Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Copia DVD su Hardisk

Copia DVD su Hardisk

Vorrei sapere qual'è il modo più veloce per creare delle copie dei nostri DVD preferiti su Hardisk. Fino ad oggi ho usato dvd decrypter in abbinamento a daemon tool, ma la copia di un singolo dvd in modalità iso read richiede più di mezz'ora di media.
    Vorrei anche sapere quale tipo di immagine è più adatto alla lettura di Teathertek.
    Ciao a tutti e grazie
    Ultima modifica di Andrea Zaroli; 16-01-2006 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da Andrea Zaroli
    Vorrei sapere qual'è il modo più veloce per creare delle copie dei nostri DVD preferiti su Hardisk. Fino ad oggi ho usato dvd decrypter in abbinamento a daemon tool, ma la copia di un singolo dvd in modalità iso read richiede più di mezz'ora di media.
    Ciao a tutti e grazie
    DVDFab Decrypter o CloneDVD + AnyDVD.

Per l'iso diretto, il primo software di sicuro non lo fa. Per il CloneDVD (l'ho acquistato da poco ma non ancora utilizzato) non saprei...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

DVDShrink?

Di DVD Shrink che mi dite? E' buono?

Ciao,
    Dakkar

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    DVDFab Decrypter o CloneDVD + AnyDVD.

Per l'iso diretto, il primo software di sicuro non lo fa. Per il CloneDVD (l'ho acquistato da poco ma non ancora utilizzato) non saprei...
    scusa l'ignoranza : cos'è l'iso diretto? io uso DvdFab Decrypter per rippare i DVD su hard disk, dici che poi il rippato ha una qualità inferiore? ho controllato la dimensione e mi sembra la stessa del DVD in originale..

Citazione Originariamente scritto da capitano
    scusa l'ignoranza : cos'è l'iso diretto? io uso DvdFab Decrypter per rippare i DVD su hard disk, dici che poi il rippato ha una qualità inferiore? ho controllato la dimensione e mi sembra la stessa del DVD in originale..
    L'immagine ISO? http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_image
    In parole povere: tutti i files presenti su di un CD / DVD in un unico file di archivio (tipo uno ZIP).

Per quanto riguarda il discorso qualità il DVDFab non applica alcuna compressione, ergo è una copia 1:1.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    L'immagine ISO? http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_image
    In parole povere: tutti i files presenti su di un CD / DVD in un unico file di archivio (tipo uno ZIP).

Per quanto riguarda il discorso qualità il DVDFab non applica alcuna compressione, ergo è una copia 1:1.
    thank you!

Citazione Originariamente scritto da Dakkar
    Di DVD Shrink che mi dite? E' buono?

Ciao,
    Dakkar
    Si, parecchio (ovviamente in coppia con AnyDVD). Anche se il suo algoritmo di compressione non e' dei piu' recenti perche' lo sviluppo e' terminato da tempo, possiede alcune funzioni (tipo la Deep Analysis) che lo rendono estremamente interessante (e che gli altri non mi risulta abbiano).

Descritta un po' velocemente, la Deep Analysis e' una funzione che analizza il film frame per frame allo scopo ottimizzare il suo algoritmo di compressione sulla trama del film da comprimere (CloneDVD e simili mi pare lavorino a rapporto di compressione costante). Il tutto ovviamente allo scopo di migliorare la qualita' del flusso video compresso.
    Ovviamente questa procedura va eseguita per ogni DVD da backuppare (e in certi casi richiede anche un'ora)

Ti consiglio di leggere questa ottima guida (pure in italiano ) di Andypanic

http://andypanix.altervista.org/DVD/DVD_Shrink.html

contiene anche una chiara spiegazione (molto piu' precisa) dei vantaggi procurati dalla DeepAnalysis.

Da piu' parti, recentemente, ho letto meraviglie (come qualita' dell'algoritmo di compressione) su DVD Rebuilder se fatto lavorare configurato con l'encoder Cinema Craft Encoder (CCE SP)
    Ti consiglio di leggere questi link per cominciare...

http://www.cdcopy.it/Masterizzare_DV...ebuilder.phtml
    http://www.doom9.it/mpg/dvdrb.htm

La differenza e' che DVD Shrink e' freeware, DVD Rebuilder e CCE no.

