|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Benq 8700 720p via dvi
-
15-12-2004, 08:24 #1
-
15-12-2004, 09:26 #2
Re: Benq 8700 720p via dvi
jupiterinmind ha scritto:
Volevo sapere se il su detto proiettore aggancia via htpc i 720p (via DVI) anche a 50hz.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=481965
soprattutto questi passaggi di maxleung non mi danno molta fiducia:
"I have to admit, the judder is pretty horrible...maybe the Benq cannot sync the wheel to 50Hz?"
"I'm still paranoid about 50Hz (PAL) support of the Benq...no matter what I did, I could not get the JudderTest software to play back smoothly in PAL mode. I wish I knew why."
Ciao.Ultima modifica di Peval; 15-12-2004 alle 10:10
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
15-12-2004, 10:03 #3
-
15-12-2004, 10:15 #4jupiterinmind ha scritto:
Azz.
La cosa assurda è che in DVI con altre risoluzioni (576p e 1080i) oppure tramite altre entrate (component) non dà difetti.
Ma è un problema comune anche all'Infocus 7205 che tu sappia?
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
07-09-2005, 18:29 #5
Re: Benq 8700 720p via dvi
Volevo sapere se il su detto proiettore aggancia via htpc i 720p (via DVI) anche a 50hz.
Avete notizie certe?
Ieri sera ho finalmente collegato il BenQ 8700+ all'HTPC e...
Matrice mappata 1:1 con risoluzione 1280x720 a 50Hz via DVI-D, come risulta chiaramente dalla finestrella che riporta il segnale riconosciuto dal proiettore e dalle impostazioni di Powerstrip che ho messo
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-09-2005, 10:51 #6
Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Bosef ha scritto:
Ieri sera ho finalmente collegato il BenQ 8700+ all'HTPC e...
Matrice mappata 1:1 con risoluzione 1280x720 a 50Hz via DVI-D, come risulta chiaramente dalla finestrella che riporta il segnale riconosciuto dal proiettore e dalle impostazioni di Powerstrip che ho messo
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
08-09-2005, 12:21 #7
Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Peval ha scritto:
Impostazioni di powerstrip e finestrella non mi sembra dicano granchè: anche il mio mi mostrava (col DVDO) l'esatto riconoscimento del formato in ingresso ...... però andava a 60hz
I timings in ingresso sono quelli del manuale di servizio e quindi sono previsti da chi ha scritto il firmware.
Gli stessi timings sono usati da Takisot che su avsforum, più avanti, nello stesso thread che avevi citato, dice di avere una riproduzione assolutamente fluida
"Last night I tried the settings provided by Ashley (1280x720=1280,400,40,264,720,5,5,20,74250,1) and it worked like a charm!
I now see (with the help of reclock) the smoothest image I ve ever seen with my 8700 (including 60hz!!)."
e
"With my settings above + the latest Catalysts VER. 5.1 + a custom BenQ driver I created with Powerstrip, I achieved excellent fluidity with juddertest i.e. no breakups ,no frame drops and very good motion even at bar speed 10!"
Che prove mi consigli di fare per dire che il proiettore continua a funzionare a 60Hz?
Se non ci fosse perdita di frames, con la riproduzione perfettamente fluida ed il juddertest perfetto non vedo cosa si potrebbe chiedere di più. Queste cose però mi farebbero pensare che il proiettore stia effettivamente funzionando a 50Hz e non che si comporti molto bene con i 60Hz.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-09-2005, 14:15 #8
Re: Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Bosef ha scritto:
Se non ci fosse perdita di frames, con la riproduzione perfettamente fluida ed il juddertest perfetto non vedo cosa si potrebbe chiedere di più. Queste cose però mi farebbero pensare che il proiettore stia effettivamente funzionando a 50Hz e non che si comporti molto bene con i 60Hz.
Tutt'al più puoi provare a saltare tra i 576p ed i 1080i a 50hz: se si sente la CW cambiare velocità tra queste due risoluzioni e la 720p 50hz ....... qualcosa non funzionaUltima modifica di Peval; 08-09-2005 alle 16:28
-
08-09-2005, 15:04 #9
Se stasera riesco a finire di sistemare tutto provo anche io sia con il DVDO HD+ che con il "quasi" HTPC (radeon 9600 256 MB, athlon 2400+, 512 ddr) e vi faccio sapere quanto prima, piuttosto, qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il firmare di questo VPR?
-
08-09-2005, 15:56 #10
Non so se posso dirlo ....
Ma giapao recentemente ha fatto una sessione di prove a cui mi ha invitato ma cause varie Non ho potuto presenziare
Bhe ... me ne ha parlato in termini entusiastici
Gianni ... di la Tua
-
08-09-2005, 16:34 #11Highlander ha scritto:
Non so se posso dirlo ....
Ma giapao recentemente ha fatto una sessione di prove a cui mi ha invitato ma cause varie Non ho potuto presenziare
Bhe ... me ne ha parlato in termini entusiastici
Gianni ... di la Tua
a presto
ciao ciaoUltima modifica di giapao; 08-09-2005 alle 17:17
giapao at yahoo punto com
-
09-09-2005, 01:17 #12
Re: Re: Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Peval ha scritto:
Beh, direi che se la riproduzione è fluida dovresti essere a posto: del resto io non ho mai provato con HTPC, oppure potrebbero aver sistemato il firmware nel frattempo (le mie prove risalgono oramai ad un anno fà).
Tutt'al più puoi provare a saltare tra i 576p ed i 1080i a 50hz: se si sente la CW cambiare velocità tra queste due risoluzioni e la 720p 50hz ....... qualcosa non funziona
La chiave è nei Timings; ho usato quelli previsti nel manuale di servizio e che quindi vengono accettati.
P.S.: Selezionare Wide come aspect ratio sul telecomando!
Per quanto riguarda i test, Powerstrip va a 50,000 Hz (ho una Ati X800, con le NVidia sembra non sia possibile arrivare esattamente a 50Hz) e non c'è alcuna perdita di frames, come mi aspettavo.
Judder Test
Buffer Test
Stasera ho visto il primo film completo ed ho guardato molto attentamente tutti i panning.
Il sistema è di una fluidità mostruosa, in un'ora di film non c'è stato un microscatto!
Conclusione: il proiettore aggancia e visualizza correttamente un segnale 1280x720@50Hz via DVI-DVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
09-09-2005, 09:07 #13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Bosef ha scritto:
Quando hai provato con il DVDO avevi regolato i timigs o avevi tenuti quelli di default?
La chiave è nei Timings; ho usato quelli previsti nel manuale di servizio e che quindi vengono accettati.
I casi sono due: o gli stava antipatico il DVDO oppure sono intervenuti sul Firmware.
Inoltre da che mi ricordo anche sulla prova di Afdigitale parlavano di problemi di agganciamento con diverse risoluzioni da risolversi con un aggiornamento firmware.
Cmq se hanno risolto ..... meglio per tutti, anche se prima dell'acquisto io farei una prova approfondita ....Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
10-09-2005, 03:29 #14
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Peval ha scritto:
Boh, all'epoca provai anche a modificare i Timings senza ottenere alcunchè.
I casi sono due: o gli stava antipatico il DVDO oppure sono intervenuti sul Firmware.
Senza aver letto i valori del manuale di servizio, penso che trovare i timings corretti sia un pò come vincere alla lotteriaVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-09-2005, 09:47 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Benq 8700 720p via dvi
Bosef ha scritto:
Quando hai provato a cambiare i timings, avevi una guida, una direzione in cui muoverti o sei andato a caso per tentativi?!
Senza aver letto i valori del manuale di servizio, penso che trovare i timings corretti sia un pò come vincere alla lotteria
Va beh dai, se proprio vuoi che ti diciamo che sei stato bravo te lo diciamo: sei stato bravo, complimentoni ..Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi