Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

INTERESSANTE TEST COMPORTAMENTO VARI MODELLI LCD E PLASMA by FNAC

Ciao a tutti,
    in qualche topic si parlava di questo test fatto dal centro tecnico di FNAC.FR ... mi sembra molto interessante notare come i valori reali del tempo di risposta, luminosità e contrasto differiscono di molto da quelli dichiarati. E questo vale anche per i modelli top della gamma.

Spero sia interessante per tutti voi ....

http://www.fnac.net/telecharg/dossie...plats_2006.pdf

Saluti
    Giuliano

molto interessante!!!

Beh sarebbe piu' interessante se ci capissi qualcosa.....il francese non e' esattamente la mia lingua preferita...hehehhehe
    A parte tutto noto che tutti i modelli di plasma sono contrassegnati da 4 stelle..e tutti con dei giudizi positivi.....quindi......comprate quello che vi piace di piu' e che rispecchi le vostre tasche.

Loris

Quello che mi ha sorpreso sono i dati relativi al samsung m61. I tempi di risposta sono superiori al sony che costa molto meno mentre contrasto e luminosità sono molto lontani da quelli dichiarati dalla casa.
    A questo punto il prezzo di circa 2000 euro mi sembra
    ingiustificato.

A me hanno colpito:
    1) Il Samsung 61 che sembra peggio del 51
    2) I Plasma Pioneer "serie 6" con valori di luminosità molto bassa
    3) Il Philips 9830 che non fa la differenza nel tempo di risposta (16 ms reali a fronte di 6 ms dichiarati: più o meno lo stesso risultato dei Samsung pari dimensione, mentre altri televisiori da 26" e 32" fanno addirittura meglio... 11-13 ms)

Happymau... che ne dici???
    Ultima modifica di Pipposuperpippa; 14-12-2005 alle 18:27

Ciao a tutti, leggo da molto il forum e finalmente ho deciso di iscrivermi.
    Riguardo quel test della FNAC, ho avuto la possibilità,vivendo in Francia da qualche anno, di vedere all'opera tutti i migliori 32" in circolazione proprio alla FNAC. Erano tutti collegati in maniera ottima e scorreva Star Wars Episode III.
    Beh devo dire che nessuno teneva il passo del Bravia V32. Era di fianco al M61, al 9830 al Pana 51F e altri + scarsi. Era evidente che in termini di definizione, contrasto, colori il migliore fosse il Sony, seguito da Panasonic e Philips e ben ultimo l'M61. Evidentemente il Wega lavora bene o forse non erano settati tutti ottimamente. Ciononostante, dovendo acquistare un 32" LCD non avrei alcun dubbio su quale scegliere!
    Ho visto anche S32 ed è nettamente inferiore così come mi sembrava inferiore la serie W di Sony; ma lì si paga il design....

Socrates

anche il thommy se la cava come contrasto mica male

Più o meno conferma quanto sapevamo; anche se il giudizio bassissimo dato al sinto-tv del Pioneer mi lascia perplesso....
    Effettivamente il pio non ha un sintonizzatore tv pari a Sony o a Philips che però questo sia inferiore a quello delle coreane (Samsung e Lg che a mio avviso fanno pena come resa tv:mi sembra un pò esagerato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •