TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
Dove trovarne una con mouse ottico che mi arrivi almeno a 5 metri, e posso occultare il ricevitore? ho provato un modello trust ma non arriva a più di 2 metri, poi un modello logitec ma era un cordless a IR e per lo più copre la stessa distanza, con il ricevitore in vista. Qualcuno di voi ha un modello che almeno alla distanza succitata permette di agire dalla poltrona? possibilmente con mouse ottico.

GRAZIE
Domenico

DMD ha scritto:
Dove trovarne una con mouse ottico che mi arrivi almeno a 5 metri, e posso occultare il ricevitore? ho provato un modello trust ma non arriva a più di 2 metri, poi un modello logitec ma era un cordless a IR e per lo più copre la stessa distanza, con il ricevitore in vista. Qualcuno di voi ha un modello che almeno alla distanza succitata permette di agire dalla poltrona? possibilmente con mouse ottico.

Prova con i bluetooth, hanno il vantaggio di non dover "vedere" il ricetrasmettitore (come gli IR) e dovrebbero coprire (alemno a livello teorico) 10 m fra dispositivo e ricevitore.

Re: Re: TASTIERE WIRELESS e distanza di copertura

Riker ha scritto:
Prova con i bluetooth, hanno il vantaggio di non dover "vedere" il ricetrasmettitore (come gli IR) e dovrebbero coprire (alemno a livello teorico) 10 m fra dispositivo e ricevitore.

Inizio la ricerca.

Ti ringrazio
Domenico

prova a cercare anche tastiere e mouse che lavorino via radio , hanno una portata maggiore delle infrarossi
se non sbaglio le radio arrivano tranquillamente a 10 metri

roby.73 ha scritto:
prova a cercare anche tastiere e mouse che lavorino via radio , hanno una portata maggiore delle infrarossi
se non sbaglio le radio arrivano tranquillamente a 10 metri

Gia fatto con il modello 301010A della Trust che lavora a 27MHz, con il ricevitore in vista , il massimo che arrivo e a 2,5 mt.:(

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Re: Trovata una mini senza mouse

DMD ha scritto:
da bow
"La più avanzata tecnologia cordless attualmente disponibile per le connessioni di rete di uso personale si chiama Bluetooth. Questa tecnologia offre un raggio di azione di 10 metri con trasmissione sicura dei dati ......"
Però non so se è possibile aggiungere anche un mouse bluetooth

Tecnicamente è fattibile ma credo dipenda dal ricevitore/trasmettitore (nel senso se supporta solo la tastiera o anche il relativo mouse).

Prova a mandare una mail a Bow, magari ti sanno dire quale mouse devi prendere o se esiste un prodotto con tutte e due le cose.

Re: Re: Trovata una mini senza mouse

Riker ha scritto:
Tecnicamente è fattibile ma credo dipenda dal ricevitore/trasmettitore (nel senso se supporta solo la tastiera o anche il relativo mouse).

Prova a mandare una mail a Bow, magari ti sanno dire quale mouse devi prendere o se esiste un prodotto con tutte e due le cose.

Thank
Domenico

DMD ha scritto:
... cut
Caratteristiche:
"La più avanzata tecnologia cordless attualmente disponibile per le connessioni di rete di uso personale si chiama Bluetooth. Questa tecnologia offre un raggio di azione di 10 metri con trasmissione sicura dei dati ......"

Ci vorrei aggiungere anche il mouse:

Secondo voi è fattibile?

Bye
Domenico

Le bluetooth Logitech funzionano benissimo fino a 10 e anche qualcosa di più metri. Quindi potrebbe funzionare tranquillamente anche questa.

Guarda che questa tastiera (che possiedo da pochi giorni) ha un mouse incorporato nella sfera sopra a destra con i suoi pulsanti sopra a sinistra. La portata va ben oltre i cinque metri, il mouse e abbastanza comodo, certo non puoi usare in contemporanea mouse, pulsanti e tastiera a meno che non hai una terza mano:p
Un difetto, dopo pochi minuti di inutilizzo la tastiera si spegne e per usarla la devi riaccendere. Operazione di qualche secondo, ma fastidiosa:mad:

Stefano

Re: Re: Trovata una mini senza mouse

mammabella ha scritto:
Guarda che questa tastiera (che possiedo da pochi giorni) ha un mouse incorporato nella sfera sopra a destra con i suoi pulsanti sopra a sinistra. La portata va ben oltre i cinque metri, il mouse e abbastanza comodo, certo non puoi usare in contemporanea mouse, pulsanti e tastiera a meno che non hai una terza mano:p
Un difetto, dopo pochi minuti di inutilizzo la tastiera si spegne e per usarla la devi riaccendere. Operazione di qualche secondo, ma fastidiosa:mad:

Stefano

Ti disturbo...
La scheda di bow è stranamente poco dettagliata:
Che dimensioni ha?
Il layout è italiano?
Se ho capito bene è presente anche il rece/trans BT oltre la tastiera?

esiste un sito di riferimento per avere altre notiziole?

Grazie anticipatamente

Re: Re: Re: Trovata una mini senza mouse

Aziodale ha scritto:
Ti disturbo...
La scheda di bow è stranamente poco dettagliata:
Che dimensioni ha?
Il layout è italiano?
Se ho capito bene è presente anche il rece/trans BT oltre la tastiera?

esiste un sito di riferimento per avere altre notiziole?

Grazie anticipatamente

Non solo la scheda web ma anche la tastiera non ha libro di istruzioni:(
Le dimensioni sono circa 33cm di larghezza per 17cm di altezza, molto comoda da tenere in mano mentre si è spoltronati.
Si le scritte sono in italiano ed insieme viene fornito un rice-trasmettitore Bluetooth da mettere nella presa USB. Quest'ultimo dotato di un mini foglio di istruzioni ed un cd con il software.
Comunque non ti preoccupare perchè io non sono un genio dell'informatica e non ho avuto nessun problema per l'installazione:cool:

Stefano

Re: Eccone un'altra

DMD ha scritto:
della Logitech costo circa 110 euro
non è male

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.s...d46e0c8906cf/Product/View/LO006382?prova=1340

cosa scegliere tra i due modelli da inserire in salotto? la compatta con mouse eventuale o quest'ultima soluzione Logitech?

Saluti
Domenico

Io sono un felice possessore del Destop MX Bluetotth della Logitech da più di 1 anno e mezzo e ha sempre funzionato alla perfezione per cui te la consiglio. Supera i 10 metri senza ostacoli oppure qualche metro in meno con delle pareti di mezzo. Altrimenti potresti prendere il Logitech diNovo 2.0 che supporta il Bluetooth 1.2 (minore latenza e minore consumo).
Inoltre l'hub Bluetooth Logitech supporta molte altre periferiche Bluetooth...

Ciao,
Jok

Re: Re: Eccone un'altra

jok ha scritto:
Io sono un felice possessore del Destop MX Bluetotth della Logitech da più di 1 anno e mezzo e ha sempre funzionato alla perfezione per cui te la consiglio. Supera i 10 metri senza ostacoli oppure qualche metro in meno con delle pareti di mezzo. Altrimenti potresti prendere il Logitech diNovo 2.0 che supporta il Bluetooth 1.2 (minore latenza e minore consumo).
Inoltre l'hub Bluetooth Logitech supporta molte altre periferiche Bluetooth...

Ciao,
Jok

In quanto ai consumi, come va?

ciao
Domenico

Re: Re: Re: Eccone un'altra

DMD ha scritto:
In quanto ai consumi, come va?

ciao
Domenico

Con un utilizzo di circa 4-5 ore al giorno la tastiera (pile alcaline) dura quasi 6 mesi, il mouse (ricaricabili Ni-Mh) va ricaricato ogni settimana circa, appoggiandolo sulla base.

Ciao,
Jok

Considerazioni su topi e keyboards Bluetooth

DMD,
Attenzione alle tastiere BlueTooth se il pc, o meglio, l'htpc e' configurato con 2 o + opzioni di boot (es. nel mio caso l'htpc del prj ha 3 possibili boot: meedio - games e test) Il blueTooth non viene attivato nella fase di bootstrap, quindi la tastiera non mi funzionerebbe per scegliere quale boot voglio usare.

Inoltre ho sentito molte lamentele specifiche al mouse bluetooth MS, molto meglio il logi.

Ciao,
Stefano

Re: Considerazioni su topi e keyboards Bluetooth

vernavideo ha scritto:
DMD,
Attenzione alle tastiere BlueTooth se il pc, o meglio, l'htpc e' configurato con 2 o + opzioni di boot (es. nel mio caso l'htpc del prj ha 3 possibili boot: meedio - games e test) Il blueTooth non viene attivato nella fase di bootstrap, quindi la tastiera non mi funzionerebbe per scegliere quale boot voglio usare.

Inoltre ho sentito molte lamentele specifiche al mouse bluetooth MS, molto meglio il logi.

Ciao,
Stefano

La tastiera funziona benissimo anche in fase di boot, in quel caso utilizza RF e non Bluetooth.
Anche nel BIOS...

Ciao,
Jok