Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 125

Discussione: [LG] Serie LH4000

che ne dite della 42LH4000? qualcuno ce l'ha e sa come funziona? perchè io l'ho vista in due centri commerciali ma era MOLTO meno luminosa delle altre.. come caratteristiche è quasi il top è online la trovo a meno di 750€ ma è veramente una buona tv? rende con una ps3 e si vede bene la tv?.. c'è di meglio in quella fascia di prezzo? grazie =)

Provo a risponderti anche se spero altri interverranno con il loro parere.

Io l'ho acquistata (42") essenzialmente per uso con DTT e l'ho scelta perchè mi è sembrata un ottimo compromesso tra qualità e prezzo (non stavo cercando il top che considero attualmente i LED in quanto secondo TV flat con il primo costituito da un plasma HD ready) con tutte le caratteristiche di connessioni e tecniche aggironate (od almeno così pensavo, purtroppo sbagliando sembra).

Con DTT SD la visione mi sembra buona, allineata a marche migliori.

Con SKY HD (normalmente collegato all'altra TV) ottima quasi al livello del plasma che comunque reputo ancora superiore.

Non ho PS3 e quindi non posso dare opinioni in merito.

Collegamento USB buono (leggi qualche post sopra) anche se non ho molta dimestichezza con i file media per cui probabilmente mi accontento.

L'audio del TV mi sembra molto buono, sempre per l'uso che ne faccio io, e cioè televisore.

Bada che uso i settaggi std della TV in quanto penso che si tratti comunque di un televisore e che la facilità e semplicità d'uso sia un requisito essenziale.

Non ho abbonamento ai provider DTT e quindi non ho CAM e non ti so dire come vada.

A questo proposito ecco un difetto che se vero mi fa ridurre la soddisfazione per l'acquisto.

Non credo sia abilitato per la nuova CAM che sembra necessaria per la visione dei canali HD in digitale terrestre criptati. Se questo fosse vero o non risolvibile con un adeguamento SW la riterrei una pecca grave non tanto per me (come ho detto io come HD ho il satellite) ma per chi vorrà vedere HD attraverso il digitale terrestre.

Questa cosa poco pubblicizzata due mesi fa quando ho fatto l'acquisto sta adesso venendo fuori adesso in maniera chiara e la cosa mi sembra grave: avremmo un tuner HD ma con limitazione per la visione dei programmi criptati e quindi con la necessità di acquisto ancora una volta di un altro dec esterno.

Su questo punto spero che qualche amico più esperto o più informato ci possa dare qualche ragguaglio.
    Ultima modifica di tiny59; 22-09-2009 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Sky non posso dirti purtroppo perchè non c'è l'ho! Per i canali del DTT posso dirti che si vedono molto bene. L'immagine non lascia sciee o da problemi. Se la devi usare per il blu-ray ti dico che è FENOMENALE
    Anche i videogiochi si vedono stupendamente!
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo straordinario forum.
    Sono molto interessato a questo splendido televisore nel formato 42" in quanto il mio Plasma Samsung PS42S5H dopo soltanto tre anni di vita mi ha abbandonato per rottura pannello, ma prima dell'acquisto vorrei sapere come si comporta con la XBOX 360, intendo dire se si nota l'effetto scia di cui tanto si parla per gli LCD nelle scene di gioco movimentate tipo giochi di corsa e sparatutto frenetici.
    Inoltre vorrei sapere quale tipo di collegamento utilizzate per la 360: VGA o HDMI e se in VGA visualizza la risoluzione 1920x1080 senza problemi.
    Resto in attesa di avere notizie sul comportamento di questo LCD con la xbox 360 prima di effettuare l'acquisto.
    Grazie

Domanda incredibilmente stupida: ma la serie LH3000 cos'ha in meno della LH4000?

Per quello che ho capito io solo la differenza tra 50 e 100Hz.

O sbaglio?

Qualcuno invece ha idea della compatibilità con la nuova CAM CI+?

L'ultima domanda è caduta nel vuoto: tutti distratti o tutti davanti alla TV e non al PC?

Riporto su il thread: qualcuno sa se la CAM potrà essere anche quella del nuovo tipo?

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il 42lh4000 da circa 10 giorni e posso dire che sono veramente soddisfatto. Ottimo comportamento con immagini SD e superlativo con immagini HD, come bluray e Xbox 360 connessa con HDMI.
    Ho sbloccato anche la porta USB per la visione dei video, legge anche senza esitazione files video HD con estenzione Mkv con risoluzione 1080p e 720p.
    Che dire, lo consiglio a tutte le persone che hanno come me addocchiato questo splendido TV.

Smile

ragazzi sono dei vostrii!! preso il 42LH4000

consigli da darmi?
    TV 1: Toshiba LE40C550 -- TV 2: LG 42LH4000 -- CONSOLE : PS3 60gb -- DTT HD : Telesystem 7900HD

aggiornamento firmware LG LH4000

sto cercando di aggiornare il firmware del mio LG LH4000 37''
    al momento ho la ver.3.12 vorrei passare alle 3.37 ma non riesco mi spiego meglio entrando nel menu agiornamento dal box option + premere 7 volte il tasto fav e logicamente avendo inserito la chiavetta usb con il file xxxxxxxxxx.EPK senza la cartella lg dove era contenuto dopo averlo
    unzippato ma solo il file , non accade nulla dovrei vedere il fila da selezionare ma non lo vedo ho provato anche a cambiare chiavetta ma nulla ho anche formattato lasciando solo il file xxx.EPK senza cartella
    ma nulla la porta usb va ho visto foto e sentito mp3 che devo fare??
    ho scaricato il file dal sito polacco consigliato ma nulla. forse la versione estera del file non va??
    qualche consiglio???
    grazie.

1 - formatta la chiavetta in FAT (forse funziona anche con altri fs... ma così va di sicuro)
    2 - crea una cartella LG_DTV e copiaci dentro il file .epk
    3 - spegni la TV
    4 - inserisci la chiavetta
    5 - accendi la TV ed il file deve venir visto automaticamente.

Se a qualcuno servisse... ecco un link con il nuovo firmware 3.40.
    Voglio precisare che tale file NON E' COMPATIBILE con la serie LH7000 (per quelli ce n'è una versione apposita):

LG_TV_FW_V3_40_00

cosa modifica questo firmware? ci sono miglioramenti visibili?
    TV 1: Toshiba LE40C550 -- TV 2: LG 42LH4000 -- CONSOLE : PS3 60gb -- DTT HD : Telesystem 7900HD

Citazione Originariamente scritto da edik
    cosa modifica questo firmware? ci sono miglioramenti visibili?
    Changes:
    1. Air channels are switched rapidly (less than 1 sec)
    2. The delay between the switch and the inclusion of sound was less (about 1 sec).
    Total full switching from channel to channel - up to 2 seconds (before it was up to 5sek).

3. Clicking on the air channels have disappeared completely.
    4. Stuttering sound when playing from USB disappeared completely.
    5. Significantly raised the overall level of volume when playing from USB (previously 80% were "almost acceptable", now 60% - "loudly".)

Red face downgrade dal firmware 3.40

Citazione Originariamente scritto da garak
    Se a qualcuno servisse... ecco un link con il nuovo firmware 3.40.
    Voglio precisare che tale file NON E' COMPATIBILE con la serie LH7000 (per quelli ce n'è una versione apposita):

LG_TV_FW_V3_40_00

volevo sapare se e' possibile una volta upgradato al 3.40 sul mio lg lh4000
    se avessi bisogno ritornare poi al 3.15 poi ul altra cosa in tool option 3
    i valori (opc) e new e-con normalmente a zero a cosa servono e possibile
    portarli a 1 , negli altri menu' e possibile veriare altro oltre al divx hd
    grazie

Si, è possibile tornare al 3.15 anche se la procedura è leggermente piu' complessa.

Per le option non so cosa dirti... non avendole provate.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •