|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD] L'altra Donna del Re
-
25-01-2011, 10:47 #1
[BD] L'altra Donna del Re
Trama
XVI secolo. Spinte dai genitori e dallo zio le sorelle Anne e Mary Boleyn abbandonano la vita di campagna per stabilirsi alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra come damigelle della regina. La posta in gioco è alta: sedurlo per far avere benifici economici alla famiglia.
Mary, spinta da sentimenti sinceri, diviene l'amante del re e dà alla luce un figlio illegittimo, ma la sorella Anne non si dà per vinta e, determinata a conquistare il posto di nuova Regina d'Inghilterra, trama alle spalle di Mary e della legittima moglie del re, Caterina d'Aragona.
Recensione
Film interessante, anche se tutto si regge sulle interpretazioni dei suoi protagonisti (in primis la Portman)
In ogni caso risulta un film scorrevole per gran parte della sua durata.
Il reparto video è eccellente, alcuni primi piani sono da riferimento assoluto (aspect ratio 1.85:1 fa sempre la sua sporca figura), il dettaglio è alto e costante per tutta la pellicola, anche con scene in scarsa luminosità si può apprezzare l'ottimo lavoro svolto.
Non ho rilevato nessun tipo di filtro.... fortunatamente!! Grana finissima che rende ancora più piacevole la visione!!
Solo in alcune scene mi è sembrato che il livello del nero fosse leggermente alto..... ma è solo una mia impressione!!
Cmq c'è poco da fare con film recenti la Universal non sbaglia, peccato per il trattamento dei film più datati.
L'audio non è male, si tratta di un DTS e svolge degnamente il suo compito, con dialoghi molto dettagliati, a lavorare come è lecito attendersi è il reparto frontale, sporadici ma piacevoli gli interventi del sub.
Film: 7
Video: 9
Audio: 8------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
25-01-2011, 11:10 #2
edit.....
Ultima modifica di luctul; 26-01-2011 alle 08:07
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
25-01-2011, 11:28 #3
Sorry..... convinto che nessuno lo avesse preso non ho fatto la ricerca!!
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
26-01-2011, 01:34 #4
Jack, copia ed incolla la tua rece nel topic di Luctul che questo lo facciamo chiudere.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
26-01-2011, 08:06 #5
trail io lascerei questo che ha una apertura + bella e accattivante e chiuderei il mio ...copio e incollo il mio post e poi si può chiudere il mio
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
26-01-2011, 08:06 #6
che dire....bd reference secondo me.dettaglio e definizione pazzeschi ...moltissime le sequenze dove sembra di vedere un Imax(anzi meglio)...insomma c'è poco da dire...una gioia per gli occhi ....chi ama questo film e i film in costume sappia che avrà in + un blu-ray tra i migliori in circolazione....unica pecca direi un livello del nero che non sembra sempre impeccabile.
-
31-01-2011, 16:19 #7
Advanced Member
Ammetto di intervenire poco e poco contribuisco al forum, ma dopo averlo acquistato mi unisco al vostro plauso.
Per tutto....
Ma il massimo va agli extra, che al contrario dei "soli" picture in picture,commento audio e documentari vari della controparte d'Albione, possiede extra così originali che sembrano "non esserci..."
-
31-01-2011, 16:25 #8
noi abbiamo commentato il video...è quello è strepitoso(spero su questo tu sia d'accordo)....gli extra mancano è vero ed è grave...ma ci ha distratto il sontuoso comparto video....
Ps-non ho ben capito se la tua ironia era rivolta anche a chi ha postato su questo bd...spero non sia così però....Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
31-01-2011, 16:38 #9
Advanced Member
Assolutamente no, tranquillo!!
Sono DAVVERO io che per questioni di tempo nonostante la mia passione cinefila e amante della grana "pellicolaLike", tendo più a rimanere a rimorchio e leggervi con avidità che a scrivere!! Per il resto, d'accordissimo per quanto riguarda la qualità video nonostante un livello del nero a tratti altino, come già considerato..
Continuate così, per favore!!!
Saluti e abbracci
-
31-01-2011, 20:29 #10
Garanaldo, hai floddato un topic multiplo, la prossima volta fai pure affidamento al topic presente nella lista link, comunque ho già provveduto ad inviare segnalazione per la chiusura del topic ed il dirottamento dei post nel primo topic aperto da Luctul:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=186165Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
17-10-2011, 08:27 #11
Qualcuno che ha il bd, saprebbe dirmi il codec video utilizzato VC-1 o AVC MPEG4 ?
l'audio ita è in Dolby Digital 640 o DTS 768 ?
il film quanto occupa, il BD è un disco da 50 GB ?
Secondo voi nel nostro bd Universal cè lo stesso master del BD sony/usa,
giudicando, dettagli, colori ed il nero da questi screens: http://www.blu-ray.com/movies/The-Ot...9/#ScreenshotsVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -