|
|
Risultati da 1 a 15 di 59
Discussione: Convertitore DVI-RGB compatibile HDCP 1080p
-
26-07-2005, 09:44 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/317.html
Digital Connection annuncia un'allettante offerta per un convertitore da DVI a RGBHV compatibile con la codifica HDCP e capace di accettare segnali fino a 1080 linee a scansione progressiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-07-2005, 09:50 #2
sarebbe interessante verificare le prestazioni sul campo... Emidio, visto che l'hai segnalato, hai qualche idea al riguardo? ci sono eclatanti differenze tra un modello e l'altro?
grazie
ciao
Gianni
p.s. ma non sarebbero stati meglio dei connettori bnc?giapao at yahoo punto com
-
26-07-2005, 09:51 #3
la panacea per tutti i possessori di display o proiettori con ingresso analogico, anche il prezzo sembra ragionevole.
-
26-07-2005, 10:18 #4
... in particolare, quanto puo' incidere sulla qualita' di visione la conversione D/A del convertitore e la successiva A/D del proiettore digitale (con il crt non ci sarebbe, ovvio).
grazie ancora
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-07-2005, 10:20 #5giapao ha scritto:p.s. ma non sarebbero stati meglio dei connettori bnc?
Considera che per questioni di spazio, oramai, ben pochi oggetti hanno 5 BNC al posto della "vaschetta" ....
e poi, se davvero è un'esigenza impellente, usi un adattatore DB15HD ==> 5 BNC dato che lo spezzoncino di cavo che esce da questo transcoder comunque non ti permette di arrivare a nessun display ...
sotto questo punto di vista, quello "vecchio" ti mermetteva di avere "un contatto" in meno ... posto che non credo cambi poi molto ai fini pratici.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2005, 10:22 #6giapao ha scritto:... in particolare, quanto puo' incidere sulla qualita' di visione la conversione D/A del convertitore e la successiva A/D del proiettore digitale....
anzi .. ti rende l'immagine più "morbida" e ti pemette di usare altre parti del menù della sorgente, prima inibite dal collegamento digitale.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2005, 10:24 #7AlbertoPN ha scritto:
sotto questo punto di vista, quello "vecchio" ti mermetteva di avere "un contatto" in meno ... posto che non credo cambi poi molto ai fini pratici.
Perchè a me quello che mi rompe di più di quello nuovo è che prevede un vga maschio ed io ho un bel cavo Vga-vga di 10 metri già in sede con 2 terminazioni maschio
Oltretutto la variante femmina (che dire.... la preferisco) non è prevista sul sito....
Mauro Cippitelli
-
26-07-2005, 10:30 #8AlbertoPN ha scritto:
solo per la tenuta meccanica?
Considera che per questioni di spazio, oramai, ben pochi oggetti hanno 5 BNC al posto della "vaschetta" ....
...
cmq, senza contare i possessori di crt che arrivano con i 5 bnc, ovvio che basta un cavo DB15>5BNC, pero' potendo evitarlo... tutto qua'... poi va' bene uguale, ovvio.
ciao
-
26-07-2005, 10:31 #9maurocip ha scritto:per "quello vecchio" intendi il Dtrovision del cobuy???"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2005, 10:34 #10AlbertoPN ha scritto:
molto poco, se confrontata con un'azione di processing "vera" ...
anzi .. ti rende l'immagine più "morbida" e ti pemette di usare altre parti del menù della sorgente, prima inibite dal collegamento digitale.
Mandi!
Alberto
mah! ho visto anch'io e mi sembra abbastanza "trasparente", pero' volevo qualche conferma autorevole...
tnx
-
26-07-2005, 10:35 #11giapao ha scritto:...pero' volevo qualche conferma autorevole..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-07-2005, 10:44 #12
Scusate l'ignoranza, ma la specifica tecnica:
- Requires the source to output proper 5V power
è supportata da un lettore tipo l'A1-XV???Mauro Cippitelli
-
26-07-2005, 11:26 #13maurocip ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma la specifica tecnica:
- Requires the source to output proper 5V power
è supportata da un lettore tipo l'A1-XV???
prova a chiedere a Massimo di usarlo sul suo lettore e capire se è necessario o meno. Anche se "a sentimento" credo di no.
Mandi!
-
26-07-2005, 11:32 #14AlbertoPN ha scritto:
quello del Co-buy non aveva bisogno di alimentazione supplettiva con Denon A11, Pio 868 o Samsung HD950 .... però non si può sapere a priori .... dipende dall'uscita della sorgente.
prova a chiedere a Massimo di usarlo sul suo lettore e capire se è necessario o meno. Anche se "a sentimento" credo di no.
Credo di non essere sicuro di aver capito
Provo a riscrivere:
Dovrei provare il Dtrovision scollegato dalla rete se funziona con il Denon A1-XV.
Se funziona allora anche il nuovo "accrocchetto" dovrebbe funzionare, se non funziona, significa che l'A1-XV non ha l'uscita DVI alimentata...
E' questo che volevi dire???Mauro Cippitelli
-
26-07-2005, 12:32 #15maurocip ha scritto:
Oggi credo fermamente che ho bisogno di ferie...
Credo di non essere sicuro di aver capito
Provo a riscrivere:
Dovrei provare il Dtrovision scollegato dalla rete se funziona con il Denon A1-XV.
Se funziona allora anche il nuovo "accrocchetto" dovrebbe funzionare, se non funziona, significa che l'A1-XV non ha l'uscita DVI alimentata...
E' questo che volevi dire???
Il fatto che l'accrocchio abbia o meno bosogno di alimentazione esterna dipenda da quanta ne è in grado di fornire l'uscita DVI di ogni lettore (che per architettura interna, potrebbe essere leggermente diversa). Quindi non è una cosa che si può conoscere a priori, anche se credo che con l'A1XV andrai tranquillo senza alimentazioni esterne.
Mandi!