Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 900

rag ho rovinato il tv appoggiando la sonda di taratura è rimasto impresso sullo schermo il segno dalla ventosa , ho provato in tutti i modi ma nn viene più via. Sapete se questo tv ha il vetro prima del pannello ?
    cosa potrei fare?

ma il sito dal quale scaricare il firmware è un posto magico e segreto o esiste veramente?

Citazione Originariamente scritto da ciwizZz
    ma il sito dal quale scaricare il firmware è un posto magico e segreto o esiste veramente?
    Credo la prima. In teoria quando escono i firmware ufficiali bisogna chiamare un tecnico per l'installazione.
    Poi questo tecnico non farà altro che installare i firmware che trovi cercando su google con la procedura che potrebbe fare chiunque, ma se qualcosa dovesse andare storto credo che dovresti arrangiarti. E non vorrei che invalidasse la garanzia per qualsiasi tipo di danno...ad esempio se installassi i firmware usciti ufficialmente solo per la versione americana dell'LH9000 e dopo un po' non funzionassero dei LED (o qualsiasi altra cosa che non c'entra col firmware) credo che ci sia il rischio che la garanzia non risponda.

ciwizZz:

A pag. 28 messaggio 411 di questa discussione dovresti trovare qualcosa riguardo i firmware da scaricare.
    ...pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.

Ho usato la funzione registra ma non capisco dove mi ha salvato il film.
    Sapete per caso dove lo trovo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lollos
    Ho usato la funzione registra ma non capisco dove mi ha salvato il film.
    Grazie
    Esiste questa funzione?

non mi sembra proprio!!

Citazione Originariamente scritto da skorpio2000it
    non mi sembra proprio!!
    Sono curioso di capire da dove viene fuori...Lollos illuminaci!

[QUOTE=ciwizZz]• Picture Mode: Expert1

Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
    Contrast: 83
    Brightness: 54
    H Sharpness: 55
    V Sharpness: 63
    Color: 65
    Tint: 0

Expert Control:

Dynamic Contrast: Off
    Noise Reduction: Low
    Gamma: Medium
    Black Level: Low
    Real Cinema: Off
    TrueMotion 200Hz: Off
    Color Gamut: Standard
    Edge Enhancer: High
    White Balance: Medium

Sto provando a impostare su expert 2 le impostazioni suggerite da Ciwizz su expert 1 e cambiarne una alla volta, per esempio ho cambiato il Real Cinema a "on" e non mi sembra sia successo niente di particolare:

Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi? Forse il TrueMotion? o il contrasto dinamico? Ieri guardavo "Il Messaggero" in blu-ray e con l'expert 1 (ma anche con il real cinema "on") alcune scene sembrava fossero sgranate soprattutto sui colori scuri ma forse era solo il tipo di scena girato appositamente...
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Citazione Originariamente scritto da giannims
    Quali sono le modifiche che vanno più a influire sull'effetto contrasto senza incorrere nelle scie o nell'esagerato effetto soap opera secondo voi?
    Cosa intendi con effetto contrasto? Per migliorare il contrasto in sè credo che dovresti lavorare sul "contrasto" appunto, sulla "luminosità", sul "colore" e sui vari colori singolarmente.
    Non credo che tu debba guardare truemotion e simili...

In ogni caso per ridurre l'effetto telenovela sicuramente è da disattivare il truemotion.

Si mi sono spiegato male, intendo per contrasto il fatto di vedere le cose e le persone più in rilievo rispetto alla visione a cui eravamo abituati e oggi infatti ho provato ad abilitare il truemotion ad high e infatti il rilievo si è fatto più evidente a discapito però della scia che compare attorno alle persone quando si spostano ad una velocità media diciamo, come potrebbe essere uno che va a passeggio.
    Il real cinema allora a cosa servirebbe visto che non si notano differenze? o almeno io non ne vedo...
    Tv: LG 47LH9000 - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V465 - Home Theater: YAMAHA NS-P380 - Quad core Intel5 - 8 GB RAM DDR3 - Geforce GTX560 Ti Twin Frozr II - Windows 8.1 64bit - Monitor IIyama Prolite B2712HDS

Il real cinema allora a cosa servirebbe visto che non si notano differenze? o almeno io non ne vedo...
    Il real cinema dovrebbe servire solo con i blu-ray a 24 fps...qua comunque trovi una spiegazione, io non saprei spiegarlo e finirei col confonderti le idee
    http://www.youtube.com/watch?v=Pk_Uuj-NONo

Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente, le differenze (che credo comunque minime al nostro occhio) si noteranno solo nei film a 24... il mio lettore tanto li supporta.... thanks miki!

Grazie ora ho capito, quindi presumo che se lo lascio su "on" e il film non è a 24p non succeda niente
    Immagino sia così, però se c'è uno dei tecnici competenti del forum che legge ci corregga se sbagliamo.
    Di nulla comunque

Ieri ho provato le differenze del "contrasto dinamico" insieme alle gradazioni impostate da Ciwizz qualche tempo fa e ho notato che il film resta più "velato" se si può dire quando è su "spento" ma con colori più naturali, mentre più limpido ma con colori molto più freddi e innaturali quando è su "alto", chiaramente vie di mezzo le altre impostazioni "medio-basse", a mio parere mi sembra meglio "basso" che "spento" ma i gusti sono personali, forse bisognerebbe provare a impostare il controllo su "alto" e cambiare i settaggi dei colori (ma non me la sento, sono troppi!) e forse si potrebbe vedere anche meglio, chiedo se qualcuno ha provato....naturalmente lascio il True-Motion spento perchè anche su "basso" si notano le scie...

Pagina 45 di 60 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •