Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Chi conosce questi sub??

...la marca è SVSound il sito www.svsound.com
    in particolare il PB13ultra ed il pc13ultra, praticamente identici ma con forme diverse, con caratteristice su carta davvero ottime...per circa 1500€

Ciao,
    da alcuni giorni sono un felice possessore del SVS-PB13 Ultra.

Ho avuto la fortuna di ascoltare vari ottimi sub, e nonostante ciò una volta collocato e settato mi ha lasciato stupito .
    Articolato e profondo da far paura, riesce senza alcun problema a riprodurre senza alcun sintomo di distorsione e/o compressione livelli prossimi al reference (0db) anche in ambienti di importanti dimensioni.

Il PC13 è dotato dello stesso driver e amplificatore Bash del PB, ma a causa del suo volume perde qualcosa nelle frequenze più basse rispetto al fratello PB. In un ascolto reale, le differenze sono quasi impossibili da cogliere (parliamo di un paio di db...).

Ho impostato il mio sul 15 Hz tune (ovvero un plug inserito e filtro subsonico fissato a 15 Hz):
    personalmente (nel mio ambiente e per i miei gusti) la ritengo la migliore configurazione per vari motivi.

Io ho scelto la finitura Piano Gloss Black: di fabbrica "esce" con una accattivante griglia metallica ad attacco magnetico.
    Nulla da dire anche sulle qualità estetiche e costruttive.

Unico appunto, sono le dimensioni ed il peso:
    è abbastanza grande (visto dal vero ancor di più...) e pesa più di 70 Kg.

E' senza alcun dubbio il miglior sub in quanto a precisione, SPL, linearità della risposta in frequenza che abbia mai avuto (ed ahimé anche ascoltato...).
    Per di più il rapporto qualità prezzo è a dir poco imbarazzante... dimenticavo, il servizio clienti della SVS è eccellente (risponde alle mail in alcune ore, sono preparatissimi, e puoi star davvero tranquillo nel maleagurato caso tu abbia qualche problema).

Non posso che consigliarlo ad alta voce: la mia esperienza è più che positiva!

Ti posto anche alcune informazioni teoriche che potrebbero esserti d'aiuto per conoscere un po' meglio il PB13; facilmente da questi link troverai anche info sulle varie altre configurazioni del PB (20Hz, 10 Hz, e sealed), sul PC13 e su altri grandi e veri sub per una rapida comparazione.
    Qui un test svolto dal forum britannico AvTalk, qui un altro test realizzato da Home Theater Shack, qui una importante classifica ed alcune considerazioni d'ascolto by Craig ed infine qui altri numeri by Ikka per capire un po' meglio i punti forti e deboli delle varie configurazioni. Nella sezione subwoofer test dei due forum che ho linkato, troverete anche altre prove approfondite (sia del PB13 nelle altre configurazioni, che di altri noti sub).

Qualsiasi domanda, se sarò in grado di risponderti, lo farò volentieri (purtroppo però non sono sempre al pc... ).
    Spero di esserti stato d'aiuto.

P.S. Il distributore europeo è L-Sound. Riguardo al servizio clienti, valgono le stesse considerazioni fatte per quello della principale SVS.
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

A mio avviso uno dei 4-5 sub migliori in commercio.
    Quando ho preso il JLaudio F113 sono stato a lungo combattuto su quale scegliere visto le prestazioni molto simili, poi ho preso l'f113 perchè come dimensioni e prestazioni in ambito stereo è leggermente migliore.
    In ambito puramente HT il PB13 è leggermente migliore rispetto all'F113 e sto valutando di fare un secondo impiantino solo HT con due di questi bestiolini vista l'apertura del distributore europeo l-sound che semplifica di molto la questione spedizione-dogana-garanzia.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ma quì in Italia non c'è proprio nessuno che possa importarli?..cioè,se volessi fare un ascolto devo andare fino in Norvegia da L-Sound??

Puoi chiedere a SIMO81 se ti invita per un ascolto....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Per me va benissimo, ma credo gli resti quasi più comoda la Norvegia (sono del centro Italia...).

Tornando in topic, la SVS non ha rivenditori:
    come detto il distrubutore per l'Europa è L-Sound che si trova in Norvegia.

In italia non credo siano molti possessori di PB13 (nessuno che io conosca sui vari forum...), dunque un ascolto "indolore" lo vedo arduo.

Il fatto di eliminare il passaggio dei rivendotori è comunque politica molto usuale:
    vedi ad esempio altre note aziende di ottimi subwoofer come EpiK, Elemental Designs, HSU ecc.
    Anche loro non hanno rivenditori.

Purtroppo è uno dei pochi pegni da pagare, contro un ottimo rapporto qualità prezzo dei sub prodotti dalle aziende sopra menzionate.

Ripeto comunque che L-Sound offre un servizio assistenza da far paura: post acquisto si può dunque stare tranquillisimi!
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Grazie della disponibilità,vedrò di riuscire a rimediare una soluzione meno chilometrica...ma la vedo dura

Scusate, sul sito il PB13 ULTRA con finitura BLACK GLOSSY costa 1.699,00 dollari che al cambio dovrebbe essere 1.189 Euro circa e non 1.500 Euro come postato al 1° post, o sbaglio......a proposito in ambito HT come va?

Come già precisato via M.P., il distributore europeo è L-Sound dunque devi far riferimento ai prezzi visibili nel suo sito.