Ovviamente, CloneDVD ti fa risparmare tempo in quanto e' un programma pronti/via/fatto! con 3 o 4 click di mouse. Ma se vuoi spendere qualche minuto in piu', DVD Shrink ti ripaga ampiamente. (IMHO).

Ciao
    Alessandro
    Ultima modifica di VanBuzzer; 19-01-2006 alle 17:11

Vanbuzzer grazie per la accurata spiegazione!!!

Dakkar

Tra i transcoder Dvdshrink risulta essere il migliore nella versione 3.2 grazie alla deep analiysis.
    Dvd Rebuilder + CCE o Canopus Procoder sono su di un altro livello, dato che parliamo di ricodifica del materiale; contro i costi dei software.
    Anche se Rebuilder esiste in versione freeware, come pure ottimi encoder mpeg2: QuEnc ad esempio.

Ciao.

Vorrei gentilmente sapere se è possibile rippare sul?HDD i film DVD , e farli vedere a TT come un file unico e non una sequenza di VOB.

Ho provato CladDVD.NET v3.5.7 Qui, sezione download.
    Però mi crea un file unico , solo da disco e non da file, e non permette la "navigabilità" come un DVD, per esempio: se sono presenti due lingue, parte di default quella inglese.

Cordialmente Ringrazio
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Dunque,
    se generi un file ISO (ad esempio con DVD Decrypter) sull'HD, poi è semplicissimo "montare" (simulazione di un caricamento nel disc tray) tale immagine (con DAEMON Tools ad esempio).
    A questo punto è esattamente la stessa cosa che avresti quanto infili un DVD del disc tray: lanci il tuo player, gli dici di lanciare il DVD presente nel "cassetto" G: (ad esempio), e ti godi il DVD così com'è (lingue, audio, contenuti speciali).

Semplice e (relativamente) veloce. Ovvio che non si può pretendere che un contenuto di 5-6-7-8 Gb venga esaminato e rippato in pochissimi minuti.

(Cose già dette, no? Comunque è esattamente quello che faccio io con DVDDecrypter + DAEMONTools + TheaterTek2)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Comunque è esattamente quello che faccio io con DVDDecrypter + DAEMONTools + TheaterTek2)
    Che ti serve DAEMONTools?
    Con TT doppio click sul files rippati e vai di film . Tra l'altro la cartella dove rippi non serve che abbia le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.
    Più semplice di così

mandi
    Paolo

ovviamente fatte salve tutte le solite cose sulla pirateria

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Che ti serve DAEMONTools?
    Perchè sono un pignoletto, e il fatto di avere una cartella con tutti i film (1 per file) mi dà una sensazione di ordine in giro per casa...

Naturalmente non stiamo parlando di pirateria.

Citazione Originariamente scritto da Andrea Zaroli
    Vorrei sapere qual'è il modo più veloce per creare delle copie dei nostri DVD preferiti su Hardisk...
    il modo più veloce è la copia della cartella VIDEO_TS dal DVD originale all'HD, è necessario che sia installato un software che decripta al volo il DVD , AnyDvd è tra i migliori.
    Il tempo necessario per la copia varia dai 25 a 40 minuti , dipente dalla grandezza dei file .VOB
    Nel 95% dei casi basta e avanza , periodicamente alcuni DVD hanno dei nuovi sistemi anticopia , le soluzioni sono due :
    - aspetti la nuova versione di anydvd che decripta il nuovo sistema anticopia
    - impari ad usare i software che ti hanno descritto sopra e risolvi alla radice il problema del criptaggio .
    Ultima modifica di treno; 16-02-2006 alle 13:58

Citazione Originariamente scritto da treno
    Il tempo necessario per la copia varia dai 25 a 40 minuti , dipente dalla grandezza dei file .VOB
    Esattamente. Questi sono i tempi medi anche con DVDDecrypter.

Per precisare: DVDDecrypter è fermo come sviluppo a diversi mesi fa. Pertanto alcune protezioni recenti non è in grado di bypassarle. Lo sviluppo è passato su DVDFabDecrypter, che però non ha tutte le opzioni del predecessore.

Comunque la soluzione con AnyDVD va benissimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •