Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[ONKYO TX-SR505] Thread ufficiale

Data la diffusione di questo ampli ho pensato fosse opportuno aprire un Thread ufficiale per raccogliere impressioni d'uso, valutazioni, critiche, problematiche e quant'altro.

Pagina sul sito Onkyo
    Manuale Italiano

Caratteristiche Principali
    • 130 W/Ch Minimum into 6Ω, 1 Channel Driven, IEC
    • DTS®-ES™Discrete/Matrix, DTS® Neo:6, DTS® 96/24, Dolby® Digital EX™, Dolby® Pro Logic IIx
    • H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
    • 192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
    • HDMI Pass-Thru (1080p Compatible; 2 Inputs and 1 Output)*
    • HDTV-Capable (50 MHz) Component Video switching (3 Inputs and 1 Output)
    • WRAT (Wide Range Amplifier Technology)
    • Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
    • Audyssey 2EQ to Correct Room Acoustic Problems and to Calibrate Speakers
    • 4 Digital Inputs (2 Optical/2 Coaxial)
    • 3 S-Video Inputs and 2 Outputs
    • Subwoofer Pre Out
    • CinemaFILTER™
    • Pure Audio Mode
    • A-Form Listening Mode Memory
    • Optimum Gain Volume Circuitry
    • Color-Coded 7.1-Multichannel Inputs (Receive 7.1 Surround Sound from Compatible Blu-ray and HD-DVD Players)
    • Speaker A/B Drive
    • Color-Coded Dual Banana Plug-Compatible Speaker Posts (Except Speaker B)
    • Crossover Adjustment at 40/50/60/80/100/120/150/200 Hz for Bass Management
    • A/V Synchronization Function (Up to 100 ms in 20 ms Steps)
    • 40 FM/AM Random Presets
    • Compatible with RI Dock for the iPod
    • Front Panel Auxiliary Input (for Camcorders, Game Consoles, etc.)
    • Preprogrammed RI (Remote Interactive) Remote Control with Mode-Key LEDs

Altre Caratteristiche
    • Double Bass Function
    • Non-Scaling Configuration
    • Tone Control (Bass/Treble) for Front L/R Channels
    • 4 Composite Video Inputs and 2 Outputs
    • 4 A/V Inputs and 1 Output
    • 2 Audio Inputs and 1 Output
    • Late Night Mode (High/Low/Off)
    • Digital Upsampling
    • Display Dimmer (3 Modes)
    • RDS (PS/RT/PTY/TP)
    • Headphone Jack
    • Sleep Timer (via Remote)
    • Battery-Free Memory Backup
    • Aluminum Front Panel
    * A separate audio connection is necessary to process multichannel audio.

Immagine del fronte:
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/14353732_f6a645b822.jpg
    Immagine del retro:
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/14353726_80c3930ff8.jpg

I colori disponibili sono gli abituali argento e nero.
    Ultima modifica di motosauro; 30-01-2008 alle 07:34
    Utente Linux 412775
    LCD Toshiba 46XV635D | Philips PFL7332 DVD Philips DVP5960 Ampli Onkyo TX-SR505
    Front IL HC505 Centr. IL HC304 Surr. Infinity MKII

Preso la settimana scorsa presso una nota catena e pagato al prezzo di listino, finora sono molto soddisfatto.
    Da un punto di vista di timbro non so ancora esprimermi: sto ancora cercando di trovare una collocazione ideale per ampli e casse.
    L'impressione che ho avuto finora è quella di un ampli ben equilibrato.

Per il momento l'ho attaccato ad una coppia di Infinity MKII che con l'ampli precedente (un vecchio Philips di 30 anni fa di cui non ricordo ora il codice) aveva una voce più ricca di bassi. Ora la resa è più equilibrata, almeno fino a dove ho potuto spingere il volume (ossia in basso dato che sono in appartamento )

Il sistema di autocalibrazione l'ho trovato ottimo e molto comodo. M'ha solo sorpreso il tono di calibrazione che fa emettere alle casse: non avendo familiarità con questo tipo di ampli era la prima volta che sentivo una cosa simile e m'ha fatto sussultare
    Ad ogni modo, dopo tre passate di test riesce a calibrare davvero livello ed equalizzazione di tutte le casse al fine di ottimizzare la scena 3d.
    Ottimo anche il fatto dipoter andare in modalità Direct da ogni sorgente. Imprescindibile quando si ascolta musica in stereo.
    Oltre alla modalità DIrect ha anche una modalità `PureAudio` che oltre ad eliminare qualsiasi elaborazione del suono arriva perfino a spegnere il display per evitare interferenze.
    A me sembra una cura un po' eccessiva, dato che le persone verso il cui budget questo ampli si orienta difficilmente avranno degli altoparlanti talmente sensibili da rendere intelleggibile la differenza. Questa ovviamente è un'opinione mia.

Ottima cosa anche il telecomando universale che riesce a comandarmi tutto:
    Lettore CD Technics, DVD e pannello Philips.
    L'unica cosa che non riesco a fare è gestire le impostazioni del pannello: il tasto setup non produce effetti, ma non la vedo come una grande criticità.
    Ultima modifica di motosauro; 29-01-2008 alle 10:30
    Utente Linux 412775

Una problematica:
    Avendo l'ampli due entrate HDMI ne ho usata una per il lettore dvd (Philips DVP5960) e una per il computer con cavo DVI-D -> HDMI.
    Il problema che ho riscontrato sta nel fatto che i driver della Nvidia non riescono a vedere un monitor connesso sulla DVI, ovviamente con l'ampli già puntato sull'entrata corretta prima del boot del PC.

Ovviamente collegando direttamente la dvi all'entrata HDMI del pannello tutto funziona e viene riconosciuto a dovere (tramite un leggero overscan che però non mi infastidisce dato che lo uso solo per vedere filmati)

Sto cercando di capire se il problema stia nel fatto che l'ampli non rimanda indietro il segnale dal pannello (Philips 32/PFL7332) o se sia un bug dei driver Nvidia.
    Queste le caratteristiche del sistema:
    Sistema Operativo: Gentoo Linux
    Scheda video: Nvidia 6150 integrata
    Driver Nvidia 100.14.19

Se qualcuno avesse la possibilità di fare la prova con lo stesso tipo di connessione e mi postasse i risultati la cosa sarebbe molto utile
    Utente Linux 412775

Domani lo prendererò anche io!! Speriamo bene, visto che ogg mi sono arrivate le casse nuove (I.LINE HC 505) e una delle due ha un woofer che suona da sfondato!!

Citazione Originariamente scritto da col.and
    cut ...
    visto che ogg mi sono arrivate le casse nuove (I.LINE HC 505) e una delle due ha un woofer che suona da sfondato!!
    In bocca al lupo. Il suono da sfondato esattamente come sarebbe? slabbrato? distorto? domani vado ad ascoltare le stesse casse per farmi un'idea più precisa, anche se ormai sono convinto per ⅞ di prenderle, data la coincidenza fra budget, qualità accettabile e il fatto di essere un prodotto Italiano
    Utente Linux 412775

Hai presente il tipico woofer che hai fatto satare perchè hai pompato troppo? Solo che io non ho pompato! Oddio, è avvertibile solo dove i bassi suonano da soli, senza medio alti, però c'è e mi fa *********, tanto che ho già inviato la mail al venditore, che cmq è affidabile e non penso farà problemi.Per quello che le ho fatte suonare sono uno spettacolo....pompano bene e danno una bella scena musicale...poi sono belle....sinuose....vai tranquillo!

Ciao ragazzi
    Inizialmente avevo pensato di prendere il 606 ma era un pò fuori budget per le mie esigenze e quindi ho ripiegato sul fratellino minore 505.

