Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 120

I miei collegamenti (al momento) sono:

Ingresso 1 (SCART) del Pio:
    Skybox --> SCART(RGB) --> Panasonic DVD-RAM --> SCART (RGB) --> Pio

Ingresso HDMI (Ingresso 3) del Pio:
    Denon 2910 --> HDMI --> Pio

Poi ho collegato l'uscita video e audio RCA del Pana DVD-RAM al mio sintoampli AV per diffondere il segnale TV via wireless per i due piccoli televisori della cucina e della camera da letto.
    Inoltre, visto che non uso i diffusori del Pio che non ho neanche montato (è troppo bello così ;-) ) ho collegato l'uscita audio del Pio al sintoampli per sentire Sky.

Per il 2910, uso l'uscita diretta 5.1 (il mio sintoampli Sherwood ha gli ingressi diretti).

Tutto questo per mettere al vostro esame (che siete moooolto più esperti di me) i miei collegamenti.

Ho una domanda: Per vedere Sky, è sufficiente che accenda la Skybox, e il Pio si auto seleziona l'ingresso 1. Fantastico. Se però accendo il DVD-RAM (che è sulla stessa catena SCART e sempre sull'ingresso 1) il TV si posiziona sul suo sinto analogico... Come mai?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Citazione Originariamente scritto da robwin
    uso la modalità salva 2 almeno per la prima fase di vita del Pio.
    Ho avuto problemi di post image, risolti quasi totalmente visualizzando una schermata totalmente bianca, oppure sintonizza un canale analogico in assenza di segnale, funziona molto bene.

ciao

robero
    Grazie mille Robwin per il consiglio già impostata la modalità Salva 2

Citazione Originariamente scritto da sasukey
    ciao ragazzi

vorrei sapere se nessuno di voi ha utilizzato la common interface del vostro XDE e con quale codifica;
    se qualcuno di voi ha montato una pcmcia ed ha visionato materiale fotografico ad alta risoluzione.

grazie
    Mi è arrivata ieri la pcmcia x le flash e ieri sera ho rivisto le mie foto estive a 2048x1360 : impressionanti !!

Durante il weekend provero' fino alle massime risoluzioni, poi ti dico. Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Citazione Originariamente scritto da ivan55
    Mi è arrivata ieri la pcmcia x le flash e ieri sera ho rivisto le mie foto estive a 2048x1360 : impressionanti !!

Durante il weekend provero' fino alle massime risoluzioni, poi ti dico. Ciao.

Ciao Ivan, effettivamente è un gran bel spettacolo, trovo un po' fastidiosa però la limitazione 2400 X 1800, non riesco a sfruttare al massimo la risoluzione della mia Cyber shoot da 5 Mpixel.

Poi 2400 X 1800 è una risoluzione che non è presente (mi sembra) in nessuna fotocamera, la mia passa da 2048 x 1532 a 2.560 x 1.920.

Roberto

PC card per 436xde

Che marca di adattatore usate ?
    Io ho un SANDISK 6 in 1 e mi fa vedere nemmeno le cartelle. Su pc funziona perfettamente

Citazione Originariamente scritto da ma.bertini
    Che marca di adattatore usate ?
    Io ho un SANDISK 6 in 1 e mi fa vedere nemmeno le cartelle. Su pc funziona perfettamente
    io uso questa
    http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/...2B3_media.html

funziona alla grande

ciao

roberto

Scusate ma... non vi sempre che il vostro 436 abbia una dominante rossa o magenta sulle immagini (a prescindere dal sorgente)?

A parte che mi sembra abbia un settaggio di default dei colori a dir poco "esplosiva" questa dominante è fastidiosissima, soprattutto per l'incarnato che risulta davvero poco credibile...

O sono io daltonico?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

si... in fase di rodaggio (in un altro post) personalmente, avevo consigliato di abbassare a -2 i valori del rosso, in quanto sono "altini"

Ah ecco!

Ad ogni modo, ho provato a seguire il tuo consiglio... ma la dominante resta fortina...

E comunque tutti i colori sono troppo saturi... per eguagliare un CRT, ho dovuto mettere il controllo colore a -15... ed è ancora molto forte.
    Ho provato anche a variare il controllo sfumatura, ma cambiano oltre al rosso anche altro colori, quindi niente.

Che tu/voi sappiate... non esistono dei DVD con immagini campione o altro per calibrare il pannello?

g

pio 436 xde

per visione di canali tv , in questo periodo di rodaggio, uso la funzione risparmio energetico salva 2, e per evitare problemi di latenza di immagini con attivo la funzione cinema zoom e gioco con la posizione per tagliare i loghi.
    con i dvd uso funzione risparmio energetico standard.
    sapete notizie su dove trovare l'adattore pcmi

Citazione Originariamente scritto da giform
    Ah ecco!

Ad ogni modo, ho provato a seguire il tuo consiglio... ma la dominante resta fortina...

E comunque tutti i colori sono troppo saturi... per eguagliare un CRT, ho dovuto mettere il controllo colore a -15... ed è ancora molto forte.
    Ho provato anche a variare il controllo sfumatura, ma cambiano oltre al rosso anche altro colori, quindi niente.

Che tu/voi sappiate... non esistono dei DVD con immagini campione o altro per calibrare il pannello?

g
    Si, c'è il Merighi test di questo forum http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29096 Splendido prodotto del Sig. Merighi!!
    Altresì lo trovi nei DVD LUCAS (esempio Star Ward Episode III)

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Ho rimandato l'acquisto definitivo al prossimo anno.. attendo la serie 7 (se resisterò )
    vuoi aspettare anche tu i pannelli full-HD?

Citazione Originariamente scritto da djaykay
    Si, c'è il Merighi test di questo forum
    Purtroppo il link è scaduto...
    Ho dato un'occhiata ai miei episodi di Star Wars... ma non ho capito dove sono i test

g

Citazione Originariamente scritto da mikcitro
    per visione di canali tv , in questo periodo di rodaggio, uso la funzione risparmio energetico salva 2, e per evitare problemi di latenza di immagini con attivo la funzione cinema zoom e gioco con la posizione per tagliare i loghi.
    con i dvd uso funzione risparmio energetico standard.
    sapete notizie su dove trovare l'adattore pcmi

quì
    http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/...2B3_media.html

ciao

roberto

Citazione Originariamente scritto da giform
    Scusate ma... non vi sempre che il vostro 436 abbia una dominante rossa o magenta sulle immagini (a prescindere dal sorgente)?

A parte che mi sembra abbia un settaggio di default dei colori a dir poco "esplosiva" questa dominante è fastidiosissima, soprattutto per l'incarnato che risulta davvero poco credibile...

O sono io daltonico?

g

Io ho il 506 e sinceramente questa dominante rossa non l'ho notata, che sia qualcosa che riguardi solo il 436

mi posti per favore i valori che hai impostato, per curiosità

ciao

roberto

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •