Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Grande indecisione...Yamaha 465...565 oppure 663?

Come da titolo a voi la sentenza...onestamente pendo verso il 663 perchè lo vendono qui vicino a me in un grande magazino a 449 euro!!!....e visto che il 565 costa di più.....magari qualcuno saprà convincermi....sono davvero indeciso...ho inserito in lista anche il 465 solamente perchè mi pare sia identico al 565 a parte che uno e a 7 canali e l'altro no giusto?...

Comunque devo soltanto pilotare delle umilissime infinity a 5 satelliti più relativo sub!!!

Grazie a tutti ciao!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Secondo me il 565 ed il 465 non sono all'altezza del 663 considerato il prezzo, quindi io dico di lasciar perdere i 2 modelli nuovi; se invece vuoi un entry level Yamaha superiore devi aspettare il nuovo 665 che, pur costando di più, pare abbia una costruttività migliore del precedente.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Grazie Roberto....ma mi chiedevo...nessun'altro che mi dia consigli?....
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

anchio son totalmente d'accordo con roberto.... poi dovresti vedere che schifo che sono le connessioni posteriori del 465 e 565 x collegare i diffusori, a parte i 2 canali principali sono quelli a "mollette"... inguardabili !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Secondo me il 565 ed il 465 non sono all'altezza del 663 considerato il prezzo, quindi io dico di lasciar perdere i 2 modelli nuovi; se invece vuoi un entry level Yamaha superiore devi aspettare il nuovo 665 che, pur costando di più, pare abbia una costruttività migliore del precedente.
    Nella ricerca di info e test sul 663 mi sono imbattuto in un paio di cose non molto chiare:

- la prima, sul sito yamaha qui

sito yamaha comparazione prodotti

alla voce "HDMI Pass-through" si vede che il 663 ne è sprovvisto mentre 665 e 765 lo hanno...da quello che ho letto anche il 663 permette alle sorgenti analogiche di passare per l'hdmi....ma quello che più mi preme sapere, l'ampli NON interviene sui segnali video delle sorgenti HDMI vero? dovrebbe limitarsi a farle passare senza eleborarle.

- Allo tempo stesso però, l'audio HD in PCM proveniente da una PS3 può comunque essere elaborato dai DSP interni oppure no? lo chiedo perchè avendo la play il famoso problema con l'audio HD alcuni utenti dissero che col giusto ampli questo decadimento di qualità poteva essere aggiustato dall'elettronica di un buon ampli.

- Poi in alcune recensioni ho letto che la taratura effettuata col microfono non è proprio il massimo, rendendo necessari diversi aggiustamenti manuali. Chi ce l'ha conferma?
    Ultima modifica di ShineOn; 09-06-2009 alle 01:43

iL 663 Yamaha non è sprovvisto della caratteristica HDMI Pass-through, come del resto tutti gli ampli dotati di ingressi/uscita hdmi. Forse ti riferisci alla capacità di upscaling, allora si che ne è sprovvisto! Per quanto riguarda la taratura dei diffusori con il microfonino, generalmente con tutti gli ampli (anche i più costosi) è necessaria una verifica con il proprio orecchio.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ok grazie Roberto

Dalla tua firma vedo che hai un samsung 2500 come lettore BD, hai mai provato a far fare a quest'ultimo la decodifica delle tracce HD uscento in PCM? in questo modo il 663 ti permette comunque di applicare dei preset o i vari DSP oppure amplifica e basta il segnale che gli arriva?

Non ho mai provato; appena avrò il tempo di farlo ti dirò.

Ciao, vi comunico che proprio ieri sono andato a prendere il 663....pagato 439 euri...mi pare una cifra giusta...purtroppo però all'interno della scatola ho trovato il manuale in italiano ma del modello 661...sono tornato ma mi hanno detto di non trovare più il manuale del 663 e che quello del 661 è quasi identico!!!
    mi potete confermare questa cosa?...io come dire....titubo...

Altra domanda....come potrei collegare la mia PS3 al TV e all'ampli?...che tipo di connessione mi consigliate?...ah...ho anche SKY SD....

Grazie e ciao!!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Assolutamente non è identico ed il fatto che i commessi ti abbiano detto così denota ancora una volta la loro incompetenza!!! Ma quelli lo sanno che il 661 non decodifica i nuovi formati audio HD mentre il 663 si???

Citazione Originariamente scritto da R3D
    ...purtroppo però all'interno della scatola ho trovato il manuale in italiano ma del modello 661...sono tornato ma mi hanno detto di non trovare più il manuale del 663 e che quello del 661 è quasi identico!!!
    mi potete confermare questa cosa?...io come dire....titubo.
    ma stai scherzando? titubi? al posto tuo io avrei fatto volare il commesso

Fatti ridare i soldi e vai a prenderlo da un'altra parte...se ha un manuale diverso dentro, chissà che giri avrà fatto quell'ampli!

No nn ditemi così....ormai l'ho portato a casa...uhm...visto che il danno è fatto...pensiamo ad una soluzione...ho cercato on line ed ho trovato il manuale completo, purtroppo soltanto in inglese...se qualcuno sa dove posso trovarlo in italiano, gliene sarei grato!!!
    Oppure...voi dite che se scrivessi alla yamaha Italia magari mi sperirebbero il manuale??? Gli specifico che all'interno della scatola vi era un manuale sbagliato....uhm...potrei provare...qualcuno sa a chi dovrei/potrei scrivere una cosa del genere???

Ultima domanda a voi possessori...ho una ps3 e sky sd...come dovrei collegarlo?...meglio ps3 cn hdmi alla tv oppure all'ampli?...nn c'è pericolo.
    che rovini il segnale video?... Help !!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Che tu lo abbia portato a casa non vuol dire niente! Secondo me la mancanza del manuale può essere valida per esercitare il diritto di recesso.

Gli riporti indietro il tuo e te ne fai dare uno identico con il manuale corretto!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Hem...si se non fosse che mi ritrovo fermo a casa per una situazione di degenza post operatoria....l'ampli lo è andato a prendere mio padre e credo che abbia fatto un piccolo miracolo...non ama andare in macchina in centro....in certi posti a comprare per altro oggetti di cui non si intende...

Non volevo aspettare perchè visto che sono a casa ho detto...così piano piano mi seguo la cosa e lo monto con calma....tutto qui!!!

Se non fosse che la degenza che devo fare è lunghissima...39 giorni che sono in casa e prima di 15 di sicuro non si parla di rientro a vita "normale".....indi per cui....il manuale diventa solo un problemino aggirabile !!!

Quindi capito che me lo tengo.....come lo devo montare o impostare?? esiste qualche possessori di questo ampli che possa darmi dei consigli???
    GRAZIE!!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Riguardo a questa decisione sono anch'io indeciso se acquistare un 465 un 565 oppure un 663.
    In cosa sarebbe meglio il 663 ?
    Ho visto che il 565 conta ben 4 HDMI contro le sole due del 663.
    Poi vi vorrei fare altre domande:
    1) Collegando il decoder sky hd, un popcorn hour, un lettore blu-ray in che modo influisce positivamente o negativamente sulla visione degli apparecchi il sinto ampli ?
    2) Con questo sintoampli che casse utilizzereste ? Che ne dite di Waferdhale ?
    3) DENON AVR-1909 Black più o meno allo stesso costo sarebbe meglio o peggio ?
    Ultima modifica di pegasomm; 19-06-2009 alle 16:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •