato sulla piccola bara si nota, appena c'è il primo piano della lapide, che la macchina da presa balla in maniera assai vistosa. Che sia stato un problema della pellicola in sede di montaggio o di visione? Boh?! Altro errore di ripresa è visibile alla fine del film quando tutti sono radunati dietro ad una casa e William Hurt informa tutti i presenti che la figlia andrà in paese a prendere le medicine. Si nota anche qui un traballare vistoso della macchina da presa come se non fosse stata messa su steadycam.
2) la storia inoltre sembra una trasposizione favolistica della vita in una comunità geovista. I Testimoni di Geova infatti sono guidati da anziani, anche se sono solo maschi. Le femmine infatti non devono comandare. "Il mondo" come loro definiscono tutto ciò che non appartiene alla loro religione è visto come qualcosa di brutto, pericoloso, sbagliato, senza regole, senza moralità alcuna, fatto da persone cattive e per nulla disposte ad aiutare agli altri, violento e da cui loro come religione dicono di essersene allontanati ed incoraggiano gli altri a stare alla larga. Ma in alcune situazioni critiche hanno bisogno di questo mondo! Tutto qui.
Ciaooo!
-
30-11-2004, 22:25 #13
Per fortuna non c'entrano nulla con i testimoni di Geova!(per fortuna per il film intendo...senza offesa)
Casomai possono ricordare i mormoni...
Per quanto riguarda il traballare credo proprio che sia stato un problema di proiezione,sia perche' io non ho notato nulla,sia perche' per quanto riguarda le riprese e' veramente un manica della precisione
-
04-12-2004, 22:05 #14
vero, però...
Pollon_pollon ha scritto: Per fortuna non c'entrano nulla con i testimoni di Geova!(per fortuna per il film intendo...senza offesa) Casomai possono ricordare i mormoni...
Per quanto riguarda il traballare credo proprio che sia stato un problema di proiezione,sia perche' io non ho notato nulla,sia perche' per quanto riguarda le riprese e' veramente un manica della precisione
SonnyP
Achille Lorenzi
Comunque, a dispetto di diversi commenti che ho sentito, il film è gradevole, sempre meglio di un cazzotto in un occhio, voglio dire!
Probabile si sia trattato, come da me infatti premesso, di un problema di proiezione e non di regia. I film brutti sono altri. Si lascia guardare.
Ciao ciao!
-
21-12-2004, 11:19 #15
Member
é un film che non è scontato, esce un po dai classici canoni del film horror. A me è piaciuto molto comunque, ve lo consiglio.
Ciao