|
|
Risultati da 2.296 a 2.310 di 2322
Discussione: [Sony] Bravia KDL 32D3000E
-
12-10-2009, 08:48 #2296
Junior Member
Originariamente scritto da pooh81
e con l'xbox vecchia collegata in component non c'è modo di abbinare in automatico la modalità theatre alla modalità film in auto2 ?
-
17-10-2009, 19:38 #2297
sono quasi 2 anni che possiedo questa splendida tv, ma ancora oggi non sono riuscito a capire quale sia la miglior impostazione video per le sorgenti in hd...smanetto spesso con i settaggi ma non capisco quale sia la giusta via di mezzo tra gamma, enfasi contrasto avanzato, correzione del nero, retroilluminazione, consumo energetico ecc....se qualcuno è riuscito ad avere il massimo da questo tv sarei felice di conoscere le impostazioni fatte...grazie e ciao
-
17-10-2009, 23:59 #2298
Senior Member
le mi impostazioni:
immagine:
completo
brillante
retroillum. MAX
contrasto 90
lumino. 40
colore 60
tinta disattivato
temp colore neutro
nitidezza 18
rid rumore tutti e 2 su MEDIO
Poi metti:
modalità film AUTO2
modalità giochi SI
riparmio energia NO
sen. luce amb. NOTV LG OLED 55G26 - SINTO Yamaha RX-V4A- DIFFUSORI: Indiana Line - Front Dj 206 - Central Dj 704 - Surround Dj 205 - Sub Dj 810
-
13-12-2009, 18:34 #2299
Sospeso
la mia versione firmware e' 2.12.105
-
28-01-2010, 16:07 #2300
Salve ragazzi!!!
Possiedo il tv lcd oggetto di questo thread kdl 32d3000.
Vi scrivo circe un fastidioso problema notato con le immagini dei film di sky cinema hd che guardo sul mio tv.
Esse risultano...come dire...un po' troppo veloci...velocizzate...forse dovute a un'eccessiva fluidità.
In realtà ieri sono stato al Mediaworld vicino casa mia, e ho esposto il problema al commesso del reparto tv.
Questo perchè,tempo addietro vidi nel medesimo reparto televisioni con in onda sky hd o dei blu ray che soffrivano dello stesso problema di fotogrammi troppo veloci e immagini troppo fluide nei film.
Comunicato al commesso il modello del mio tv lcd, un Sony kdl 32d3000, lui ha subito ricondotto il problema al discorso del MotionFlow (detto anche ottimizzatore di movimento) che ha frequenza di 100hz.
Mi ha quindi consigliato di trovare l'impostazione corretta e di cercare di eliminare il discorso del Motionflow, che a detta sua può essere apprezzato maggiormente nei giochi o nella trasmissione di eventi sportivi con forti immagini in movimento.
Detto fatto...sono andato sul mio tv e ho regolato l'impostazione "ottimizzatore di movimento" scegliendo tra le tre opzioni possibili (Alto-Standard-No) l'ultima delle tre...eliminandolo completamente.
A seguito di ciò devo dire che ho riscontrato un certo miglioramento...ma l'effetto dei fotogrammi troppo veloci, seppur in maniera leggera, continua a persistere.
Il decoder a cui il tv è attaccato è l'ultimo mysky hd modello samsung p990.
Un utente di questo forum in un'altra discussione si era già imbattuto in un fenomeno dl genere...(ma non so con quale tv pero'...).
dice di aver risolto tramite un'operatore sky che era stato da lui contattato, il quale compreso il problema di cui era già a conoscenza, gli avrebbe mandato un'aggiornamento on air per le porte hdmi del decoder...
Ora, voi che siete possessori del mio stesso tv...vi è già capitato qualcosa del genere utilizzando il blu ray oppure sky cinema hd?
Come posso risolvere il problema secondo voi?
...nel casoi spererei di trovare un'operatore sky competente...che spero abbia già una certa consapevolezza del problema..oppure un'aggiornamento ad hoc..no?
perchè il mio timore è quello che mi rimandino al solito aggiornamento ultimo del decoder che per di più ho già fatto...
Ciao e grazie!!!!
-
01-02-2010, 13:17 #2301
nessuno che sa qualcosa o che utilizza questo tv con sky hd o mysky hd?
-
22-03-2010, 09:36 #2302
Junior Member
Il mio Sony Bravia D3000 32 pollici da qualche settimana non sta per niente bene!