Mi permetto di farvi alcune domande, spero possiate rispondermi:

1) Quali sono le differenze tra il 505 e i modelli 506/606?
    C'è qualche mancanza importante?

2) Esiste in questo modello la possibilità di avere una modalità dove le sorgenti stereo vengono duplicate esattamente anche su quelle posteriori (quindi non il pro logic)?

3) Avendo già le casse 5.1, dove ogni cassa ha un cavo che finisce con attacco RCA, come le collego all'onkyo?
    POsso utilizzare le connessioni che vedo in basso dove c'è scritto dvd o sono solo IN e non funzionano come OUT?
    Nel caso c'è un convertitore o qualcosa per rendere compatibile il cavo rca con quelle rotelline che vedo in alto con le varie indicazioni delle casse?

Grazie a tutti,
    Gigi

problemi al volume

Un saluto a tutti, mi fiondo nel forum perchè sono veramente stufo e avrei bisogno di un'opinione. Ho un sinto Onkyo tx sr 505 abbinato a delle indiana line arbour da pavimento e scaffale. Per le mie aspettative l'impianto lavora egregiamente e non mi posso lamentare. L'unico problema che ho è quando provo a collegare l'ipod (senza dock station, non ce l'ho) o il pc o qualsiasi fonte audio che abbia un jack cuffia di uscita, il volume finale che mi esce dal sinto è almeno la metà rispetto alla PS3 collegata con la fibra ottica o la radio stessa del sinto. Ho provato a collegarlo su tutti i canali con un jack-rca ma la situazione non cambia. Ho verificato anche i volumi delle fonti, cercando di regolarli; dell'ipod ho cercato il volume massimo di usicta, ma niente. Il mio rivenditore sostiene che non sia paragonabile la qualità di un eventuale DVD o della radio con quella degli mp3 o dei film scaricati da pc ma la faccenda non mi convince. Dice che basta che io alzi il volume, ma il suono rimane comunque 'ovattato' e brutto. Da ragazzi alle prime feste abbiamo sempre collegato qualsiasi cosa, compreso il walkmann con le cassette al primo ampli di turno con quattro casse trovate in cantina e perlomeno sparava con un volume decente... lasciamo chiaramente stare la qualità, le priorità erano altre...
    Io non penso sia un problema di fonti, ma non riesco a capire di cosa si tratti!!! Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in merito...
    Grazie mille per l'attenzione... Marco

Ciao a tutti, ripropongo qui la questione.
    Dopo circa sei mesi in cui ho tenuto imballato tutto l'impianto causa ristrutturazione di casa, ho finalmente collegato tutto. Sono in attesa del nuovo amplificatore, ma mi arriva a fine marzo, pertanto al momento ho messo l'Onkyo. Ampli collegato tramite HDMI al tv e Oppo e Telesystem collegati all'ampli tramite HDMI e coax.
    Quando guardo la tv tramite Telesystem nessun problema.
    Quando ascolto musica o guardo un dvd invece l'ampli dopo pochi minuti si spegne e la lucetta dello standby lampeggia, sembra quasi vada in protezione ma non capisco il perchè. Se lo riaccendo, dopo pochi secondi si rispegne e così via.
    Avete una soluzione?
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Ciao a tutti, ho collegato (con hdmi e cavo ottico) al nostro beneamato t-sr505e un decoder skyhd (Pace ds830ns). Ogni volta che passo da un canale hd ad uno sd sento uno scatto nell'ampli, e si perdono un paio di secondi prima di visualizzare il video. E' normale?

Questa di seguto l'ho già postata nella sezione apposita (special interest), ma nessuno mi ha risposto, spero di non fare cosa troppo grave riportandola anche qui:
    Ho provato a settare il telecomando dell'onkyo per lo skyhd ma tutti i codici del libretto di istruzioni dell'onkyo relativi a sky e pace non funzionano...dove sbaglio?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •