Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 236 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Ritornando ai ns Pio...voi cosa utilizzate o utilizzerete?...la modalità FULL o WIDE?
    Tv in wide e DVD rigorosamente in full
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ho fatto le prove relative al ronzio ieri sera. Per qunato mi riguarda nessuna differenza apprezzabile né come ronzio Nè come resa immagine
    mi sono messo di fianco al tv, impostato a 100 Hz e il ronzio diminuisce notevolmente

Non lo metto in dubbio. Probabilmente sul mio non c'era differenza perché avevo impostato l'opzione Salva2
    Stasera riprovo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

come ronzio non ci piove, a 100 Hz notevolmente ridotto (si sente solo mettendo l'orecchio dietro al pannello )

riguardo a differenze apprezzabili sull'immagine in un vecchio 3d sui 436 c'è chi parlava di scritte scorrevoli più seghettate con i 100 Hz, ma soprattutto con l'opzione purecinema...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ma il ronzio che emette il plasma è paragonabile a quello di un TV CRT, oppure è più forte?

Red face Nuovo acquisto

Salve

grazie alle informazioni ricevute in questo forum dai vostri contributi ieri mi sono deciso ed ho acquistato il Pioneer 427xd con il dvd player in regalo. Precedentemente ero orientato sul nuovo Sharp xd1 a 37 pollici ma alla fine ho fatto una scelta razionale. Il plasma è indubbiamente superiore all'lcd poi il Pioneer è superlativo. Vi confermo che il ronzio si riduce passando a 100Hz, senza compromettere la qualità dell'immagine. Il televisore è una bomba, l'unica pecca è il telecomando che è un'arma impropria, pesa tantissimo.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Vi faccio una domanda...
    Quando siete sul menu risparmio energia (quello con standard, salva 1 e salva 2) avete mai provato la disattivazione immagine?
    E' normale, lo fa anche a me. La funzione la uso per sentire la radio dal satellite ed evitare cosi' la schermata fissa con le notine, altrimenti ritenzioni a gogo
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da sirdevil
    Salve
    ... Vi confermo che il ronzio si riduce passando a 100Hz, senza compromettere la qualità dell'immagine...
    scusate se ripeto la domanda ma mi interessa sapere se il ronzio emesso dal plasma è assimilabile a quello di un CRT o è molto maggiore...nei negozi è impossibile capirlo
    grazie
    saluti

Citazione Originariamente scritto da m.level
    scusate se ripeto la domanda ma mi interessa sapere se il ronzio emesso dal plasma è assimilabile a quello di un CRT o è molto maggiore...nei negozi è impossibile capirlo
    grazie
    saluti
    Ciao

finalmente mi posso unire al thread dei Pionieri, dopo varie vicessitudini.
    Nel mio caso il ronzio era piuttosto forte, quasi intollerabile a vol 10/12 da circa 2 mt. di distanza (75 Hz.). Ora è praticamente inudibile anche a 1 mt. o giù di lì (100 Hz. mod. salva 2).

Che dire... E' uno sballo! Non rimpiango il mio CRT se non per il livello del nero e per il segnale dig. terrestre, veramente scarso. L'ho provato un attimo col computer: M*****a! Galattico!

A presto per impressioni, settaggi e, appena finisco la sala, foto a corredo.

p.s. ritenzione d'immagine, questa sconosciuta...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ciao a tutti sono appena tornato da Saturn a Milano, in viale Certosa. Ho chisto informazioni riguardo al Pioneer 427xd e controllando a computer mi ha risposto che il prodotto è stato bloccato e cioè che la Pioneer ha interrotto la distribuzione. Ho chiesto chiarimenti ma non mi ha saputo rispondere. Cosa devo pensare?????????????????????????
    Ultima modifica di ceres1900; 05-11-2006 alle 17:13

Ciao ragazzi,

volevo darvi una domanda. Se scaricassi un filmato in hd (sapete qualche sito????) dal pc e lo mettessi su dvd e poi facendolo girare sul lettore collegato in component ci sarebbero sostanziali differenze rispetto ad un dvd normale?

il mio lettore non ha l'uscita hdmi, volevo sapere un modo per testare l'hd sul mio 427xa...

grazie!

ciao!

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    Se scaricassi un filmato in hd (sapete qualche sito????) dal pc e lo mettessi su dvd
    Il lettore non lo leggerebbe.
    ciao
    Luigi

Ragazzi, cosa mi consigliate per calibrare per bene il colore.

1) Ho letto di alcuni DVD di calibrazione ma non so quali sono e soprattutto dove trovarli. Qualcuno mi sa aiutare??

2) Rispetto alle impostazioni suggerite dalla calibrazione ottimale ISF ho trovato il colore troppo troppo marcato (in particolare rosso e verde); riportando a 0 l'impostazione colore il tutto diventa molto più naturale!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Ragazzi i settings di un forumer inglese definiti da lui eccezionali:

AV Selection: USER
    Contrast: 20
    Brightness: 0
    Colour: 0
    Tint: 0
    Sharpness: -5

PureCinema: ADV

Colour Temp: Mid
    CTI: Off
    Colour Space: 2
    Intelligent Colour: Off