Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Oppo!!! Un valido BD Player?

Salve, avrei da sottoporvi delle domande ma prima di esporvele vorrei descrivermi la mia situazione e riportarvi le mie perplessità:

da circa 3 anni vorrei eseguire un aggiornamento in ambito multicanale/stereo (quindi HT, SACD e derivati) e a tal proposito mi sono ormai da tempo interessato sul fronte blu-ray standalone High End... Mi spiego...
    Ho un sinto Marantz serie premium (come da firma) e vorrei (finalmente) aggiornare la mia catena mediante l'acquisto di un ottimo lettore BD che non mi facesse rimpiangere il mio sinto/ampli dato che dovrei far eseguire al lettore multiformato il difficile compito di decodificare i segnali HD e veicolare il tutto (tramite le uscite 5.1 analogiche) al Marantz...
    Ho quindi valutato vari lettori bd dai 1200€ ai 12k€ :

Oppo BDP-83SE NuForce
    Marantz UD9004
    fino "all'esoterico" McIntosh MVP881BR...

Non avendo la possibilità di testare con mano (quindi con il mio sinto) gli effettivi miglioramenti/peggiornamenti non vorrei trovarmi nella situazione di spendere un patrimonio (mi riferisco naturalmente all'MVP881BR) e aver conseguenti problematiche del tipo:

bass management sfasato e ritardi con settaggi impostabili con separazione di 1m; (qui mi riferisco all'Oppo)
    DAC interni del BD inferiori (almeno in stereo) al mio "vecchio" sinto; (forse il McIntosh non ha questa carenza)
    il marantz UD9004 è posto nell'attuale categoria "Range" e non mi convince come mi potrebbe convincere un ipotetico Marantz UD Premium; (che mai uscirà data la fusione della casa)
    Il McIntosh MVP881BR vale i soldi che costa?
    Ultima domanda: l'Oppo BDP-83SE NuForce lo si potrebbe considerare come valida alternativa o meglio fare qualche altro sacrificio e comprare un BD un tantino più audiophile sarebbe più sensato?

Aggiungo che utilizzerei 6 cavi Audioquest Colorado per le uscite 5.1...

Ringrazio anticipatamente per le risposte...
    Ultima modifica di mbmf; 26-04-2010 alle 17:54
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Ci sono diverse discussioni riguardanti l'oppo e un thread apposito per i consigli sugli acquisti. Usa quelli. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •