Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

FUJITSU-SIEMENS 42" Myrica

Raga'

Oggi al MediaWorld di Firenze ho visto in offerta questo Plasma...

http://www.fujitsu-siemens.it/produc...plasma_42.html

e qui su MW

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Risoluzione 1024 x 768 a 1899,00 euro....
    bhe! che dire.... Fujitsu a me e' sempre piaciuto e pergiunta era accanto al Pio 436 ed al Pio 506... con la stessa sorgente....

In trasmissione c'era il canale Astra HD (credo ex HD1? )

Ho controllato tutti i cablaggi e tutti erano in component, ma a me il Pio ancora non convince ... essai ero andato li per prenderlo ( e sono gia' due volte... )

Il Fuji era fluido, ben definito contorni ben delinerati sulle immagini, profondita' dell'immagine e colori bellissimi!

Il pio , i colori si, bella fluidita' ma scalettava da paura!!

Addirittura il logo di Astra sembrava fatto da cubetti... sono ancora sconcertato da cosa ho visto :°(

Leggo le caratteristiche e pare non mancargli nulla , anche l'HDMI !!!

ok , chiamo il ragazzo per portarmelo a casa, quando guardo le connessioni sul retro e scopro che la fantomatica HDMI non e' altro che una DVI con adattatore HDMI

Huff!! ci penso e chiedo lumi.... e appunto chiedo a voi cosa ne pensate

Ma una cosa per tutte cosi' non ci penso +....

Ma questa HDMI a cosa cacchio serve se e' un susseguirsi di problemi!!??
    In pratica il suo scopo quale e' ?
    Quello di impedire la visione di materiale protetto.... mhmm....
    Ma se ho un decoder che senza un abbonamento non mi fa vedere un canale criptato, che altra protezione ci vuole?!
    se ho un DVD regolarmente acquistato, c'e' da pensarci due volte se io lo devo vedere o no?!
    quindi questa HDMI a cosa cacchio serve!?

poi lasciamo stare la qualita', ok si passa a dritto per il digitale e ok... ma la protezione!?
    che poi tanto verra' aggirata.... (anzi e' gia' stata aggirata..... )

cmq poi come al solito in germania:

http://www.geizkragen.de/preisvergle...-1/223472.html

Huff!!!
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da artyfra

Che cosa ne penso? Idee poche e confuse: 4! - bocciato!

Tu confondi una normale interfaccia digitale DVI o HDMI, con il protocollo di protezione HDCP! La differenza principale tra DVI e la HDMI, è che la prima trasporta solo i segnali video, mentre la seconda trasporta anche i segnali audio. Per quel motivo, gli apparati dotati di DVI hanno due jack standard RCA, per il collegamento della parte audio, tramite banale cavetto. Per il resto sono perfettamente compatibili, e si trovano adattatori DVI-HDMI oppure direttamente cavi DVI-HDMI, senza alcun problema.

Quello al quale bisogna stare attenti nel caso di televisori dotati di DVI, è che la DVI sia compatibile con HDCP. Nel caso specifico del Fujitsu siemens, il plasma da te visto esiste in due versioni: quella vecchia si chiama P42-1 e ha la DVI non compatibile HDCP, quella nuova si chiama P42-2 e ha la DVI compatibile HDCP. Controlla quindi quale dei due modelli è quello che hai visto, e se è il P42-2 puoi comprarlo tranquillamente!

Infine, il link da te indicato al sito tedesco, fa riferimento ad un TV completamente diverso.. un LCD da 23" !
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Che cosa ne penso? Idee poche e confuse: 4! - bocciato!

Nel caso specifico del Fujitsu siemens, il plasma da te visto esiste in due versioni: quella vecchia si chiama P42-1 e ha la DVI non compatibile HDCP, quella nuova si chiama P42-2 e ha la DVI compatibile HDCP. Controlla quindi quale dei due modelli è quello che hai visto, e se è il P42-2 puoi comprarlo tranquillamente!
    A te invece ti rimando (debito formativo?)
    Il P42-1, oltre a non essere HDCP ha il piccolo difetto di essere SD. Quello in vendita è il P42-2 ed è HD.
    E' il più economico (di marca) in commercio e con la migliore dotazione di connessioni (2 component, 2 scart, PC analogica, DVI HDMI ecc).
    ... e se si vede anche bene !!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    A te invece ti rimando (debito formativo?)
    Motivo? Io non mi sono addentrato nelle specifiche tecniche e differenze tra i due modelli, ho chiarito il concetto di HDMI, DVI, e relativo protocollo HDCP.

Se poi vogliamo andare a vedere in dettaglio il modello in vendita da MW, ti dirò che quello là non è l'ultimo tipo. La Fujitsu-Siemes ha in catalogo il nuovo modello P42-2H, che monta un nuovo pannello con caratteristiche migliori: maggior luminosità, contrasto dinamico di 10.000:1, e una durata MTBF dichiarata di 40.000 ore, contro le 20.000 del P42-2.

Che poi vada benone anche quello attuale, non discuto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Motivo? Io non mi sono addentrato nelle specifiche tecniche e differenze tra i due modelli, ho chiarito il concetto di HDMI, DVI, e relativo protocollo HDCP.
    Da come l'avevi messa giù, sembrava che la differenza principale fosse la presenza o meno dell'HDCP.

Vabbe ti promuovo...
    ... ma il bacio accademico te lo scordi

Chi sa se il 50" è mappabile 1366x768 su VGA o DVI?

Vorrei aggiungere che con una presa hdmi può essere usato un cavo più lungo (rispetto al dvi )senza che il segnale sia alterato (6m contro 2 se non ricordo male). Questo è secondo me l'unica cosa positiva, per quanto riguarda l'audio in digitale, per chi ha un sistema home theatre non gli serve a nulla, almeno che non abbia un amplificatore con hdmi, cosa molto diffiicile visti i prezzi elevatissimi.

ciao,

l'ho visto lun sera da MW e devo dire che il prezzo è buono,
    ma le immagini non mi hanno convinto al 100%, mi sembravano
    impastate e i colori per niente naturali.
    Si vedeva peggio del Synudine 42250
    temo che dipenda troppo dalle sorgenti e dalle regolazioni....
    ma come si fa al MW a fare delle prove esaustive?

ps: look voto 10 (essenziale ed elegante)

Citazione Originariamente scritto da flame71
    ciao,

scusate se mi intrometto , ma sbaglio o qualche forumer aveva
    scritto che il pannello di questo plasma è lo stesso di quello
    della easy leaving ?

credo che abbia lasciato perdere proprio x questo....
    magari mi sbaglio

bertu

Infatti, un forumer scrisse proprio quello, riferito al 50" (mi pare).. decisione (a mio giudizio) decisamente errata, in quanto non attestata da prove certe. Tieni presente che cambiò improvvisamente idea, senza nemmeno aver visto il TV

Comunque, il pannello del 50" dovrebbe essere un samsung, e a parte il pannello, l'elettronica è molto importante e fa la differenza, quindi il TV bisogna testarlo personalmente per esprimere un giudizio.

@ Happymau
    Happy, scusa, ma non sono riuscito a trovare il p42-2h se non su un sito danese.
    Puoi mandarmi qualche link a ulteriori informazioni su questo modello? E magari a qualche sito dove lo vendono.
    Devo dire che meno di 2000 euro per un tv hd, anche se di qualità non stupefacente, non sono argomento da sottovalutare......

Questo è il link alla pagina principale. In alto a destra ci sono i link per scaricare le brochure PDF di entrambi i modelli.

Non ho fatto ricerche su punti vendita, perchè il 42" non mi interessava. Puoi telefonare alla filiale italiana.. dicono sia disponibile a fornire infos.

Muchas, muchas gracias!

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    Raga'

Oggi al MediaWorld di Firenze ho visto in offerta questo Plasma...

http://www.fujitsu-siemens.it/produc...plasma_42.html

e qui su MW

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Risoluzione 1024 x 768 a 1899,00 euro....
    bhe! che dire.... Fujitsu a me e' sempre piaciuto e pergiunta era accanto al Pio 436 ed al Pio 506... con la stessa sorgente....

In trasmissione c'era il canale Astra HD (credo ex HD1? )

Ho controllato tutti i cablaggi e tutti erano in component, ma a me il Pio ancora non convince ... essai ero andato li per prenderlo ( e sono gia' due volte... )

Il Fuji era fluido, ben definito contorni ben delinerati sulle immagini, profondita' dell'immagine e colori bellissimi!

Il pio , i colori si, bella fluidita' ma scalettava da paura!!

Addirittura il logo di Astra sembrava fatto da cubetti... sono ancora sconcertato da cosa ho visto :°(

Leggo le caratteristiche e pare non mancargli nulla , anche l'HDMI !!!

ok , chiamo il ragazzo per portarmelo a casa, quando guardo le connessioni sul retro e scopro che la fantomatica HDMI non e' altro che una DVI con adattatore HDMI

In pratica il suo scopo quale e' ?
    Quello di impedire la visione di materiale protetto.... mhmm....
    Ma se ho un decoder che senza un abbonamento non mi fa vedere un canale criptato, che altra protezione ci vuole?!
    se ho un DVD regolarmente acquistato, c'e' da pensarci due volte se io lo devo vedere o no?!
    quindi questa HDMI a cosa cacchio serve!?

poi lasciamo stare la qualita', ok si passa a dritto per il digitale e ok... ma la protezione!?
    che poi tanto verra' aggirata.... (anzi e' gia' stata aggirata..... )

cmq poi come al solito in germania:

http://www.geizkragen.de/preisvergle...-1/223472.html

Huff!!!
    Ti confermo che il Fujitsu Myrica 42" P42-2 è un DVI compatibile HTCP, quindi vai tranquillo! Ne sono certo perché l'ho acquistato...

Citazione Originariamente scritto da Maurino
    Ti confermo che il Fujitsu Myrica 42" P42-2 è un DVI compatibile HTCP, quindi vai tranquillo! Ne sono certo perché l'ho acquistato...
    Quello del mediaworld?

Dammi le tue impressioni, che vado a prenderlo in settimana

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Citazione Originariamente scritto da flame71
    ciao,

Infatti ai centri commerciali non puoi fare delle prove serie. Anche a me aveva dato la stessa impressione (addirittura basso contrasto in confronto all'LG), poi in realtà ho dovuto diminirlo!

La sorgente è ciò che realmente conta! Ho visto sullo stesso televisore differenze abissali usando un mediocre DVD player con uscita Video Composito ed un modello della Sony (DVP-NS92, se non erro) con uscita DVI!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •