|
|
Risultati da 1 a 15 di 114
Discussione: Acquisto Samsung DVD-HR737
-
10-09-2006, 11:10 #1
Acquisto Samsung DVD-HR737
Ragazzi vorrei acquistare il Samsung DVD-HR737, avete note nagative e/o positive su questo dvd recorder? Sulla carta non sembra male.
Scopo principale è quello di registrare da sky su hd in rgb
Lo userei collegato alla tv in component (p.scan), in quanto l'hdmi della tv è già occupato da sky.
Ho un plasma ps42p5h e sky HD.
Lo consigliate?
grazieLG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
13-09-2006, 18:59 #2
acquistato
Se qualcuno è interessato posso fornire informazioni...
la prima impressione è positiva, ma devo ancora testarlo per bene.
Saluti!LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
14-09-2006, 12:02 #3
Originariamente scritto da Digit@l
-
14-09-2006, 13:27 #4
Scusate, ma è possibile registrare su hdmi i canali protetti con hdcp come quelli di skyHD? Io sono molto perplesso a riguardo.
Cmq Digit@l facci sapere i tuoi esperimenti siamo molto curiosi
-
15-09-2006, 21:46 #5
Samsung DVD-HR737
Spero abbia un buon software per gestire con facilità il tutto.
A me dovrebbe arrivare tra una decina di giorni ed intanto potresti farci una recensione sulle tue impressioni d'uso e di qualità globale del dvd recorder.
Io lo userò con HDMI su un lcd, ed inoltre vorrei collegargli oltre all'antenna analogica anche il decoder digitale terrestre e quello satellitare per le eventuali registrazioni da trasmissioni in standard definition.
Magari tra 2 o 3 anni valuterò un dvd recorder HD con relativa tv full HD e sorgenti quali Sky HD ma per ora i tempi mi sembrano prematuri e i costi troppo eccessivi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aspetto una recensione sperando di aver fatto una buona scelta di dvd recorder.
http://www.samsung.com/it/products/d...Specifications
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
P.S. Tra l'altro mi sembra anche molto bello esteticamente e come illuminazione al buio!
Foto:
http://www.monclick.it/schede/scheda...GINI&#IMMAGINI
Manuale online:
http://downloadcenter.samsung.com/co...1/EN/main.html
Scheda generale Bow.it: (in alto a sinistra metti --- Samsung --- al posto di tutti i prodotti e subito sotto la sigla
--- HR737 --- poi premi --- cerca ---)
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.st...M019813?prova=
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ultima modifica di cellsplinter; 16-09-2006 alle 07:35
-
16-09-2006, 00:10 #6
Senior Member
novità?? come ti stai trovando?
-
16-09-2006, 12:55 #7
Ciao, qualche aggiornamento:
Prima cosa: le foto postate e che si trovano sul sito samsung non corrispondono a quanto ho in casa io, forse ci sono più versioni
Il mio ha il display VERDE, non blu e il bordo dei tasti funzione non è luminoso, ma è cromato:
Detto questo passiamo all'aspetto che credo più ci interessa: il funzionamento
PLAYER
Ho usato il dvd "I robot" per fare qualche prova e devo dire che sono abbastanza contento del mio acquisto.
In component i colori sono vivi, e con la scansione progressiva (p.scan ON) si ottiene un immagine nitida e perfettamente ferma.
Anche sull'uscita s-video è possibile attivare progressive scan.
La risoluzione di uscita è 576 i/p
Ho provato l'hdmi per vedere se ci fosse tanta differenza, ma si ottiene solo mezzo punto a favore per la definizione, nulla di così marcato rispetto al collegamento component, imho.
Con collegamento hdmi l'uscita è automaticamente impostata a 576p, non è possibile uscire con segnale interlacciato.
I divx vengono letti senza grossi problemi, e la qualità è di tutto rispetto.
E' possibile avanzare velocemente durante la riproduzione " >> " oppure impostare un tempo di "skip" usando il tasto " >>| "
RECORDER
Programmare il recorder è veloce e semplice, basta selezionare l'ingresso, data e ora e qualità di registrazione, tutto visibile in un unica pagina.
Ho provato a registrare un paio di film da sky 16:9 ed è andato tutto bene.
La riproduzione, registrando con qualità standard, è abbastanza fedele alla diretta, non ci sono grosse perdite di qualità.
Ho sky HD collegato tramite scart RGB alla av2 del recorder.
Ho provato a eliminare alcune parti di film e a metterlo su dvd, circa 20 min (di preciso non so stavo mangiando) di masterizzazione ed era pronto.
VARIE
Ho provato a copiare da dvd a hdd un divx e ci mette circa 6 min. per 700mb. Un tempo ragionevole
Il sintonizzatore integrato sembra lavorare bene, anche se quello della tv è meglio.
Purtroppo non ho una videocamera DV per provare tale ingresso.
Per ora è tutto, se avete domande... io sono qui
ciaoLG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
26-09-2006, 16:57 #8
HD
Che tu sappia su questo modello o sul 730 si puo' upgradare l'hard disk sostituendolo con uno piu' capiente ?
Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
26-09-2006, 18:21 #9
Originariamente scritto da carloritoll
LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
26-10-2006, 15:25 #10
Member
upscaling risoluzione
Ciao,
hai provato se e' possibile fare upscaling di DVD (o altro contenuto) a 720p o superiore?
Grazie,
blackdir
-
26-10-2006, 17:17 #11
no, l'uscita è 576p
LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
14-11-2006, 20:11 #12
informazioni
Ciao, sarei interessato nche io all'acquisto di questo DVD recorder e vorrei chiederti alcune cose se non disturbo:
1) E' possibile trasferire su HDD file divx?
2) E' possibile trasferire su HDD file MP3?
3) E' possibile trasferire su HDD file Jpeg?
4) Posso guardare una registrazione in corso mentre l'apparecchio continua a registrare?
5) E' posibile trasferire i file divx,mp3,jpeg e file registrati con l'apparecchio da HDD a DVD?
6) L'uscita component progressivo funziona bene?
7) Esiste il modo di aggiornare il firmware?
8) Ultima cosa posso creare delle cartelle nell'HDD per organizzare meglio i miei files?
-
14-11-2006, 20:39 #13
1) SI, copi semplicemente da dvd a hdd
2) SI, idem
3) SI, idem
4) SI, anche dopo l'inizio del programma (non ho mai provato, letto su manuale)
5) SI
6) SI, il player si comporta discretamente, l'uscita è fissa 576p sia component che hdmi (component anche 576i).
7) Non mi risulta che samsung abbia rilasciato firmware aggiornati, in teoria è possibile.
8) E' possibile creare elenchi tipo playlist, ma non credo vere e proprie cartelle. Da verificare...LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
14-11-2006, 21:40 #14
Ok, grazie per le risposte, se puoi verificare anche le altre cose te ne sarei davvero grato.
Ciao
-
14-11-2006, 23:00 #15
Senior Member
Dal manuale sembrerebbe di no