|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: kef kht 5005 per il mio primo HT ?!?
-
25-01-2006, 19:13 #1
kef kht 5005 per il mio primo HT ?!?
Credevo di essermi finalmente deciso per il mio primo kit HT, la scelta era caduta sul Mini Theatre 20 della B&W...poi un inaspettato quanto benvenuto "finanziamento"
mi permetterà di fare un acquisto leggermente più costoso.
Ho quindi un budget di 1000-1500 euro da dedicare solo ai 5 diffusori, li cercavo esteticamente belli (possibilmente con finiture NON in legno) e naturalmente bensuonanti, per un utilizzo 70 dvd e 30 musica.
La scelta sembrerebbe cadere sul kit 5005 della Kef ma sono alle primissime armi ed ogni consiglio è graditissimo.
Ah! dimenticavo che pensavo di utilizzarle con uno Yamaha RX V757 (mi sembra adeguato).
Oppure pensate che sia meglio andare per gradi e comprare prima frontali/centrale (ma ne esistono di esteticamente accattivanti?!?)e poi le surround ?
Grazie a tutti!
-
25-01-2006, 19:53 #2
Le Klipsch minitheatre (5.1) con tanto di BEL sub sempre Klipsch le porti via a circa 1.300 Eurozzi.
Sono piccole, carine da vedere (nere, non so altri colori) e suonano dannatamente bene, soprattutto in base alla lora dimensione.
Parlo perchè le ho sentite in funzione e sono rimasto davvero sbalordito viste appunto le piccole dimensioni.
Ricorda, che secondo mio parere, le Klipsch sono più portate per HT che per musica e visto la tua percentuale (70%) siamo a posto
Se poi decidi di andare per passi, cambia tutto completamente, visto che con quella cifra ti prenderesti due bei frontali tanto per iniziare. Ricordati di NON lesinare sul centrale, che ha molta importanza.
-
25-01-2006, 21:25 #3
Originariamente scritto da 55AMG
Se invece optassi per i soli frontali ce ne sono di "design" ma non mastodontici ? In quest' ultimo caso dovrei anche optare per un ampli più performante o il 757 potrebbe andare comunque bene (mi è sembrato di aver letto che i diffusori si potrebbero danneggiare applicando un volume alto con un ampli poco potente...oppure è una cavolata ?!?).
Nella spesa dovrei comunque far rientrare anche il centrale visto che utilizzerei il tutto in gran parte con i film.
Grazie per ora...
-
25-01-2006, 22:47 #4
Member
Se cerchi il design guarda le Focal Jmlab
http://www.gersdorf-shop.de/
La serie cinemapro sono veramente belle, per i dvd vanno bene e anche per la musica non sono affatto male.
Anche a riguardo del prezzo, in Italia me le hanno offerte a 1500 fuori in Germania gli ho dato 950 iva e trasporto conpresi
Ciao