Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    207

    INTERESSANTE TEST COMPORTAMENTO VARI MODELLI LCD E PLASMA by FNAC


    Ciao a tutti,
    in qualche topic si parlava di questo test fatto dal centro tecnico di FNAC.FR ... mi sembra molto interessante notare come i valori reali del tempo di risposta, luminosità e contrasto differiscono di molto da quelli dichiarati. E questo vale anche per i modelli top della gamma.

    Spero sia interessante per tutti voi ....

    http://www.fnac.net/telecharg/dossie...plats_2006.pdf

    Saluti
    Giuliano

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    266
    molto interessante!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    94
    Beh sarebbe piu' interessante se ci capissi qualcosa.....il francese non e' esattamente la mia lingua preferita...hehehhehe
    A parte tutto noto che tutti i modelli di plasma sono contrassegnati da 4 stelle..e tutti con dei giudizi positivi.....quindi......comprate quello che vi piace di piu' e che rispecchi le vostre tasche.

    Loris

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    416
    Quello che mi ha sorpreso sono i dati relativi al samsung m61. I tempi di risposta sono superiori al sony che costa molto meno mentre contrasto e luminosità sono molto lontani da quelli dichiarati dalla casa.
    A questo punto il prezzo di circa 2000 euro mi sembra
    ingiustificato.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    266
    A me hanno colpito:
    1) Il Samsung 61 che sembra peggio del 51
    2) I Plasma Pioneer "serie 6" con valori di luminosità molto bassa
    3) Il Philips 9830 che non fa la differenza nel tempo di risposta (16 ms reali a fronte di 6 ms dichiarati: più o meno lo stesso risultato dei Samsung pari dimensione, mentre altri televisiori da 26" e 32" fanno addirittura meglio... 11-13 ms)

    Happymau... che ne dici???
    Ultima modifica di Pipposuperpippa; 14-12-2005 alle 18:27

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti, leggo da molto il forum e finalmente ho deciso di iscrivermi.
    Riguardo quel test della FNAC, ho avuto la possibilità,vivendo in Francia da qualche anno, di vedere all'opera tutti i migliori 32" in circolazione proprio alla FNAC. Erano tutti collegati in maniera ottima e scorreva Star Wars Episode III.
    Beh devo dire che nessuno teneva il passo del Bravia V32. Era di fianco al M61, al 9830 al Pana 51F e altri + scarsi. Era evidente che in termini di definizione, contrasto, colori il migliore fosse il Sony, seguito da Panasonic e Philips e ben ultimo l'M61. Evidentemente il Wega lavora bene o forse non erano settati tutti ottimamente. Ciononostante, dovendo acquistare un 32" LCD non avrei alcun dubbio su quale scegliere!
    Ho visto anche S32 ed è nettamente inferiore così come mi sembrava inferiore la serie W di Sony; ma lì si paga il design....

    Socrates

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    45
    anche il thommy se la cava come contrasto mica male

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Più o meno conferma quanto sapevamo; anche se il giudizio bassissimo dato al sinto-tv del Pioneer mi lascia perplesso....
    Effettivamente il pio non ha un sintonizzatore tv pari a Sony o a Philips che però questo sia inferiore a quello delle coreane (Samsung e Lg che a mio avviso fanno pena come resa tv:mi sembra un pò esagerato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •