• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo!!! Un valido BD Player?

  • Autore discussione Autore discussione mbmf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mbmf

New member
Salve, avrei da sottoporvi delle domande ma prima di esporvele vorrei descrivermi la mia situazione e riportarvi le mie perplessità:

da circa 3 anni vorrei eseguire un aggiornamento in ambito multicanale/stereo (quindi HT, SACD e derivati) e a tal proposito mi sono ormai da tempo interessato sul fronte blu-ray standalone High End... Mi spiego...
Ho un sinto Marantz serie premium (come da firma) e vorrei (finalmente) aggiornare la mia catena mediante l'acquisto di un ottimo lettore BD che non mi facesse rimpiangere il mio sinto/ampli dato che dovrei far eseguire al lettore multiformato il difficile compito di decodificare i segnali HD e veicolare il tutto (tramite le uscite 5.1 analogiche) al Marantz...
Ho quindi valutato vari lettori bd dai 1200€ ai 12k€ :

Oppo BDP-83SE NuForce
Marantz UD9004
fino "all'esoterico" McIntosh MVP881BR...

Non avendo la possibilità di testare con mano (quindi con il mio sinto) gli effettivi miglioramenti/peggiornamenti non vorrei trovarmi nella situazione di spendere un patrimonio (mi riferisco naturalmente all'MVP881BR) e aver conseguenti problematiche del tipo:

bass management sfasato e ritardi con settaggi impostabili con separazione di 1m; (qui mi riferisco all'Oppo)
DAC interni del BD inferiori (almeno in stereo) al mio "vecchio" sinto; (forse il McIntosh non ha questa carenza)
il marantz UD9004 è posto nell'attuale categoria "Range" e non mi convince come mi potrebbe convincere un ipotetico Marantz UD Premium; (che mai uscirà data la fusione della casa)
Il McIntosh MVP881BR vale i soldi che costa?
Ultima domanda: l'Oppo BDP-83SE NuForce lo si potrebbe considerare come valida alternativa o meglio fare qualche altro sacrificio e comprare un BD un tantino più audiophile sarebbe più sensato?

Aggiungo che utilizzerei 6 cavi Audioquest Colorado per le uscite 5.1...

Ringrazio anticipatamente per le risposte...
 
Ultima modifica:
Ci sono diverse discussioni riguardanti l'oppo e un thread apposito per i consigli sugli acquisti. Usa quelli. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top