|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Mini tastiera e batterie
-
18-09-2005, 10:23 #1
Mini tastiera e batterie
Premessa:
Seguo da molto tempo il forum, ma pur essendo una anziano dell'alta fedeltà (Chario Accademy 2 + Integrato Monrio, il primo prodotto, cd Nakamichi) sono alla prima elementare del mondo home enterteiment. Cerco di complterare la mia conoscenza grazie ai vostri post.
Ma:
Ho da poco acquistato una htoc (l'Ilaro che l'Auchan ha svuotato dai magazzini) e la mini tastiera della Bow (http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=bow).
Concordo con i giudizi sulla tastiera anche se personalmente non ho avuto i problemi evidenziati se non questo:
Il pc ha il bios su S3. E in modalità standby il dongle Bluetooth continua a lampeggiare.
In tale situazione accade che le batterie della tastiera durino qualche giorno e poi ciccia.
La soluzione che ho trovato è staccare il dongle quando non uso il pc.
Ci sarebbe una soluzione alternativa per disattivare l'alimentazione delle porte USB senza perdere la possibilità che MCE possa riaccendere da solo il pc per registrare e poi rispegnersi?
Scusate il post lungo. Cerchero di acquisire il dono della sintesi.
Saluti
-
18-09-2005, 10:33 #2
Re: Mini tastiera e batterie
Pfeifer ha scritto:
Premessa:
Seguo da molto tempo il forum, ma pur essendo una anziano dell'alta fedeltà (Chario Accademy 2 + Integrato Monrio, il primo prodotto, cd Nakamichi) sono alla prima elementare del mondo home enterteiment. Cerco di complterare la mia conoscenza grazie ai vostri post.
Ma:
Ho da poco acquistato una htoc (l'Ilaro che l'Auchan ha svuotato dai magazzini) e la mini tastiera della Bow (http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=bow).
Concordo con i giudizi sulla tastiera anche se personalmente non ho avuto i problemi evidenziati se non questo:
Il pc ha il bios su S3. E in modalità standby il dongle Bluetooth continua a lampeggiare.
In tale situazione accade che le batterie della tastiera durino qualche giorno e poi ciccia.
La soluzione che ho trovato è staccare il dongle quando non uso il pc.
Ci sarebbe una soluzione alternativa per disattivare l'alimentazione delle porte USB senza perdere la possibilità che MCE possa riaccendere da solo il pc per registrare e poi rispegnersi?
Scusate il post lungo. Cerchero di acquisire il dono della sintesi.
Saluti
Per toglierti ogni dubbio puoi comunque spostare il suddetto dongle su di una porta USB opportunamente settata per non rimanere accesa durante lo stato S3; nelle asus, ad esempio, nei pressi della porta troverai un jumper USBPWRxx da settare allo scopo.TV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
18-09-2005, 10:40 #3
Che velocità.
Grazie.
Comunque la MB mi sembra sia una MSI (sono a circa 550km da PC e da tutta la doc), proverò a verificare la possibilità di poter disattivare le porte.
Ciao
-
21-09-2005, 09:46 #4
Member
Ho lo stesso problema. Ho questa minitastiera ed il suo dongle è connesso ad un hub usb interno a sua volta connesso ad una porta usb settata con il ponticello per lo stato S3. Anche io ho rilevato la breve durata delle batterie pur notando l'autospegnimento della tastiera dopo un periodo di inattività.
Qualcuno ha dei suggerimenti ?
Walter
-
01-10-2005, 13:03 #5
Member
La batteria dura si e no 3 gg al max.
A voi funziona bene questa tastiera?
-
01-10-2005, 13:28 #6katna ha scritto:
La batteria dura si e no 3 gg al max.
A voi funziona bene questa tastiera?
Stefano
-
01-10-2005, 16:59 #7
Member
Uhm. Da cosa può dipendere tale dispersione di energia?
Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest
-
02-10-2005, 09:36 #8
Senior Member
La mia oltre a mangiare le batterie adesso nn funge pù....soldi buttati..azz
-
02-10-2005, 09:44 #9
Io comunque l'unico difetto riscontrato e che ogni tanto (in 4mesi tre volte) non ne vuol sapere di funzionare. Bisogna disinstallarla dal menu Bluethoot e reinstalarla
Stefano
-
02-10-2005, 09:49 #10
Senior Member
é dalle 8 di stamattina che provo a farla riconoscere ma nn ne vuole sapere...forse si è rotta..bhoo
-
02-10-2005, 09:58 #11Brix ha scritto:
é dalle 8 di stamattina che provo a farla riconoscere ma nn ne vuole sapere...forse si è rotta..bhoo
Stefano
-
02-10-2005, 13:41 #12
Member
Ragazzi abbiamo tutti lo stesso problema.
La mia divora letteralmente le batteria. Ho notato anche che spesso il dongle bluetooth non riconosce la minitastiera obbligandomi alla disinstallazione e riattivazione manuale.
Il ricevitore l'ho connesso ad un hub autoalimentato montato internamente al case a sua volta opportunamente collegato ad una porta usb settata per lo stato S3.
Cosa potrebbe essere ?Mediacenter Digitale con case Silverstone LC03 vfd+Asus K8N+Hd barracuda 300Gb+Sk video Ati9700 Guru+Alimentatore fanless Silverstone+Sk wifi+Sk firewire+Sk tv Happauge 500mce+Card reader+Masterizzatore DVD DL+Minitastiera Bluetooth+
Plasma EL42"+Sintoamplificatore audio/video Kenwood Krf-v6090D+Decoder DTT mhp Digiquest
-
02-10-2005, 13:46 #13katna ha scritto:
Ragazzi abbiamo tutti lo stesso problema.
La mia divora letteralmente le batteria. Ho notato anche che spesso il dongle bluetooth non riconosce la minitastiera obbligandomi alla disinstallazione e riattivazione manuale.
Il ricevitore l'ho connesso ad un hub autoalimentato montato internamente al case a sua volta opportunamente collegato ad una porta usb settata per lo stato S3.
Cosa potrebbe essere ?
A questo punto vi conviene usare due set di batterie ricaricabili
Stefano