Acquistato nel novembre 2007 (e quindi maledettamente fuori garanzia!) in questi 2 anni ha funzionato molto bene, e la qualità delle immagini è stata sempre ineccepibile.
Da qualche settimana invece noto che la qualità è parecchio peggiorata, e sospetto si possa essere verificato un guasto.
I sintomi sono un eccessivo contrasto che tende a scurire parecchio l’immagine e a caricare eccessivamente i rossi e i gialli: nei visi delle persone poi si nota uno sgradevolissimo effetto, come dire, “bruciato”, cioè invece di vedere le ombre scure del viso queste tendono al grigiastro, e le parti illuminate con un rosa troppo intenso, anzi “sparato”.
A nulla serve alzare o abbassare la luminosità, togliere la modalità brillante e rimettere il normale, abbassare il contrasto o variare l’intensità del colore. Con le stesse impostazioni prima si vedeva da favola.
Ho provato a ripristinare tutto con la funzione presente nel menu normale, ma non è servito. Ho messo i settaggi che molti di voi qui consigliano ma la situazione non migliora.
Ho anche sospettato che mio figlio, giochicchiando col telecomando fosse riuscito ad entrare nel menu di servizio. Ho provato a vederci dentro, ma i parametri del colore sono quelli di default. Cercavo all’interno di questo menu una funzione di reset generale ma non l’ho trovata: c’è qualche voce che potrebbe far pensare ad un reset, ma non ne sono sicuro ed ho paura di combinare danni peggiori.
Che fare? Mi tocca staccarlo dal muro e portarlo all’assistenza?
Non c’è una verifica che possa fare io? Magari un reset nel menu di servizio?
Certo che se proprio di guasto si dovesse trattare non posso dire di aver avuto un’ottima esperienza con gli lcd Sony.
Nel bravia v2500 che avevo preso a mia madre l’anno scorso era partito il pannello (non si accendeva più): la garanzia era scaduta da appena una o due settimane ma l’assistenza era stata comprensiva e l’aveva fatto passare in garanzia (sennò lo potevo buttare).
Ora tocca al mio, a poco più di 2 anni di vita! Boh!
In sala ho un crt Sony Trinitron 29 pollici comprato nel 2003 che io chiamo “bisonte” per la sua stazza e il suo peso ma che si vede benissimo come fosse il primo giorno: recentemente gli facevo la “macumba” affinchè schiattasse e potessi sostituirlo con un full-hd, e ironia della sorte invece si va a guastare il d3000 che ho in camera da letto!!!
Possibile che durino così poco questi lcd??!!
-
26-03-2010, 19:19 #2303
Senior Member
ciao ragazzi ho questa tv da quasi 3 anni e mi ci trovo benissimo solo che voglio smanettare nel menu di serviziox dargli una marcia in + sapete come fare? avete dei settaggi preferiti x sorgenti HD come Playstation 3? grazie
-
10-05-2010, 16:00 #2304
Senior Member
Felice possessore del TV lcd in oggetto , da qualche tempo ho un fastidioso problema :
di tanto in tanto all' accensione (dallo standby) il tuner digitale terrestre non "vede" i canali e qualsiasi sia la selezione dice "canale non sintonizzato" , spengo e riaccendo con il tasto ON/OFF sopra il televisore ed alla riaccensione funziona tutto alla meraviglia .
La garanzia è bella e scaduta , avete qualche idea per una risoluzione del problema ?
GRZ
-
11-05-2010, 13:11 #2305
Advanced Member
Hai percaso la samsumgCam (o simile) per la paytv del dtt inserita ?
Se si, potrebbe essere lei ad essere difettosa...
-
12-05-2010, 15:25 #2306
Senior Member
Originariamente scritto da fblasot
-
12-05-2010, 15:53 #2307
Advanced Member
potresti provare a fare un bel reset...
-
13-05-2010, 13:23 #2308
Senior Member
potresti dirmi come si fa (il reset) ?
-
14-05-2010, 15:58 #2309
Advanced Member
vado a memoria...
cerca nel menù del tv tra le varie voci cerca qualcosa simile a "ripristina"
-
13-06-2010, 18:46 #2310
Nessuno ha provato a calibrare il televisore con una sonda?
Cammello non parla di neve
Xbox Live Gamertag VirtualBoy75