Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

....che ve ne pare del sunfireHRS-12?

ragazzi,che opinioni potete dare a riguardo del subwoofer sunfire HRS-12???????secondo me stiamo sopra ai velo cht

Concordo .....DEVASTANTE !!!Puoi paragonarlo alla serie SPL

Ciao

Sono nettamente diversi anche nei prezzi. Il sunfire si può paragonare alla serie SPL della Velodyne od alla DD...

Cmq sia sono delle belle bombe...ma anche i velo SPL e DD...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il Sunfire è bellissimo e cattivo, sicuramente paragonabile, probabilmente superiore alle serie CHT ed anche SPL.

Ma la DD bisogna lasciarla stare, non per la cattiveria ma per la musicalità...

Ed anche il prezzo un pochino ti induce a "lasciar stare"...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da sevenday

Cmq sia sono delle belle bombe...ma anche i velo SPL e DD...
    ciao leggo spesso che viene consigliato questo sub (sunfire)ma in ambito ht come va e davvero una bomba?grazie

direi che la serie SPL rimane comunque superiore grazie all Equalizzazione.

Posso dire che in uno dei miei giri HI FI Tour mi sono imbattuto in un negozio per vedere cosa aveva e mentre eravamo li dalla saletta allestita si sentivano dei botti secchi come se qualcuno battesse forte nel muro con una mazza da 20 kg!

Allora come 2 scemi io ed il mio amico a scommettere su che sub fosse...alla fine siamo entrati ed abbiamo visto un cubetto nero che non gli avremmo dato du lire! Allora mi avvicino e guardo che marca è e che caricamento aveva... Risultato sunfire naturalmente in cassa chiusa!

Per quanto rigurda il confronto con i velo non li ho ascoltati nel solito luogo e con la solita traccia audio; ma posso dire che sono delle scatolette PERICOLOSE!!!

Non sò se hanno rivali in fatto di prestazioni/dimensioni. Si, sono più spartani dei velo come accessori (equalizzazione e telecomando); ma la qualità c'è tutta!!! Quel che ho percepito è una velocità SPAVENTOSA ed una nitidezza del suono da midrage. L'unica sensazione che però non mi ha convinto è che sembrava che mancasse della banda da riprodurre. Forse il suono così netto fa si che l'orecchio la percepisca superiore...boh. Bisognerebbe provarli con il solito film con un altro sub accanto...
    Ultima modifica di sevenday; 28-02-2008 alle 23:43
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Per comprendere meglio il suono dei Sunfire vi posso dare la mia esperienza avendo avuto per due anni un Velodyne SPL 1000 e avendo , tuttora , un Sunfire D8.....premetto nel dire che la serie D è identica alla serie HRS , cambia solo la finitura del mobile , e che quindi , anche le prestazioni vanno di pari passo .......la cosa che salta subito agli occhi sono le dimensioni del D8 ( cubetto da 21x24x24 )ridicole se penso a quello che ne esce fuori e la sospensione del woofer che sembra il bicipite di Mr universo con una rigidità disarmante ....detto questo le differenze sostanziali con il Velo , oltre alle dimensioni e alla grandezza del woofer ( 20 cm per il D8 25 cm per il Velo ) sono la profondità la velocità e la precisione del basso , tutto a favore del Sunfire ....e si , anch'io sono rimasto di stucco quando l'ho collegato e queste sensazioni si sono sempre più fatte una certezza fino ad oggi dopo un buon rodaggio
    Il punch è terrificante se non al di sopra , almeno alla pari con il Velo , con film fatti bene come Il signore degli anelli , Guerre Stellari e simili è letteralmente divino , ti squote la stanza i mobili e il tuo apparato digerente in modo martellante senza accusare segni di cedimento o di arresa .....il piccolo woofer ha un'escursione maggiore rispetto al Velo ed è impressionante vederlo andare avanti e indietro ....sembra quasi uscire fuori .......ma la differenza che si nota di più rispetto al Velo è nell'ascolto in stereo .....qui la differenza è netta ....il D8 è nettamente più veloce il basso è più preciso e meno invadente ( forse sono le ridotte dimensioni del woofer o il buon progetto in generale ) il tutto mi fa pensare ( e qui i puristi del suono mi contesteranno ) che sub così possono essere usati anche nell'ascolto a due canali ...io ho una coppia di IL Arbour ( 5.04 ) che scendono parecchio in basso ,grazie anche al secondo midwoofer montato verso il basso , che danno a questi diffusori il tipico suono americano con un buon punch e una buona velocità ....quando accendo il D8 tutto questo aumenta senza invadere e sbilanciare il suono verso il basso
    Ragazzi che dire ....veramente un gran bel sub , consigliatissimo sotto ogni punto di vista

@ sevenday.........
    L'unica sensazione che però non mi ha convinto è che sembrava che mancasse della banda da riprodurre.
    Concordo .....anch'io all'inizio ero un pò spiazzato , ma poi con il passare del tempo , ho capito che il basso è talmente asciutto pulito e veloce che l'idea che mi ero fatto dei sub era nata perchè siamo abituati a sentire dei sub con dei bassi lenti gonfi rimbombanti e poco musicali.....con questo non voglio dire che non ci sono dei buoni sub , ci mancherebbe , ma secondo me bisognerebbe indirizzarci su questi gioielli tipo i Sunfire o i Velo soprattutto , soldi permettendo , serie DD

Spero di non essere stato troppo noioso , ma di aver dato un buon contributo a chi stà cercando un buon sub

Ciao

Complimenti Genio per la descrizione... post così "ce ne fossero!!!" . Fa sempre bene avere vere sensazioni da valutare invece che i dati sulla carta!

In conclusione dal mio punto di vista posso dire che questo marchio ha trovato un compromesso STUPEFACENTE in fatto di prestazioni/dimensioni. Una cosa non da tutti. Facile costruire SUB da 100 litri che arrivano a frequenza subsoniche...il problema è COME ci arrivano...
    (Bersek)

Facile costruire SUB da 100 litri che arrivano a frequenza subsoniche...il problema è COME ci arrivano...
    Stra quoto .......bisogna avere un po di pazienza e andare ad ascoltare

P.s.....ti ringrazio per i complimenti

Ciao

,,,credo proprio che andrò sul sunfire,sperando di ottenere quel mix film-musica da ehmm...non si può dire!!!!a buon intenditor poche parole!!!

Dato che cmq avete parlato dei più piccoli sunfire, pensate che la piccola mancanza di banda, possa essere risolta acquistando i modelli con cono più grande (magari non quelli più grandi, ma modelli medi per serie)?

Forse non mi sono spiegato......non manca nessuna banda al sub .....è un basso diverso tutto qua ....se ci sposta ai modelli più grassi sicuramente si avrà un basso ancora più potente ma perderà sicuramente un pò di velocità e articolazione ......poi se si hanno ambienti grandi allora il discorso va fatto in base a queste esigenze

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    ....se ci sposta ai modelli più grassi sicuramente si avrà un basso ancora più potente ma perderà sicuramente un pò di velocità e articolazione ......
    Sì, alla fine è un pò la solita vecchia storia e/o legge insuperabile della fisica:

- il woofer più grande scende di più ma è meno veloce;
    - quello più piccolo è più veloce ma scende meno

Bisogna decidere cosa si vuol prediligere...

P.S.: Cmq. il sub del quale si parla nel titolo della discussione è un 12", ovvero un 30cm, cioè una cosa già un pò diversa da un cono da 8"...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

il sub sunfire è a cassa chiusa.....è più vicino ad un sospensione pneumatica che ad un bass-reflex,giusto????

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •