Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Marantz 7600-Philips DVP 9000

Leggendo le "affollatissime" discussioni sui dui multiformati in oggetto, mi viene spontanea una domanda:cosa possiede in piu' il Marantz rispetto al 9000 cosi' tanto da investire per il 7600 una cifra equivalente a molto piu' del doppio rispetto al concorrente?
    E' solo per capire,nessuna polemica ovviamente.

Buona Domenica

Mario

Il lettore marantz ha qualcosa in più sia dal punto di vista audio che video (sia in component sia in hdmi). E’ un lettore “più serio” se mi consenti l’espressione.

Ciò non toglie che il philips 9000 sia comunque un buon lettore, con una buona qualità video (meglio però in component che in hdmi) e una buona qualità audio.

La differenza c’è, ora se vale la pena per questa differenza spendere quasi il doppio, questo lo puoi sapere solo tu, nel senso che è un discorso molto personale.
    Dipende anche dai componenti del tuo impianto, nel senso che se hai una tv scadente e delle cassettine di plastica sicuramente non noterai differenza tra i due lettori!

Detto questo, tutti comunque più o meno concordano nel fatto che il marantz dv7600 ha un buon rapporto qualità/prezzo, poichè a circa 800 euro si ha un ottimo lettore sotto tutti i punti di vista, per cui, se hai un buon impianto, io ti consiglio di optare per questo lettore.
    Non te ne troverai pentito!

Detto questo, tutti comunque più o meno concordano nel fatto che il marantz dv7600 ha un buon rapporto qualità/prezzo, poichè a circa 800 euro si ha un ottimo lettore sotto tutti i punti di vista, per cui, se hai un buon impianto, io ti consiglio di optare per questo lettore.
    Non te ne troverai pentito![/QUOTE]

Grazie della risposta Nessuno,

ma la tua lunga risposta,se mi permetti, non mi convince perche' non e' supportata da disquisizioni tecniche circa i due prodotti.Le tue argomentazioni mi sembrano un po' fragiline....
    Cosa vuol dire piu' serio? Che devo pagare il blasone del marchio Marantz?
    E poi, se parliamo del rapporto qualita' prezzo, non ci siamo proprio, perche' il 9000, in questo, non lo batte nessuno.
    Tengo molto al fattore audio prche' ho un impianto di livello alto.Mi sembra che il Philips,almeno da quanto affermato da "illustri recensioni",non dovrebbe sfigurare rispetto al Marantz.
    Non ho avuto il piacere di Ascoltare il 7600,ho avuto modo solo di ascoltare,qualche tempo fa, il suo predecessore,il 963,in un impianto ad alta efficenza e,ti assicuro, che il suono che produceva era veramente notevole.
    Comunque, se qualcuno riesce a far pendere l'ago della bilancia verso il 7600,supportando le sue convinzioni con cose piu' concrete(prove di confronto,qualita' costruttiva,qualita progettuale e di componentistica),lo pregherei di esporre le sue convinzioni senza problemi, perche' cosi' riusciamo tutti ad arricchire il nostro bagaglio di conoscenze e non solo le tasche di qualcuno.
    Saluti

Mario

NON TI BASTA FORSE?

Citazione Originariamente scritto da marioballoni
    cosa possiede in piu' il Marantz rispetto al 9000 cosi' tanto da investire per il 7600 una cifra equivalente a molto piu' del doppio rispetto al concorrente?
    semplice: il MARANTZ DV7600 lo possiedo io

Scusa l?OT Pampie ma dalla tua signature vedo che ti manca un componente essenziale. E cioè la macchina per i pop corn. Sennò come te li vedi i film?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Nordata chiudi un occhio per stavolta!!!
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Tutto tace

La simpatica risposta dell'amico Pampie mi sembra molto eloquente in questo assordante silenzio!
    In settimana ordino il Philips 9000.

Grazie a tutti

Mario

Grazie a tutti
    Mario

E fai bene..........audio esaltante, video a mio giudizio più che buono (direi ottimo, connesso in HDMI ad un paio di televisori lcd retro e plasma).

In più un value for money devastante.

Ottimo acquisto.

Ciao
    A.

Angelo, parli della versione "abhartizzata" che stavi aspettando immagino ?

grazie

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

La simpatica risposta dell'amico Pampie mi sembra molto eloquente in questo assordante silenzio!

Grazie a tutti

Mario
    non te ne pentirai assolutamente...a supporto puoi leggerti, se ne hai la possibilità, la recensione su "suono" di un paio di mesi fa.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da luca
    Angelo, parli della versione "abhartizzata" che stavi aspettando immagino ?

grazie

Luca

NO, la semplice versione liscia che a mio dire è più che bastevole per ogni uso connesso.

A cosa dovrà collegarlo marioballoni?
    Sono tornato bambino.

@ marioballoni: mi dispiace che consideri la mia risposta “ non convincente” e fragile dal punto di vista tecnico, anche se non ho capito il perchè.
    Ho risposto ad un tuo quesito per darti una mano, visto che io e molti miei amici abbiamo avuto modo di provare entrambi i lettori, e ti confermo che il lettore marantz 7600 è superiore al philips 9000 sotto tutti i punti di vista.
    L’audio, innanzitutto, più dettagliato e con una scena più ampia (ti posso assicurare che dal punto di vista audio è uno dei migliori lettori), ma anche il video, con un dettaglio di immagine e resa cromatica migliori (li ho testati sia con plasma che con vpr).

Detto questo, chiarisco che il philips 9000 è comunque un buon lettore, uno dei migliori nella sua fascia di prezzo.
    Come il Marantz 7600 è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, ecco perchè da molti (e non solo da me) è ritenuto un lettore dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Stai comunque paragonando lettori di livello diverso, per cui sta a te decidere se e quanto spendere, ma, se chiedi un consiglio sul forum, accetta anche il mio.
    Io sono d’accordo con pampie, prenderei il marantz (i soldi in più li vale tutti).

Se il Marantz esce a 50 hz questo potrebbe essere un altro buon motivo per sceglierlo

Anch’io tra i due lettori ti consiglio il marantz 7600.

Come te ero indeciso su quale lettore acquistare, e ne ho provati diversi, pana s97, philips 9000, denon 2910 e marantz 7600.
    Questi ultimi due sono superiori ai modelli philips e panasonic sia come qualità audio che come qualità video.
    A te la scelta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •