Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 408

sony DVPNS 92V screen shift problem

qualcuno sa se e' risolvibile come problema o se dipende da qualche tv in particolare abbinato al lettore sony?
    Devo assoltamente pensionare il pc come visione dei dvd ( troppo sbattimento ) e un upscaling a 720p mi farebbe molto comodo ( sopratutto sempre spendere una fortuna con lettori piu' blasonati )
    Ho un tv dlp samsung Sp50l7hx e un lettore standalone con uscita hdmi e upscale 720p mi farebbe comodo sopratutto considerando che il pc come audio e' un pianto e il mio impianto soffre hehehe
    se qualcuno puo' darmi qualche dritta che magari mi e' sfuggita sui forum oltreoceanici mi farebbe felice =D

cia'

Mah.. avevo letto qualcosa del genere tempo fa, ma ero giunto alla conclusione che chi ne parlava non mi era parso molto preparato, ed in certi casi tendevano anche a generalizzare facendo riferimento ad un modello precedente. Morale: ho deciso di non tenerne conto, e di verificare eventualmente di persona. Mi sembra assai strana quella cosa, soprattutto se imputata al lettore e non al TV. Non credere che oltreoceano siano tutti tecnicamente preparati.. ogni tanto ne leggo di quelle..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Mah.. avevo letto qualcosa del genere tempo fa, ma ero giunto alla conclusione che chi ne parlava non mi era parso molto preparato, ed in certi casi tendevano anche a generalizzare facendo riferimento ad un modello precedente. Morale: ho deciso di non tenerne conto, e di verificare eventualmente di persona. Mi sembra assai strana quella cosa, soprattutto se imputata al lettore e non al TV. Non credere che oltreoceano siano tutti tecnicamente preparati.. ogni tanto ne leggo di quelle..
    grazie della risposta happymau,sono a conoscenza che oltreoceano nn sono tutte cime e in effetti pare strano pure a me sta cosa se fosse da imputare al lettore e nn al tv ma dato che altri apparecchi sembrano nn evidenziare problemi come questo e dato che volevo acquistare questo lettore specifico domandavo appunto se qualcuno avesse percaso fatto una prova su strada e nn parlare solo per sentito dire sui forum.
    Aspettero' la prova di qualcuno allora prima di spendere 300€

cia'

sanosuke ha scritto:

Aspettero' la prova di qualcuno allora prima di spendere 300€
    215€ da Pixmania, e 209€ in germania
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    215€ da Pixmania, e 209€ in germania
    pixmania 254€+20€ spedizione con cavo hdmi..cmq dicevo per dire 300€ ( poco ci manca cmq ) sapevo bene il prezzo hehehe
    preferisco aspettare la rece di qualcuno piuttosto che sperimentare ( ho gia' sperimentato col tv da 4000€ mi basta ^^; )

Tra poco dovrebbe arrivare ad almeno un paio di utenti del forum, quindi cominceremo a sentire i commenti

Il prezzo di Pix lo aveva segnalato un tizio l'altro ieri, e l'ho riportato pari pari. Il prezzo di 209 euro IVA Inclusa from Germany (ebay powerseller) l'ho visto con i miei occhi

216€ su pixmania-pro (partita iva) poi con le spedizioni arrivi a 231€.
    cmq l'ho ordinato sabato...spero di riceverlo per la metà di questa settimana : mercoledì, giovedì al più tardi......intanto inizio a preparare il DVD di test e tutto il resto

remove

Non ho uno scaler esterno ma se il player gia' mi facesse un upslaling decente a 720p starei apposto dato che :
    1- le prossime generazioni di console usciranno in 720p quindi niente down o up sclaing ma segnale pulito mappato 1:1 ( almeno voglio sperare nn ci siano casini futuri ) in component o vga per la X-360 e in hdmi ( o futuri collegamenti nn ufficializzati per ps3..si sino un patito di console ).
    2-nn vedo MAI la tv nel il satellite ( per quello ho un altro retro a tubo sony da 46 pollici in sala e si vede decisalemte bene )
    3-Lo uso solo per vedere i dvd e giocare il samsung dlp50, quindi se il lettore mi semplifica la vita ( attualmente uso il pc in dvi,ma i risultati e la comodita nn sono certo soddisfacenti ) con uno scaling decente a 720p senza problemi di screen shift ( ovvio nn èretendo una resa paragonabile all'HD per quello aspetto i BR o gli HD dvd ) gia' sarei felice.

PS qualcuno sugli apparecchi sammy ( plasma,lcd o dlp ) si e' mai lamentato della effettiva corposita dei toni rossi sui visi tanto che alle volte impastano un po' le immagini e tendono a nn amalgamarsi nel modo correto? ( che poi lo fa un po' ovunque quando gli capita )
    Credevo fosse un difetto del mio dlp in hdmi ( ma lo fa anche in componet o vga anche se molto meno ) ma a quanto sento tra quelli che si lamentano dei plasma ( ho letto che dopo il rodaggio migliorano..il mio dlp nn ce l'ha il rodaggio mi ssa' che devo rassegnarmi =P ) e quelli che invece riscontrano sto difetto negli lcd mi pare nn ho scmapo e devo tenermelo cosi'..W l'era digitale con tutti i pro e i CONTRO hehehe

cia'

PPS aspetto recensioni =)

Scusate mi spiegate cosa significa in pratica screen shift?Grazie.

malawi ha scritto:
    Scusate mi spiegate cosa significa in pratica screen shift?Grazie.
    detto terra terra te attacchi il player dvd con hdmi e setti di upscalare a 720p ( magari la matrice esatta del tuo TV ) e ti accorgi che l'immagine che restituisce il lettore dvd nn e' affato centrata col tuo TV ma tende magari tutto a destra o tutto in alto e cosi' via.
    Credo che questi problemi possano essere dati da incompatibilita' tra apparecchio tv e lettore ma nn li accetto in quanto se io ho un tv da 720p precisi pretendo che upscalando l'immagine a 720p dal lettore questa mi risulti perfettamente centrata con il mio tv senno mi girano.
    Certo potrei entrare in service e modificare la centratura ma preferirei nn farlo e nn avere di questi problemi.
    Adesso aspetto qualche buon'anima che faccia le prime prove su strada e poi decido..ho aspettato fino mo,posso aspettare un altro po' no?

Ok, grazie.

Se seguite la discussione sul nuovo retro proiettore sony KDF-E50A11 nel forum "Televisori, monitor e retro proiettori", che tra l'altro ha una risoluzione nativa di 1280x720, c'è un utente che ha ordinato sia il retro che il lettore DVP-NS92, e siamo in attesa che li riceva e ci faccia un report dettagliato.

ps. i due prodotti sopracitati, a mio giudizio, sono entrambi attualmente quelli che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo nelle rispettive categorie. Evidentemente la sony si è svegliata

intanto a me pixmania questo benedetto lettore me lo stà facendo sudare
    impicci burocratici mi stanno facendo slittare il tutto.
    vedo di risolvere, ma ormai ho perso le speranze di vederlo per questa settimana.
    credo che, indipendentemente come andrà a finire, questo sarà il mio ultimo acquisto presso questo shop.

wilde76 ha scritto:
    intanto a me pixmania questo benedetto lettore me lo stà facendo sudare
    impicci burocratici mi stanno facendo slittare il tutto.
    vedo di risolvere, ma ormai ho perso le speranze di vederlo per questa settimana.
    credo che, indipendentemente come andrà a finire, questo sarà il mio ultimo acquisto presso questo shop.
    strano di solito sono molto veloci...scusa ma se posso impicci di che tipo?

PS sono gli unici ad averlo disponibile presso il negozio da noi..per gli altri store lo danno tutti in arrivo

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •