|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Oppo!!! Un valido BD Player?
-
26-04-2010, 17:50 #1
Oppo!!! Un valido BD Player?
Salve, avrei da sottoporvi delle domande ma prima di esporvele vorrei descrivermi la mia situazione e riportarvi le mie perplessità:
da circa 3 anni vorrei eseguire un aggiornamento in ambito multicanale/stereo (quindi HT, SACD e derivati) e a tal proposito mi sono ormai da tempo interessato sul fronte blu-ray standalone High End... Mi spiego...
Ho un sinto Marantz serie premium (come da firma) e vorrei (finalmente) aggiornare la mia catena mediante l'acquisto di un ottimo lettore BD che non mi facesse rimpiangere il mio sinto/ampli dato che dovrei far eseguire al lettore multiformato il difficile compito di decodificare i segnali HD e veicolare il tutto (tramite le uscite 5.1 analogiche) al Marantz...
Ho quindi valutato vari lettori bd dai 1200€ ai 12k€ :
Oppo BDP-83SE NuForce
Marantz UD9004
fino "all'esoterico" McIntosh MVP881BR...
Non avendo la possibilità di testare con mano (quindi con il mio sinto) gli effettivi miglioramenti/peggiornamenti non vorrei trovarmi nella situazione di spendere un patrimonio (mi riferisco naturalmente all'MVP881BR) e aver conseguenti problematiche del tipo:
bass management sfasato e ritardi con settaggi impostabili con separazione di 1m; (qui mi riferisco all'Oppo)
DAC interni del BD inferiori (almeno in stereo) al mio "vecchio" sinto; (forse il McIntosh non ha questa carenza)
il marantz UD9004 è posto nell'attuale categoria "Range" e non mi convince come mi potrebbe convincere un ipotetico Marantz UD Premium; (che mai uscirà data la fusione della casa)
Il McIntosh MVP881BR vale i soldi che costa?
Ultima domanda: l'Oppo BDP-83SE NuForce lo si potrebbe considerare come valida alternativa o meglio fare qualche altro sacrificio e comprare un BD un tantino più audiophile sarebbe più sensato?
Aggiungo che utilizzerei 6 cavi Audioquest Colorado per le uscite 5.1...
Ringrazio anticipatamente per le risposte...Ultima modifica di mbmf; 26-04-2010 alle 17:54
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
27-04-2010, 08:23 #2
Ci sono diverse discussioni riguardanti l'oppo e un thread apposito per i consigli sugli acquisti. Usa quelli. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)